
POSTA – CARO DAGO, IN RUSSIA IL SUICIDIO ASSISTITO È GIÀ REALTÀ – GIOVANNI ZIPPO , IL RESPONSABILE DELL' ESPLOSIONE DI TORINO, A DOMANDA DEGLI INVESTIGATORI SU COME L'ABBIA INNESCATA: "MI È BASTATO AVVICINARMI, COL COGNOME CHE HO…” – “SOLO NEL NOSTRO PAESE PUÒ SUCCEDERE CHE UNA PERSONA CONDANNATA PER STRAGE POSSA FUGGIRE DALLA PRIGIONE PERCHÉ LASCIATO USCIRE SENZA SCORTA ALCUNA PER LAUREARSI…”
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, un magistrato di sorveglianza permette ad un condannato a quasi 11 anni di uscire dal carcere senza scorta per andare a sostenere l'esame di laurea all'università. Non poteva profittare anche per farsi fare la spesa al supermercato?
E.Moro
Lettera 2
Dago,
Le ronde contro i maranza, la crescente insofferenza verso gli islamici, sono l'ovvia conseguenza del lassismo verso le regole e la microcriminalità che sta spadroneggiando impunita. Inutile stupirsene. Il quotidiano è esasperante, soprattutto amareggia che nessuno vi ponga un freno.
MP
Lettera 3
Caro Dago , Giovanni Zippo , il responsabile dell' esplosione di Torino , a domanda degli investigatori su come l' abbia innescata : " mi è bastato avvicinarmi , col cognome che ho ..... "
Marco di Gessate
Lettera 4
Caro Dago,
limitandomi ad alcuni fatti recenti, penso che solo nel nostro paese possa succedere che un tutore dell’ordine possa essere processato perché, inseguendo chi non si era fermato ad un posto di blocco, si è verificato un incidente mortale.
Solo in Italia può succedere che a fronte di una richiesta di estradizione, il ricercato venga lasciato in libertà per lunghi periodi di tempo, in attesa di una decisione che non arriva mai, consentendogli di fuggire (in Grecia in pochi giorni è stata decisa l'estradizione nel nostro paese del presunto assassino di Villa Pamphili).
Solo nel nostro paese può succedere che una persona condannata per strage possa fuggire dalla prigione perché lasciato uscire senza scorta alcuna per laurearsi.
Non pensa che nel nostro paese ci sia bisogno di una "rivoluzione" che faccia diventare l’Italia un paese come tutti gli altri dove tutto questo non può succedere ?
Pietro Volpi
Lettera 9
Dago, in Russia il suicidio assistito è già realtà.
Sergio B
Lettera 10
Caro Dagos,
saluti romani, slogan bellicosi, canzoni di moda nel Ventennio: pericolo imminente! A Torino... Con gli immigrati, clandestini e no, italiani nuovi di zecca o da due o tre generazioni che spacciano, delinquono a cielo aperto, beffeggiano e minacciano le forze dell'ordine e hanno la copertura ideologica e fisica del centro sociale dal nome esotico e non solo...
Con la gente che non esce di casa per paura di imbattersi in questi tipi così pacifici... E la Sinistra al potere in città non batte ciglio, solo le mani: uno spettacolo folkloristico che è parte del passaggio e del "tessuto urbano".
Raider
Lettera 11
Caro Dago, geniale l'dea del nostro ministro Lollobrigida. Se gli americani vogliono la bresaola, ci mandassero le loro carni di manzo.
E quindi? Se vogliono i prosciutti, ci mandassero navi cariche di maiali, se vogliono gli gnocchi, ci mandassero le loro patate. Se vogliono il vino, ci mandassero l'acqua e noi la trasformiamo in vino (il nostro elisir di lunga vita).
E se vogliono i nostri provoloni dop? Che ce devono mannà ? Boh, gi mandiamo i nostri casari ? E' proprio vero, ormai, stiamo tutti in un grande circo planetario. pasquale regano
Lettera 12
Caro Dago,credo che il ballottaggio non sia né di destra né di sinistra , tantomeno uno strumento di democrazia.
1°) Come dimostra l'andamento delle elezioni nel corso del tempo, non sollecita gli elettori a recarsi alle urne;
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA NEGLI STATI UNITI CON CASCO A FORMA DI PARMIGIANO
2°)spesso aggrega programmi e obiettivi disomogenei tra loro, il cui solo scopo è danneggiare il candidato opposto;
3°)spesso i suoi esiti rispondono più ad una strategia opportunistica del campo allargato dei partiti piuttosto che ad una valutazione oggettiva del candidato sindaco sostenuto.
Paloma (elettricescoraggiatadallelezionetalvoltafalsatadeisindaci)
Lettera 13
Caro Dago , Adinolfi dall' ospedale dopo la sua disavventura in Honduras : " basta periodi trascorsi al mare , da oggi solo montagna , e solo in Alto Adipe "
Marco di Gessate
Lettera 14
Caro Dago, dazi: mozione del Pd "per difendere lavoro e Made in Italy". Hanno sempre detto che "dev'essere l'Ue a trattare per i dazi, non i singoli Paesi". Quindi se non sono contenti della von der Leyen non devono fare altro che sfiduciarla. Tutto il resto è una sceneggiata.
Cocit
Lettera 15
Caro Dagos,
che la svolta impressa dai Berlusconi f.lli di Forza Italia si imponga, bella forza! Sono i maggiori contributori del Partito: lo stesso ri-orientamento è piuttosto vistoso nelle reti Mediaset, di cui detengono la proprietà: quando si parla di pluralismo dell'informazione mainstream.
Questa impetuosa passione civile per l'agenda prioritaria lgbqti+ è un passo in una direzione politica che, idee attribuibili a posteriori, non è detto sarebbe piaciuta al Cav. Riguardo i liberi sentimenti di ciascuno a prescindere dal sesso, sarebbe bene la politica, la legge e lo Stato si tenessero fuori da una sfera che dovrebbe restare inviolabile.
Informazione e sesso: il potere si gioca su questo. Una garanzia di continuità che è l'unica tradizione ammessa, ormai, dalla Nuova Forza: o una scelta sentimentale, su cui si possono consumare liberi e non solo liberal addii elettorali.
Raider