jd vance e donald trump - groenlandia e canada - vignetta by osho

POSTA! – CARO DAGO, GROENLANDIA, COPENAGHEN: "RAFFORZEREMO LA NOSTRA PRESENZA MILITARE". COME NO. MANDERANNO LA "SIRENETTA"? – CARO DAGO, ROMA, NEL CENTRO STORICO SCATTA IL LIMITE DEI 30 KM ORARI. INGENUAMENTE PENSAVAMO CHE, A CAUSA DEL TRAFFICO, GIÀ ADESSO FOSSE DIFFICILE TENERE LA MEDIA DEI 20 KM ORARI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

groenlandia - bandiera della danimarca

Caro Dago, tra Europa e Stati Uniti bisticcio imperialista: la Danimarca, sostenuta dalla Ue, non vuole saperne di cedere la sua colonia Groenlandia all'alleato Nato.

Marino Pascolo

 

Lettera 2

Caro Dago, Roma, nel centro storico scatta il limite dei 30 km/h. Ingenuamente pensavamo che a causa del traffico già adesso fosse difficile tenere la media dei 20 km/h...

Pop Cop

 

Lettera 3

alberto trentini accolto da giorgia meloni a roma

Caro Dago, Groenlandia, Copenaghen: "Rafforzeremo la nostra presenza militare". Come no. Manderanno la "Sirenetta"?

Axel

 

Lettera 4

Caro Dago

Liberazione di Trentini e Burlò. Per la sinistra miope sono stati liberati ‘malgrado’ l’operato del governo.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dago, ma oltre alla Groenlandia, a Donald Trump non interesserebbe comprarsi anche un pezzo di Italia? Di certo moltissimi italiani preferirebbero monetizzare incassando 100mila dollari dal tycoon piuttosto che darla gratis ai migranti!

SL

 

Lettera 6

Caro Dago, bisogna riconoscere che Landini e il suo sindacato sanno scegliere a chi dare la loro solidarietà; dai palestinesi di Hamas ai sostenitori di Maduro e ieri ai tassisti, una casta intoccabile, peraltro allergica al pos e alle...tasse. Sono curioso di conoscere i prossimi che meriteranno il suo sostegno, khamenei e Putin, 'minacciati' dall'occidente? Ah saperlo...

BF

 

Lettera 7

fabrizio corona

Caro Dago,

il critico Aldo Grasso stronca la serie Netflix su Fabrizio Corona, a me disgusta l'idea stessa che sia stata prodotta e non riesco nemmeno ad immaginarmi lo spettatore tipo, anche a te non credo il personaggio stia tanto simpatico.

 

Eppure siamo tutti in errore, i dati di ascolto ed il fatto stesso che il personaggio Corona viva certificano che il soggetto è davvero un eroe del nostro tempo, almeno per una larga fetta di popolazione.

 

Una volta il peggio dell'italianità era rappresentato dai personaggi del grande Alberto Sordi, abbiamo fatto un bel salto in basso.

Ossequi.

A.Francesco

 

Lettera 8

yulia tymoshenko 4

Caro Dago, Ucraina, l'ex premier Yulia Tymoshenko è finita nel mirino delle autorità anticorruzione per aver offerto ai parlamentari benefici impropri in cambio del voto "a favore" o "contro" determinati progetti di legge. Indagare sugli avversari politici all'opposizione anziché sull'attuale premier di un governo arci corrotto: un'altra prova che a Kiev, a differenza che a Mosca, la democrazia funziona?

Sandro Celi

 

Lettera 9

GIORGIA MELONI GROENLANDIA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, l'obiettivo finale di Donald Trump in Iran è "vincere". "Mi piace vincere", ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda di Cbs news. Toh, che strano! Ai leader europei invece, come si vede quotidianamente con l'Ucraina, piace perdere.

Simon Gorky

 

Lettera 10

Caro Dago, se Benjamin Netanyahu dovesse attaccare l'Iran, Pd, M5s e Avs per coerenza dovrebbero schierarsi con Ali Khamenei, grande amico dei palestinesi. Anche perché, a differenza del "criminale" sionista, quest'ultimo non ha alcun mandato di arresto internazionale pendente, sulla propria testa. Insomma, una persona a modo, secondo la Corte dell'Aia e le Nazioni Unite...

