festa dell unita con l asterisco elly schlein - festa dell unit* pd

POSTA!  CARO DAGO, FINALMENTE AL FESTIVAL DELL’UNIT* LA SINISTRA ITALIANA HA INDIVIDUATO IL NEMICO DA ABBATTERE. ORA PER LA DESTRA SARANNO VERAMENTE C*ZZI  *M*RI – PER NON FAR VINCERE LA DESTRA ANTISEMITA, ANTI NATO E PUTINIANA DI LE PEN, HA FATTO VINCERE LA SINISTRA ANTISEMITA, ANTI NATO E PUTINIANA DI MÉLENCHON. COMPLIMENTI VIVISSIMI A MACRON…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

mosca bombarda ospedale pediatrico a kiev 3

Lettera 1

"Putin fa sentire la presenza e bombarda Kiev. Nel raid colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. Fortunatamente soltanto un bambino ferito".

La mira dei russi è decisamente peggiore di quella degli israeliani.

Tiberio

 

Lettera 2

Caro Dago,

il governo ombra e l'ombra di un governo. Dopo poche ore dalla chiusura dei seggi britannici il Regno Unito ha già un governo in carica perfettamente in grado di governare, a seguito della pregevole prassi del governo ombra in vigore in quel Paese. E un ribaltone totale nella posizione politica è potuta avvenire come la cosa più naturale del mondo senza il frastuono dello starnazzare del perdente - al limite del fomentare una guerra civile - che in analoga situazione si è verificato in Francia e in Italia.

keir starmer a colloquio con re carlo iii

 

In Europa si sta assistendo al solito mercato delle vacche, che - come già previsto - non si concluderà prima di sei mesi (!!!) e cioè a fine anno, con una indecente prorogatio degli organi scaduti. La Brexit è stata come si è visto un enorme indebolimento per l'Europa e una tragedia anche economica per l'Inghilterra. Ma come potevano essere ancora sopportabili per gli inglesi gli stomachevoli bordelli europei?

Cincinnato 1945

 

Lettera 3

Caro Dago, alcune anime belle (immancabili) hanno da ridire sulla intitolazione di Malpensa a Berlusconi. Eppure non hanno detto nulla su tutte le strade e piazze intitolate al " compagno Togliatti " che si è reso complice silenzioso delle purghe staliniane! Ragazzi è storia, fatevene una ragione...

FB

MEME SULL AEROPORTO SILVIO BERLUSCONI

 

Lettera 4

Caro Dago,

mi fa sorridere che il Papa, capo di una monarchia assoluta, seppur elettiva, dia lezioni di democrazia...

Con stima

Riccardo

 

Lettera 5

Esimio Dago,

per non far vincere la destra antisemita, anti Nato e putiniana di Le Pen, ha fatto vincere la sinistra antisemita, anti Nato e putiniana di Mélenchon. Complimenti vivissimi a Macron: ha reso perfettamente l'idea di cosa significhi tagliarsi gli attributi per fare un dispetto alla propria moglie...

Bobo

divise delle hostess dell aeroporto silvio berlusconi - meme

 

Lettera 6

Dago,

La paura della Le Pen ha fatto risorgere un altro estremismo e così la Francia è politicamente divisa in tre e non facilmente governabile. Bella mossa di Macron che ha applicato il famoso divide et impera, sulla pelle dei cittadini, però.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago,

è Fanpage che ha scoperto l'acqua calda?

Tonyborg

 

Lettera 8

Caro Dago,

Finalmente al festival dell' Unit* la sinistra italiana ha individuato il nemico da abbattere. Ora per la destra saranno veramente c*zzi  *m*ri.

Signoramia

 

Lettera 9

elly schlein - festa dell unit*

Caro Dago,

…ci sono misteri davanti ai quali perfino la scienza è incapace di dare risposte. Uno di questi è: perché in Finlandia hanno la Fagerström mentre in Italia abbiamo la Bindi!?!?

Gianpaolo Martini

 

Lettera 10

festa dell unita con l asterisco

Caro Dago,

le biografie dicono che il rimpianto Presidente Kennedy si faceva portare ogni giorno delle ragazze alla Casa Bianca ,mentre anche Jackie,ricordata per la sua classe,si dava da fare di suo ( pure con Nureyev,beata lei). Clinton rimane nella storia per un servizietto nella sala ovale che ha fatto ridere il pianeta e poi per tante altre scappatelle. Trump e' accusato di grave immoralita'  perche' ha tradito la moglie con una professionista pettegola ,fra l'altro  pagata  molto profumatamente  per starsene zitta.

Noi possiamo vantare mr. Bunga Bunga e quindi dedichiamogli pure un aereoporto,perche' al suo confronto i presidenti americani erano dilettanti!

Giovanna Maldasia

 

noora fagerstrom

Lettera 11

Caro Dago,

finalmente la sinistra al potere in Francia; era ora! ne vedremo delle belle, basta aspettare.

Tonyborg

 

Lettera 12

Caro Dago, i perdenti in Francia (fonte: Le Monde, che non è un giornale sovranista) ieri hanno preso 10 milioni di voti (8,7 milioni il RN e 1,3 milioni i loro alleati), invece i vincitori di sinistra del NFP 7 milioni. La coalizione presidenziale è stata votata da 6,5 milioni di francesi.

 

Non capisco: al di là del numero di deputati, che dipende unicamente dagli accordi di desistenza, non è che le sbandierate schiaccianti vittorie di Melanchon e di Macron corrispondano più  a desiderata delle sinistre più che alla fattuale realtà?

GA

noora fagerstrom 8

 

Lettera 13

Caro Dago,

qualche tempo fa il procuratore capo di Napoli, Nicola Gratteri, ha attaccato pubblicamente la recente legge sull'autonomia fatta da un parlamento liberamente eletto dai cittadini. E' corretto che un magistrato si dichiari apertamente contrario ad una legge dello stato che in futuro potrà essere chiamato ad applicare?

noora fagerstrom 17

Pietro Volpi

noora fagerstrom 12

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO