agatha christie

POSTA! - CARO DAGO, ANCHE I ROMANZI DI AGATHA CHRISTIE VERRANNO RESI POLITICAMENTE CORRETTI FACENDOVI SCOMPARIRE PAROLE COME "NEGRO", "EBREO", "ZINGARO", MA ANCHE "ORIENTALE" E "DAL TEMPERAMENTO INDIANO”, MENTRE I "NATIVI" DIVENTANO I "LOCALI". SONO POLITICAMENTE MOLTO SCORRETTO SE DICO CHE QUESTI TROGLODITI DELLA CULTURA MI STANNO SPAPPOLANDO I COGLIONI? - HO LA PORTA DI CANTINA PIENA DI GUSTOSISSIMI TARLI MA NON SO COME FARE A SMALTIRLA.  CHE DICI, ME LA MANGIO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

EMMANUEL MACRON - LA STRATEGIA DELLA PENSIONE - BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Francia, in un mese l'indice di popolarità del presidente è crollato di sei punti, con appena il 28% di opinioni favorevoli. Macron va in pension?

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, ho la porta di cantina piena di gustosissimi tarli ma non so come fare a smaltirla.  Che dici, me la mangio ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 3

Caro Dago, Francia, la Cassazione conferma: no all'estradizione degli ex Br. E poi sarebbero i russi ad essere "criminali"!

 

R.P.M.

 

Lettera 4

audrey hale spara alla covenant school di nashville

Caro Dago, Usa, è di almeno sei morti, tre bambini e tre adulti, il bilancio dell'ennesima strage in una scuola americana di Nashville. Biden chiede stop alla vendita di armi. Che faccia di bronzo! Lui continua a mandare tonnellate di armi all'Ucraina e vorrebbe che gli americani restassero disarmati?

P.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, la segretaria multigender del PD ha imposto i suoi nomi come capigruppo di camera e senato. Smentendo clamorosamente quello che aveva dichiarato prima della elezione, "condivisione" "gestione unitaria", in pratica si scopre una piccola dittarorella arrivata nel partito quasi per caso alcune settimane fa e che già tratta come "cosa sua". Il modo sicuro per rinvigorire correnti è cacicchi del partito! Auguri....

FB

 

Lettera 6

elly schlein

Caro Dago allora l'aiuto all'Alitalia del 2019 non era in regola secondo la Commissione Europea. Sempre nello stesso anno, se ricordo bene, c'erano state lamentele di aiuto di stato da parte di Lufthansa ed Air France che non andavano benissimo neanche loro. Poi nel 2020 Covid sono partiti gli aiuti di stato abbondanti per compensare le perdite delle due come se il Covid avesse interrotto delle "floride" attività.

Amandolfo

 

Lettera 7

alitalia

“A questo Sud azzoppato non resta che volare”. L’intuizione e dell’attore salentino Carmelo Bene, che aveva visto nel paesaggio meridionale, nella mancanza di strutture e infrastrutture sul territorio, la leggerezza giusta per lo spirito per involarsi.

 

Questo “Sud azzoppato” con i nuovi progetti di infrastrutture come i grandi parchi eolici: il 76% degli impianti italiani sarà realizzato al Sud tra Puglia, Basilicata e Sicilia, dovrà correre, magari saltare, sicuramente non volare, speriamo non sbattere.

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 8

agatha christie 1

Caro Dago, migranti, vorremmo che la Tunisia, dietro "compenso", facesse il lavoro sporco al posto nostro: fermare le partenze. È una cosa tipica dell'Occidente quella di andare a fare altrove le porcherie per conservare la "purezza morale".

 

Se vogliamo fermare le partenze possiamo farlo benissimo da soli. Basta fare un blocco navale davanti all'Italia e quando vedranno che dall'altra parte del Mediterraneo non c'è nessuno ad accoglierli non partiranno più.

 

Nereo Villa

 

Lettera 9

dieci piccoli negri in francia

Caro Dago, secondo le anticipazioni fornite dal quotidiano londinese The Telegraph, anche i romanzi di Agatha Christie verranno resi politicamente corretti facendovi scomparire parole come "negro", "ebreo", "zingaro", ma anche "orientale" e "dal temperamento indiano" per caratterizzare un personaggio, mentre i "nativi" diventano i "locali". Sono politicamente molto scorretto se dico che questi trogloditi della cultura mi stanno spappolando i coglioni?

Mario Orlando

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

 

il deragliamento delle società inglese ed americana prosegue incessantemente. L’ultimo fiorellino è dato dalla revisione dei romanzi di Agatha Christie, con l’applicazione della metodologia mainstream (niente razza, niente body shaming, trasgredire è un diritto, etc) da parte di una grande casa editrice.

 

agatha christie

E non è chiaro se l’editore ci creda oppure lo faccia per business. Nella Angloamerica centinaia o forse migliaia di aziende, hanno da tempo assunto posizioni mainstream, finanziando eventi, campagne di comunicazione, favorendo dipendenti politically correct, imponendo la neolingua ai dipendenti, etc.

 

In Europa sarà opportuno cominciare a preoccuparsi. Perché la storia ci dice che quando una parte consistente della popolazione si allontana un po' troppo dalla tradizione, l’altra parte si si sente minacciata e si incattivisce. Ecco allora il mostriciattolo Trump (che non è nato dal vuoto), precursore di altri futuri cloni. In un paese senza memoria, sarà bene rammentare che anche un perditempo come il sor Benito ha potuto acchiappare il potere sull’onda della reazione.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

myrta merlino 3

Myrta Merlino sempre più inebriata dai monologhi del facoltoso Bertinotti in onda su la 7. Non vorrei che fra virgolette le affibiassero colpe perché non abbia ancora chiesto al bon viveur qualcosa che sgomberi il campo da qualsiasi dubbio sul tesoro ricevuto da Mario D'Urso, i due Mao firmati da Andy Wahrol, che oggi la figlia biologica del finanziere rivendica per sé.  Come se il comunista con i contrassegni di ciò che è pop art cercasse di nascondere le sue vere intenzioni. Tant 'è non si è ancora capito se "non opporrà resistenza a prescindere" o , quando tutto tronfio dice che "non ne vuole sapere di restituire i quadri".

 

Impeto Grif

 

Lettera 12

due dei tre ritratti di mao di andy warhol a casa bertinotti

Spett. redazione

prima di scrivere delle inesattezze, bisognerebbe un po' informarsi. La musica di Jealous guy è stata composta e incisa, col titolo provvisorio di Child of nature, nella primavera del 1968. La canzone è stata ripresa dai Beatles anche nel gennaio del 1969 durante le sessions di Get back-Let it be. Quindi casomai il plagio, che non esiste comunque, è stato commesso da Donatello nei confronti di Lennon e dei Beatles.

Cordiali saluti

Davide Canazza

 

Lettera 13

Caro Dago, negli ultimi 5 giorni sono sbarcati in Italia 6.500 migranti. Tanti quanti quelli arrivati nei primi tre mesi del 2022. L'accoglienza dei clandestini è l'unica cosa a non dover essere "sostenibile"? Dobbiamo crepare noi al posto loro?

 

John Reese

 

 

AGATHA CHRISTIEle illustrazioni di audrey hale 2

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...