giovanni brusca

POSTA! – CARO DAGO, LEGGO CHE IL MAFIOSO GIOVANNI BRUSCA È UN UOMO LIBERO. LA DOMANDA È COSA DEVE FARE UN CRIMINALE PER ESSERE CONDANNATO AD UNA GIUSTA PENA IN ITALIA, VISTO CHE QUELLO CHE HA FATTO BRUSCA NON ERA SUFFICIENTE? – PUTIN HA TELEFONATO PRIMA A TRUMP, PER INFORMARLO CHE RISPONDERÀ AGLI ATTACCHI DI KIEV, E POI A PAPA LEONE XIV, PER RINGRAZIARLO DELLA DISPONIBILITÀ A MEDIARE PER LA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA. "GUERRA E PACE", COME TOLSTOJ! –

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

stefano addeo 3

Dagosapiens, dopo aver ulteriormente squalificato la già disgraziata categoria degli insegnanti, quella specie di professore (insegnante di minacce di morte) ha il coraggio di lagnarsi perché è stato soltanto sospeso dall’insegnamento. Mica licenziato in tronco come meritava.

Vittorio Exprof ExInFeltrito

 

Lettera 2

Caro Dago, non era forse prevedibile che riaprendo il caso Garlasco si desse vita ad un inaccettabile tritacarne? I difensori del condannato, con a disposizione decine di ore di esposizione televisiva e una media giornaliera di 3 apparizioni, vedono un'infinità di indizi in vecchi e nuovi, potenziali  indagati; giornalisti e conduttori che sentendosi tanti Holmes, piuttosto che presentare fatti e notizie fondati, vivisezionano situazioni e comportamenti comuni per delineare il profilo di potenziali assassini.

 

Questo pantano di chiacchiericcio e di notizie pseudoscientifiche ha inghiottito imperdonabilmente il dolore della famiglia Poggi, le vite e i destini di alcuni giovani, e persino la memoria di Chiara.

Paloma

 

Lettera 3

angela taccia andrea sempio 2

Caro Dago,

perché, nel caso io sia contrario ai referendum prossimi, devo andare a votare “no” così da fare vincere i “sì” nel caso sia superato il quorum? Qualche cima riuscirà a spiegarmelo visto che pure l’IA non c'e riuscita?

Tonyborg

 

Lettera 4

Caro Dago,

Le mamme con bambini piccoli non dovrebbero stare in galera. Le vittime delle mamme incinte magari rimangono senza un soldo fino alla fine del mese perché non hanno risparmi in banca. Chi protesta perché d'ora in poi le mamme incinte andranno in galera dovrebbe magari esprimersi anche contro l'abitudine di fare un figlio dopo l'altro per poter derubare il prossimo e proporre soluzioni al problema che affligge turisti, pendolari e cittadini tutti, cioe' di essere derubati da certe professioniste manolesta che per "cultura" fanno figli non per amore, ma per poter delinquere impunite.

Giovanna Maldasia

 

ZELENSKY E MERZ

Lettera 5

Caro Dago, Friedrich Merz vola a Washington, per una bilaterale su dazi e Ucraina, e Donald Trump gli rifila la prima sorpresa. Il presidente Usa avrebbe deciso di invertire gli appuntamenti in agenda, e di incontrare il cancelliere tedesco prima nello Studio Ovale davanti alle telecamere e solo successivamente di riceverlo a pranzo.

 

"Pezzo di Merz", che da quando ha fatto il governo con l'Spd che gli elettori tedeschi nelle urne avevano cacciato a calci in culo, per i giornaloni è diventato un "grandissimo statista europeo", sperava il contrario? Botte da orbi in privato per poi presentarsi, come Elon Musk, con un occhio nero in pubblico?

Vic Laffer

 

Lettera 6

sinner musetti

Caro Dago, Stefano Addeo, il prof che sui social ha augurato la morte alla figlia della Meloni: "Ho le mie ideologie politiche, ho votato a sinistra". La famosa "cultura de sinistra"...

Yu. Key

 

Lettera 7

Caro Dago, Roland Garros, Sinner e Musetti fanno la storia: due italiani in semifinale Slam dopo 65 anni! Potremmo anche accontentarci: che bisogno c'è che la Nazionale di calcio si qualifichi per i mondiali?

