giovanni brusca

POSTA! – CARO DAGO, LEGGO CHE IL MAFIOSO GIOVANNI BRUSCA È UN UOMO LIBERO. LA DOMANDA È COSA DEVE FARE UN CRIMINALE PER ESSERE CONDANNATO AD UNA GIUSTA PENA IN ITALIA, VISTO CHE QUELLO CHE HA FATTO BRUSCA NON ERA SUFFICIENTE? – PUTIN HA TELEFONATO PRIMA A TRUMP, PER INFORMARLO CHE RISPONDERÀ AGLI ATTACCHI DI KIEV, E POI A PAPA LEONE XIV, PER RINGRAZIARLO DELLA DISPONIBILITÀ A MEDIARE PER LA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA. "GUERRA E PACE", COME TOLSTOJ! –

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

stefano addeo 3

Dagosapiens, dopo aver ulteriormente squalificato la già disgraziata categoria degli insegnanti, quella specie di professore (insegnante di minacce di morte) ha il coraggio di lagnarsi perché è stato soltanto sospeso dall’insegnamento. Mica licenziato in tronco come meritava.

Vittorio Exprof ExInFeltrito

 

Lettera 2

Caro Dago, non era forse prevedibile che riaprendo il caso Garlasco si desse vita ad un inaccettabile tritacarne? I difensori del condannato, con a disposizione decine di ore di esposizione televisiva e una media giornaliera di 3 apparizioni, vedono un'infinità di indizi in vecchi e nuovi, potenziali  indagati; giornalisti e conduttori che sentendosi tanti Holmes, piuttosto che presentare fatti e notizie fondati, vivisezionano situazioni e comportamenti comuni per delineare il profilo di potenziali assassini.

 

Questo pantano di chiacchiericcio e di notizie pseudoscientifiche ha inghiottito imperdonabilmente il dolore della famiglia Poggi, le vite e i destini di alcuni giovani, e persino la memoria di Chiara.

Paloma

 

Lettera 3

angela taccia andrea sempio 2

Caro Dago,

perché, nel caso io sia contrario ai referendum prossimi, devo andare a votare “no” così da fare vincere i “sì” nel caso sia superato il quorum? Qualche cima riuscirà a spiegarmelo visto che pure l’IA non c'e riuscita?

Tonyborg

 

Lettera 4

Caro Dago,

Le mamme con bambini piccoli non dovrebbero stare in galera. Le vittime delle mamme incinte magari rimangono senza un soldo fino alla fine del mese perché non hanno risparmi in banca. Chi protesta perché d'ora in poi le mamme incinte andranno in galera dovrebbe magari esprimersi anche contro l'abitudine di fare un figlio dopo l'altro per poter derubare il prossimo e proporre soluzioni al problema che affligge turisti, pendolari e cittadini tutti, cioe' di essere derubati da certe professioniste manolesta che per "cultura" fanno figli non per amore, ma per poter delinquere impunite.

Giovanna Maldasia

 

ZELENSKY E MERZ

Lettera 5

Caro Dago, Friedrich Merz vola a Washington, per una bilaterale su dazi e Ucraina, e Donald Trump gli rifila la prima sorpresa. Il presidente Usa avrebbe deciso di invertire gli appuntamenti in agenda, e di incontrare il cancelliere tedesco prima nello Studio Ovale davanti alle telecamere e solo successivamente di riceverlo a pranzo.

 

"Pezzo di Merz", che da quando ha fatto il governo con l'Spd che gli elettori tedeschi nelle urne avevano cacciato a calci in culo, per i giornaloni è diventato un "grandissimo statista europeo", sperava il contrario? Botte da orbi in privato per poi presentarsi, come Elon Musk, con un occhio nero in pubblico?

Vic Laffer

 

Lettera 6

sinner musetti

Caro Dago, Stefano Addeo, il prof che sui social ha augurato la morte alla figlia della Meloni: "Ho le mie ideologie politiche, ho votato a sinistra". La famosa "cultura de sinistra"...

Yu. Key

 

Lettera 7

Caro Dago, Roland Garros, Sinner e Musetti fanno la storia: due italiani in semifinale Slam dopo 65 anni! Potremmo anche accontentarci: che bisogno c'è che la Nazionale di calcio si qualifichi per i mondiali?