Mes

 

Lettera 11

valeria fedeli

Caro Dago,

Pace all’anima di Valeria Fedeli e dei morti non si dice male, eppure trovo stucchevole come laureata che una Ministra dell’Istruzione facesse passare un corso come laurea. Non si è mai scusata e soprattutto ha sempre con ostinata arroganza detto che era uguale. Anzi si arrabbiava pure.

 

Per me una delle Ministre più arroganti e anche vera espressione della totale mancanza di idee e di chiara visione della scuola e università da parte del Governo.

Condoglianze alla famiglia.

Saluti,

Lisa

 

Lettera 12

IL POST DI ROBERTO VANNACCI CONTRO IL DECRETO UCRAINA

Caro Dago, violenze ai cortei pro Palestina, 8 misure cautelari a Torino. Per questi picchiatori niente seggio sinistro a Strasburgo?

Mich

 

Lettera 13

Dago colendissimo,

certo che il caso Vannacci ci conferma che lo stato italiano è quello che è: uno stipendificio, che non chiede neanche un minimo di lealtà ai suoi dipendenti. Qualcuno ci vuol illustrare la parabola del Vannacci? Ci può anche stare che il desso fosse conservatore e magari con un libro abbia voluto fare presente il suo mal di fegato per quanto riguarda gli sballottamenti della società moderna. Ma adesso che si è liberato dalle pastoie militari, salta fuori che il ragazzotto è molto molto d’accordo con quelli che orgogliosamente si dichiarano fascisti.

 

Nessuna traccia dello stato repubblicano nell’ex generale. Ed infine - ciliegina sulla torta – il desso ha una grande passione per Putin. Cioè è stato allevato ed ha fatto una carriera in un esercito Nato, che ha sempre considerato quelli di Mosca gente pericolosa da tenere d’occhio. Ma su quale base avvengono le selezioni del personale militare?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 14

IRAN - PROTESTE CONTRO IL REGIME DI KHAMENEI

Caro Dago, il regime degli ayatollah ha ammazzato oltre 1000 esseri umani con condanne a morte nel 2025, altre migliaia in pochi giorni in questo inizio 2026. Ma che fanno i nostri amici del Tribunale Penale Internazionale, stanno dormendo? E il governo corrotto di Pretoria, degli eredi del (marxista) Mandela?

 

Dite che i politicanti sudafricani faranno una bella denuncia contro i loro amiconi ayatollah, come hanno fatto contro Israele e Netaniahu per "genocidio"? No, i sudafricani stanno facendo esercitazioni militari in combutta con cinesi e russi al largo del Sudafrica, in nome della "sicurezza dei mari"...

 

Ci vorrebbe qualche parolina sui massacri del regime di Teheran anche dalle nostre anime belle (Boldrinova, Albanese, Tomaso Montanari, Travaglioff & Fattosky, CGIL, Dibba(tista), eccetera), sempre pronte a starnazzare in nome della pace......  Ma mai

John Bre

 

silvio fauner

Lettera 15

Caro Dagos,

ci si accorge adesso che la minoranza più oppressa e perseguitata al mondo sono i cristiani e non i fedeli di altre religioni, gli immigrati, i coloured, gli lgbtqi+? Meglio tardi che mai. Magari, ci si accorgerà che i cristiani sono discriminati anche nei Paesi dove, almeno nominalmente, sono maggioranza: a cominciare dall'Ue, che, nel Preambolo del Trattato costituzionale, ha pensato bene di recidere con un taglio netto le radici cristiane.

Raider

 

Lettera 16

Buongiorno,

l’impresa di De Zolt - Albarello - Vanzetta - Fauner nel Tempio del Fondo, con 12.0000 spettatori, brillerà nella storia. MITICI. Saranno ricordati anche se non sono stati coinvolti nell'evento Olimpico.

Grandissimi atleti.

Cordilaità.

A.Quetti

 

Lettera 17

chiara ferragni in tribunale

Dago,

Chiara Ferragni assolta con artificio giuridico. Ennesima conferma che, o le leggi non sono bene scritte, o i giudici le interpretano a modo loro. Poi, che il Codacons accetti un risarcimento, facendo di fatto decadere l'accusa, dimostra che è un'organizzazione inutile. Ma tanto siamo nel paese dove tutti tengono famiglia.

MP

chiara ferragni in tribunale

 

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...