Simon Gorky

 

Lettera 8

marco travaglio

Marco Travaglio si lamenta che in Europa pochi oligarchi decidono per tutti. Non è vero, le decisioni che prendono i cosiddetti volenterosi riguardano solo i loro paesi, mentre gli altri paesi europei sono liberi o meno di seguire la loro politica nei confronti della Russia di Putin.

 

E Travaglio ha torto nel lamentarsi della classe politica europea nel suo complesso, visto che in Europa vi sono politici di peso che condividono le sue opinioni su Russia, Ucraina, NATO, quali ad esempio Salvini, Marine le Pen, Orban, Abascal, Farage, Weidel, Fico, insomma il meglio del meglio. Con loro Travaglio va a nozze.

Saluti

Mauro

 

giovanni brusca

Lettera 9

Caro Dago, Giovanni Brusca libero: azionò il telecomando della strage di Capaci in cui morirono Falcone, Morvillo e gli agenti della scorta. Vada il presidente Mattarella, che è bravo, a spiegarlo nelle scuole ai nostri figli. Perché noi genitori temiamo di non riuscirci!

J.N.

 

Lettera 10

marco travaglio manifestazione contro il riarmo foto lapresse

Travaglio è ancora fossilizzato nella fiaba stantia di una NATO cattiva che minaccerebbe la povera Russia. Qualcuno gli ricordi che nessuno vuole quella carcassa imperiale che puzza di gas, Gulag e propaganda marcia.

 

Con le sue polo sbiadite e la retorica corrosa, porta il passato cucito addosso prima ancora che nei suoi editoriali. Predica contro l’Occidente mentre carezza un impero in rovina, che si sbriciola da solo a colpi di paranoia. Nessuno assedia la Russia: è lei che stringe i denti sullo spettro del proprio assedio.

Dark Fenix

 

Lettera 11

COLLOQUI BY PUTIN - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

A Dagospia.

Cominciano a dirlo anche i NATO. A Putin è rimasto un solo vero obiettivo strategico da conquistare prima di ottenere la resa dell’Esercito Ucraino. A Iddu basterebbe anche solo attaccare Odessa e isolarla dal resto del paese per ottenere quello che vuole.

 

Qui a Odessa sono tre notti che non si dorme e un attacco serio sul territorio anche se non nella città stessa è probabile. La città è malamente difesa e sul mare non ci sono più le mine antinave, perché il porto è aperto alle navi mercantili straniere. E l’aeroporto è inservibile e vi è una sola linea ferroviaria che unisce la città al resto del paese a nord. La città è circondata dall’acqua: mare, fiumi e lagune da tutti i lati.

Olho

 

Lettera 12

Caro Dago, leggo che il mafioso Giovanni Brusca è un uomo libero. La domanda è cosa deve fare un criminale per essere condannato ad una giusta pena in Italia, visto che quello che ha fatto Brusca non era sufficiente?

BF

 

Lettera 13

MEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS

Caro Dago, Putin ha telefonato prima a Trump, per informarlo che risponderà agli attacchi di Kiev, e poi a Papa Leone XIV, per ringraziarlo della disponibilità a mediare per la fine del conflitto in Ucraina. "Guerra e pace", come Tolstoj!

Axel

 

Lettera 14

Caro Dago,

Ci chiedono di aumentare la spesa in armamenti fino al 5 per cento del PIL.

Perchè invece di arricchire il complesso militare industriale non eliminiamo le elites (in ogni paese) che decidono di fare le guerre? Costerebbe di meno.

Saluti

RL

 

Lettera 15

Caro Dago

post contro la figlia di Meloni. Dopo i ‘cattivi maestri’, ora i ‘cattivi professori’.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

Caro Dago, Giovanni Brusca, il boia di Capaci, è libero. Evviva la Magistratura!

E.Moro

 

Lettera 17

MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Dago,

Oramai è chiaro: la guerra in ucraina avrà una fine quando Putin avrà vinto. L'Europa, che chiacchiera molto ma non fa fatti concreti, avrebbe il tempo per prepararsi a contrastare il futuro attacco a qualche altro stato europeo da parte di Putin, ma come nel 1939 a monaco, non lo farà. E tutto questo è stato messo in moto da un personaggio, Trump, che governa la nazione più potente al mondo, pensando ai suoi affari. Siamo proprio in buone mani.

VLADIMIR PUTIN - DONALD TRUMP - VIGNETTA BY ELLEKAPPA VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP - IL PEGGIOR INCUBO PER L EUROPA- PRIMA PAGINA THE ECONOMIST

MP

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...