luigi di maio poverta povertà abolita

POSTA! CARO DAGO, SECONDO IL RAPPORTO SUL BENESSERE EQUO E SOSTENIBILE DIFFUSO DALL'ISTAT, IN ITALIA NEL 2024 IL RISCHIO DI POVERTÀ È AL 18,9%, CONTRO IL 16,2% DELL'UE27. ALTOLÀ! MA LA POVERTÀ NON ERA STATA “ABOLITA” DAI 5 STELLE? – VON DER LEYEN: “SOSTENIAMO KIEV CON ALTRI 6 MILIARDI DI EURO”. TEMPISMO PERFETTO! SCOPPIA LO SCANDALO CORRUZIONE E L'UE MANDA ALTRI 6 MILIARDI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MAURIZIO LANDINI

Caro Dago, "Venerdì" era il nome dello schiavo di Robinson Crusoe dopo essere naufragato. Maurizio Landini, schiavo dello sciopero al venerdì, finirà per naufragrare pure lui?

Bibi

 

Lettera 2

Caro Dago, il prezzo dei beni alimentari è aumentato del 25% negli ultimi quattro anni. E quindi, per logica, dovrebbero essere diminuiti gli obesi e le persone in sovrappeso...

Bug

 

Lettera 3

giuseppe conte foto lapresse

Caro Dago

Giuseppe Conte non vuole la patrimoniale. Intanto ci ha lasciato il Superbonus, che secondo il Ragioniere dello Stato costerà 150 miliardi di euro alle casse del paese.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 4

Caro Dago, con la nuova legge per ogni rapporto sessuale servirà il consenso, altrimenti sarà considerato violenza. Insonma, oltre al pene servirà la penna...

Rob Perini

 

Lettera 5

zelensky 2

Caro Dago, Ucraina, la corruzione mascherata da "guerra per difendere i valori europei". E i leaders europei ci sono cascati come scemi!

Sergio Tafi

 

Lettera 6

Caro Dago, Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) 2024 diffuso dall'Istat: in Italia si osservano condizioni di benessere economico peggiori rispetto alla media Ue: nel 2024 il rischio di povertà è al 18,9%, contro il 16,2% dell'Ue27. Altolà! Ma la povertà non era stata "abolita" dai 5 Stelle?

Achille Gambini

 

Lettera 7

Caro Dago, bufala era il Russiagate, manipolato il discorso trasmesso dalla Bnc e adesso Trump ha gioco facile a dire che su Epstein sono tutte fake news. Ormai il "metodo" della sinistra è palese tutti.

Eli Crunch

 

Lettera 8

Caro Dago, Von der Leyen: "Sosteniamo Kiev con altri 6 miliardi di euro". Tempismo perfetto! Scoppia lo scandalo corruzione e l'Ue manda altri 6 miliardi...

Max A.

 

Lettera 9

sergei lavrov vladimir putin

Preclaro Dago,

leggendo qui da te l'articolo dove vengo a sapere che il quello che si autodefinisce "il quotidiano più autorevole d'Italia" (sic!!) ha deciso di non pubblicare l'intervista al ministro degli esteri russo Lavrov perché pieno di propaganda e notizie non "verificate" (da chi poi??)  ho deciso di non rinnovare più l'abbonamento online che per fortuna scadeva tra poco.

 

Non perché io sia un tifoso di Lavrov ma semplicemente perché non mi va di essere considerato dai signori "dell'autorevole" un troglodita con l'anello al naso incapace di capire con la sua testa e discernimento le parole del ministro, che logicamente parla con la sua visione del conflitto.

 

Qui siamo alla censura in stile fu Popolo d'Italia di mussoliniana memoria... tra l'altro accuse di propaganda dette da un quotidiano che giornalmente ci propina le veline di Ukrinform pedissequamente senza nessun commento o approfondimento critico ma come verità assolute...

