elly schlein con vogue, basco e borsa dior in un murales a bologna

POSTA! CARO DAGO, LA SEGRETARIA DEL PD ANNUNCIA LE NUOVE TENDENZE PER IL PROSSIMO AUTUNNO/INVERNO MILITANTE. COSA STA DIVENTANDO IL PD? LA “MAISON DE HAUTE COUTURE ELLY SCHLEIN”? – PRIGOZHIN È IN VENEZUELA SULL'ISOLA DI MARGARITA E SI GODE LA VITA CON ELVIS PRESLEY, JIM MORRISON E IL VERO PAUL MC CARTNEY (QUELLO MORTO NEL '66). UNICO CRUCCIO DEI DEAD BOYS È CHE VORREBBERO SPINGERE MOANA POZZI A SOSTITUIRE ELLY SCHLEIN DOPO IL FLOP DELLE EUROPEE, MA MOANA NON È FACILE DA CONVINCERE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

elly schlein andrea delogu

Caro Dago, Schlein: "Il Pd è plurale, unisce culture diverse". Ma certo, è un fritto misto!

Rob Perini

 

Lettera 2

Caro Dago, il governo ucraino, tramite il braccio destro di Zelensky, fa sapere che non intende trattare con il Cremlino. Ma dai, ovvio che non sarà Zelensky a trattare. A farlo sarà il sostituito scelto da Biden.

Ugo Pinzani

 

meghan markle e il principe harry scatenati al concerto di beyonce 5

Lettera 3

Caro Dago,

Harry sta raschiando il barile delle indicibili torture inflitte a Mamma Diana e poi a lui nella speranza di riesumare l'exploit di popolarita' che aveva accolto l'inizio del rosario di frigne che lui e la sua mogliettina, che somiglia piu' a Grimilde che a Biancaneve, avevano inflitto a tutto il mondo.

 

Se un marito che, alla nascita di un figlio maschio, dice alla moglie "avrei preferito una femmina" (di solito, per tradizione, avviene il contrario) e' un mostro di crudelta', il pianeta e' popolato di sadici e piu' di meta' dei matrimoni dovrebbe sgretolarsi e inesorabilmente finire.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Come mai Meloni non ha ancora fatto  il “Decreto Brandizzo”? Solite discriminazioni nei confronti di noi polentoni.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago,

MEDIOBANCA

ho sempre pensato che gli azionisti di una società decidessero con i loro voti chi debba gestire la società medesima e le politiche che la società stessa dovrà attuare. Nel caso invece di Mediobanca vedo che il management della banca d’affari milanese vorrebbe imporre ai suoi principali azionisti (Delfin e Caltagirone) le proprie scelte in materia di composizione del prossimo consiglio di amministrazione.

 

Capirei se le trattative per la formazione del consiglio si svolgessero fra tutti gli azionisti di Mediobanca. Ma mi sembra incredibile che quelli che, tutto sommato, sono dei dipendenti degli azionisti vogliano imporre le loro scelte a quelli che, tutto sommato, sono i loro datori di lavoro.

 

Ci troviamo di fronte ad un esempio del mondo al contrario di cui si parla molto in questi giorni?

Pietro Volpi

 

PROTESTA A SAVONA CONTRO IL RIGASSIFICATORE

Lettera 6

Caro Dago, ci risiamo! A Savona si protesta per l'eventuale presenza di un rigassificatore che servirebbe a mitigare un pochino i prezzi dell'energia. Che protesti il milionario Fazio va bene, con quello che guadagna in un giorno paga le bollette delle sue residenze per dieci anni, ma gli altri hanno anche loro così tanti soldi da buttare per le bollette?

FB

 

Lettera 7

Caro Dago,

PAOLO GENTILONI - URSULA VON DER LEYEN - THIERRY BRETON

E' da molto tempo che Gentiloni non e' vicino ai bisogni degli italiani. Infatti quando era presidente del consiglio definì buono l'ultimo aumento contrattuale degli insegnanti da lui firmato scaduto da quasi 10  anni. Buono per mangiarci una pizza!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 8

Esimio Dago,

appena finita l'estate militante, la segretaria del PD annuncia le nuove tendenze per il prossimo autunno/inverno militante. Cosa sta diventando il PD? La "Maison de haute couture Elly Schlein"?

Bobo

 

ELLY SCHLEIN COME MAO - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 9

Caro Dago, "È possibile che sia stata una dimenticanza casuale, e Meloni abbia avuto qualche scambio con Biden non riportato, ma resta la curiosità di come sia avvenuta questa esclusione dall’elenco.", scrive Paolo Mastrolilli su 'Repubblica' riguardo  la mancata citazione dell'Italia nella lista sul 'New York Times' dei Paesi con i quali il presidente Biden ha avuto contatti durante l'ultimo G20 in India.

 

Beh, com'è che si dice? Il primo che sente la puzza (della scoreggia) è quello che l'ha fatta. Quindi, visto che è il giornale diretto da Maurizio Molinari a sottolineare la cosa, magari lo "scherzetto" è partito direttamente dall'Italia (non sarebbe una novità). Una mano lava l'altra, poi un domani - magari quando ci sarà Trump - si restituisce il "favore"...

 

Lettera 10

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, terremoto, chapeau al Marocco! Bene ha fatto ad accettare solo gli aiuti di pochi Paesi. Contrariamente a quanto vogliono far credere, gli aiuti non sono mai "disinteressati".

Jonas Pardi

 

Lettera 11

Ciao Dago,

Prigozhin è in Venezuela sull'isola di Margarita e si gode la vita con Elvis Presley, Jim Morrison e il vero Paul Mc Cartney (quello morto nel '66). Unico cruccio dei dead boys è che vorrebbero spingere Moana Pozzi a sostituire Elly Schlein dopo il flop delle europee ma Moana non è certo facile da convincere...

Rob

 

Lettera 12

Caro Dago,

Se non sbaglio, i femminicidi in Italia sono tra i più bassi del mondo. In particolare sono molto inferiori agli States... credo 7 volte meno.

Perché la CNN guarda il fuscello nell'occhio di Giorgia e non il trave in quel posto alle povere donne americane?

Giuseppe

 

DECRETO CAIVANO - VIGNETTA BY NATANGELO

Lettera 13

Caro Dago, va assolto dal reato di maltrattamento nei confronti della moglie perché è un fatto culturale. È il senso delle parole utilizzate dal pubblico ministero di Brescia nel caso di una donna 27enne originaria del Bangladesh e cittadina italiana, madre di due figlie, vittima di presunti maltrattamenti fisici e psicologici da parte del marito, poi diventato ex. Chissà se i nostri magistrati "culturamente corretti" considererebbero un fatto culturale anche la lapidazione di una donna all'interno di un gruppo di residenti musulmani nel nostro Paese... Speriamo di non doverlo mai verificare direttamente!

Ranio

 

Lettera 14

Caro Dago, migranti, dieci sbarchi in poche ore a Lampedusa. Tutti trasferiti subito  a Caivano?

Licio Ferdi

 

gianluigi buffon e dino zoff

Lettera 15

Caro Dago, Zoff: "Vendita Juve sarebbe una tragedia". "Tragedia" la vendita di un club di football? Ha preso un calcio in testa?

Eli Crunch

 

Lettera 16

Caro Dago, Messina Denaro, condizioni si aggravano: terapia del dolore in ospedale. Cioè cercano di amplificargli i dolori per renderlo consapevole di ciò che ha fatto?

MEME SU MATTEO MESSINA DENARO IN OSPEDALE DONALD TRUMP ARRESTATO COME MATTEO MESSINA DENARO

P.T.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…