Simon Gorky

 

Lettera 8

marco travaglio

Marco Travaglio si lamenta che in Europa pochi oligarchi decidono per tutti. Non è vero, le decisioni che prendono i cosiddetti volenterosi riguardano solo i loro paesi, mentre gli altri paesi europei sono liberi o meno di seguire la loro politica nei confronti della Russia di Putin.

 

E Travaglio ha torto nel lamentarsi della classe politica europea nel suo complesso, visto che in Europa vi sono politici di peso che condividono le sue opinioni su Russia, Ucraina, NATO, quali ad esempio Salvini, Marine le Pen, Orban, Abascal, Farage, Weidel, Fico, insomma il meglio del meglio. Con loro Travaglio va a nozze.

Saluti

Mauro

 

giovanni brusca

Lettera 9

Caro Dago, Giovanni Brusca libero: azionò il telecomando della strage di Capaci in cui morirono Falcone, Morvillo e gli agenti della scorta. Vada il presidente Mattarella, che è bravo, a spiegarlo nelle scuole ai nostri figli. Perché noi genitori temiamo di non riuscirci!

J.N.

 

Lettera 10

marco travaglio manifestazione contro il riarmo foto lapresse

Travaglio è ancora fossilizzato nella fiaba stantia di una NATO cattiva che minaccerebbe la povera Russia. Qualcuno gli ricordi che nessuno vuole quella carcassa imperiale che puzza di gas, Gulag e propaganda marcia.

 

Con le sue polo sbiadite e la retorica corrosa, porta il passato cucito addosso prima ancora che nei suoi editoriali. Predica contro l’Occidente mentre carezza un impero in rovina, che si sbriciola da solo a colpi di paranoia. Nessuno assedia la Russia: è lei che stringe i denti sullo spettro del proprio assedio.

Dark Fenix

 

Lettera 11

COLLOQUI BY PUTIN - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

A Dagospia.

Cominciano a dirlo anche i NATO. A Putin è rimasto un solo vero obiettivo strategico da conquistare prima di ottenere la resa dell’Esercito Ucraino. A Iddu basterebbe anche solo attaccare Odessa e isolarla dal resto del paese per ottenere quello che vuole.

 

Qui a Odessa sono tre notti che non si dorme e un attacco serio sul territorio anche se non nella città stessa è probabile. La città è malamente difesa e sul mare non ci sono più le mine antinave, perché il porto è aperto alle navi mercantili straniere. E l’aeroporto è inservibile e vi è una sola linea ferroviaria che unisce la città al resto del paese a nord. La città è circondata dall’acqua: mare, fiumi e lagune da tutti i lati.

Olho

 

Lettera 12

Caro Dago, leggo che il mafioso Giovanni Brusca è un uomo libero. La domanda è cosa deve fare un criminale per essere condannato ad una giusta pena in Italia, visto che quello che ha fatto Brusca non era sufficiente?

BF

 

Lettera 13

MEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS

Caro Dago, Putin ha telefonato prima a Trump, per informarlo che risponderà agli attacchi di Kiev, e poi a Papa Leone XIV, per ringraziarlo della disponibilità a mediare per la fine del conflitto in Ucraina. "Guerra e pace", come Tolstoj!

Axel

 

Lettera 14

Caro Dago,

Ci chiedono di aumentare la spesa in armamenti fino al 5 per cento del PIL.

Perchè invece di arricchire il complesso militare industriale non eliminiamo le elites (in ogni paese) che decidono di fare le guerre? Costerebbe di meno.

Saluti

RL

 

Lettera 15

Caro Dago

post contro la figlia di Meloni. Dopo i ‘cattivi maestri’, ora i ‘cattivi professori’.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 16

Caro Dago, Giovanni Brusca, il boia di Capaci, è libero. Evviva la Magistratura!

E.Moro

 

Lettera 17

MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Dago,

Oramai è chiaro: la guerra in ucraina avrà una fine quando Putin avrà vinto. L'Europa, che chiacchiera molto ma non fa fatti concreti, avrebbe il tempo per prepararsi a contrastare il futuro attacco a qualche altro stato europeo da parte di Putin, ma come nel 1939 a monaco, non lo farà. E tutto questo è stato messo in moto da un personaggio, Trump, che governa la nazione più potente al mondo, pensando ai suoi affari. Siamo proprio in buone mani.

VLADIMIR PUTIN - DONALD TRUMP - VIGNETTA BY ELLEKAPPA VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP - IL PEGGIOR INCUBO PER L EUROPA- PRIMA PAGINA THE ECONOMIST

MP

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…