Asgaqlun 

 

Lettera 10

giuseppe valditara sbrocca in aula 2

Dago,

Le critiche a Valditara per i suoi comportamenti ruvidi in parlamento, sono la solita litania di chi rema contro per partito preso. Dimenticando che se la scuola italiana e' messa cosi male e' proprio grazie alle passate riforme, che hanno riformato tutto l'inutile, tralasciando le due cose essenziali per chi va a scuola: il rispetto verso docenti e compagni e lo studiare con profitto, per garantirsi un futuro, non solo lavorativo, ma anche cognitivo e sociale.

MP

 

Lettera 11

XI JINPING E LE MISSIONI SPAZIALI CINESI

Caro Dago

l'amministrazione del cyberspazio cinese (un mix tra la squadra buoncostume e la polizia del pensiero) fa spegnere due app di incontri gay. Ma i comunisti non sono sempre stati amici dei gay? Sotto sotto, è molto più gayfriendly il clero dei comunisti! :)

Lorenzo B.

 

Lettera 12

Caro Dago, Musk: “l’Italia sta scomparendo” (riferendosi al calo di nascite). Si è un vero peccato, sarebbe molto meglio se scomparisse lui…

Marco di Gessate

 

Lettera 13

Caro Dagos,

ELON MUSK BALLA CON IL ROBOT OPTIMUS

che je frega a Muskerone del declino demografico e estinzione degli italiani lo può dire chi se ne frega che questo accada: tanto, l'Italia rimane a disposizione degli immigrati, cui la sta consegnando chiavi in mano.

 

Chi, al contrario, non si rallegra di questa prospettiva funerea rimane esilarato dalla battaglia di PD e 5Stelle per erudire i pupi, gli alunni di elementari e medie sul preservativo, la masturbazione come igienico safe sex e l'omosessualità come contraccettivo di massa in un Paese in stato pre-agonico, ringrazia che ci sia qualcuno - non italiano, of course! - che si preoccupi della sopravvivenza della nostra minoranza etnica.

 

Tu non sei fra questi: Musk ti sta in uggia e allora, festeggia la scomparsa dell'italica genia. E niente vino né alcolici né cafonal: sono cose che agli islamici danno molto fastidio.

Raider

 

Lettera 14

DONALD TRUMP - ILLUSTRAZIONE DI POLITICO

MAL DEI CARAIBI – PRONTI ALL’ESCALATION? LA “USS GERALD FORD”, LA PIÙ GRANDE PORTAEREI AMERICANA, È ARRIVATA NEL MAR DEI CARAIBI: UN’INVASIONE DEGLI STATI UNITI IN VENEZUELA È SEMPRE PIÙ VICINA.

Trump sta preparando l'Operazione Militare Speciale per Denarcotizzare il Venezuela.

Carlo Leonardi

 

Lettera 15

Buonasera Dagostino,

parlare di patrimoniale è non capirne di politica (di come si fa) come invece sa fare la Meloni. Ha mai parlato di alzare le tasse? No. Però la pressione fiscale è aumentata.

 

Ai salotti buoni (e neanche tanto a loro) puoi dire che alzerai le tasse ma al dipendente tassato alla fonte (busta paga) come puoi pensare che ti di fiducia (voto) se gli proponi anche di tassargli la casa.

 

GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE

Meloni fa il gioco delle tre carte, aumenta pressione fiscale toglie rendite da inserire nell'isee (così puoi chiedere qualche bonus) e però rivendica solo le cose che le fanno comodo aumento occupazione riduzione spread btp – bund ecc..

 

Ma la situazione è peggiore di quando la Meloni ha vinto le elezioni, basterebbe farlo notare. Non si ricordano di quando era la Meloni l'unica all'opposizione?  Basterebbe copiare non devono inventarsi nulla e non cercare un accordo che non troveranno mai

l'unico accordo in Italia è la spartizione del potere a destra come a sinistra. Ma certe cose tasse e quant'altro sono come il sesso non si dicono si fanno.

MEME SU GIORGIA MELONI SPIDERMAN

Amen

MEME SUL COMIZIO DI GIORGIA MELONI A BARI

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT