fabio fazio e luciana littizzetto - meme by edoardo baraldi

POSTA! – CARO DAGO, LITTIZZETTO A MEDIASET, NELLA CASA DEL NEMICO, MA SI SA IL PROFUMO DEI SOLDI,  ANNULLA QUALSIASI INIMICIZIA – CHE POLLA! ELLY SCHLEIN SI È FATTA ATTIRARE IN PIAZZA DA GIUSEPPE CONTE, E POI BEPPE GRILLO CON UN GANCIO SINISTRO ("BRIGATE DI CITTADINANZA" E "PASSAMONTAGNA") LE HA ROTTO IL NASO! – PER UNA VOLTA CHE GRILLO ERA LUCIDO, È STATO AZZANNATO DAI GIORNALONI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

beppe grillo posta una foto con il passamontagna

Lettera 1

Caro Dago: se il pensionato, che è stato multato per aver tappato una buca, avesse indossato un passamontagna non sarebbe stato riconosciuto e l'avrebbe fatta franca.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Dago,

i romagnoli vanno aiutati con il bancomat dello stato, ci mancherebbe. Ma poi, lo stato deve rivalersi economicamente su chi non ha fatto gli interventi per mettere in sicurezza il territorio, senza se e senza ma. Troppo comodo fare gli illuminati politicamente, tanto paga pantalone le altrui inefficienze.

MP

 

Lettera 3

Buongiorno, la Meloni è in Francia per sostenere la candidatura di Roma all'Expo 2030. Ed È fiduciosa sull'assegnazione perché ha dichiarato "mancano ancora 7 anni ma noi abbiamo già terminato un padiglione: quello dedicato cinghiali"

Marco Funari

 

cinghiali a passeggio a montespaccato roma

Lettera 4

Caro Dago, Svizzera, al referendum vince il sì: "Zero carbone entro il 2050". Ormai nel Vecchio Continente si fa a gara per chi è più stupido. Saremo una piccola oasi di idioti circondati dagli altri che inquinano come pazzi!

Spartaco

 

Lettera 5

Caro Dago, Stoltenberg e Scholz: "La Nato non sarà parte del conflitto". La pietra tombale per Zelensky: "Abbiamo scherzato, vedi di arrangiarti...".

F.T.

 

Lettera 6

Caro Dago, sabato, parlando in piazza, Beppe Grillo ha messo assieme "brigate di cittadinanza" , "passamontagna" e "lavoretti", cose che a tutti hanno fatto tornare alla mente gli anni di piombo. Cosa c'entrano i marciapiedi ("sistemate i marciapiedi...")? Mah, forse è il luogo dove l'Elevato ha battuto la testa...

MYRTA MERLINO - GAD LERNER - MARCO FERRANTE - BARBARA DURSO - FUNERALI SILVIO BERLUSCONI

Furio Panetta

 

Lettera 7

Caro Dago,

è ufficiale: Myrta Merlino lascia "L'aria che tira" per approdare a nuovi lidi. La rete ha comunicato che verrà sostituita da David Parenzo. Non capisco: se mandassero in onda il monoscopio avrebbero più spettatori e gli costerebbe meno...

Mario Orlando

 

Lettera 8

Caro Dago, Trooping the colour.

Animalisti a stantuffo: ora si, ora no. A noi hanno triturato la minchia in difesa degli orsi assassini del Trentino e tutti zitti se in Inghilterra usano le pelli degli orsi per creare quei pentoloni neri che "ornano" le teste delle locali guardie di palazzo e da sfilata.       

Cincinnato 1945

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN PIAZZA A ROMA

 

Lettera 9

Caro Dago, che polla! Elly Schlein si è fatta attirare in piazza da Giuseppe Conte, e poi Beppe Grillo con un gancio sinistro - "brigate di cittadinanza" e "passamontagna" - le ha rotto il naso!

Lucio Breve

 

Lettera 10

Caro Dago, un membro della Direzione PD (tale Cristallo) ha baciato platealmente in pubblico la mano di Conte! Tutto bene in casa PD?

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, ai tanti italiani che votavano o hanno votato per Berlusconi, spiace che Silvio non ci sia più. Ad altri, che non l'hanno mai votato, sembra dispiacere ancora di più: perché non riescono a trovare un altro modo per rompere i coglioni!

Fritz

paloma elsesser 9

 

Lettera 12

Caro Dago,

Mentre medici e nutrizionisti ci seppelliscono con valanghe di consigli sui pericoli del sovrappeso ,fondati su basi scientifiche ben solide,il vento della cosiddetta "moda inclusiva" ( ormai la parola "inclusivo" e' diventata portatrice sana delle peggiori scemenze) frignano e vogliono convincerci che masse di lardo strabordanti e panettoni di cellulite vanno definiti  "curvy" e fanno tanto "diversamente bello",quasi come un colpo apoplettico dovuto ai 70 chili in piu' che devono reggere per fare chic diverso.

 

E ancora imperano le anoressiche dallo sguardo cupo che camminano come se avessero le gambe ingessate ,paludate in mongolfiere o avvolte in stecche di ombrello recuperate in una discarica (per salvare il pianeta).

Altra moda?

Giovanna Maldasia

paloma elsesser 8

 

Lettera 13

Caro Dago, "Kiev nella Nato? Deve rispettare gli stessi standard degli altri". Ci siamo. In vista della partenza della capagna per le Presidenziali 2024 (ottobre-novembre di quest'anno), Joe Biden si sta commutando in modalità Afghanistan... Auguri a Zelensky!

Mario Canale

 

Lettera 14

Caro Dago,

Fausto Bertinotti: “L’abrogazione dell’abuso d’ufficio? Sacrosanta, si ascoltino i sindaci. La stretta sulle intercettazioni? Il giornalismo non può diventare la longa manus delle procure. Meloni fascista? Non scherziamo, la premier è afascista”. Silvio ha già trovato un nuovo corpo!

Gripp

 

Lettera 15

Caro Dago,

FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO - MEME BY EDOARDO BARALDI

Littizzetto a Mediaset, nella casa del nemico, ma si sa il profumo dei soldi,  annulla qualsiasi inimicizia.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 16

Dago financial broker,

 la non reazione dei mercati dopo le dimissioni dell' Annuziata, l'invarianza di oggi alle ore 12.12 dell' indice MIB dopo l' addio di Insinna all' Eredità, da oggi siamo in atttesa delle temute reazioni sui titoli e derivati che ci saranno sulle piazze finanziarie H24 ex post la segreteria del PD verso le ore 17.00. Beato chi non ci ave tempo e soldi impegnati in queste insonni e globali piazze, meglio quella comica di Grillo e soci

saluti - peprig

 

luciana littizzetto ultima puntata che tempo che fa 4

Lettera 17

Caro Dago, che fine ha fatto Kyrylo Budanov? Secondo i social russi, il numero uno dei servizi segreti ucraini sarenbe in fin di vita in seguito ad un attacco missilistico. I vertici di Kiev in tre settimane hanno già smentito quattro volte la sua morte, sta bene. Peggio la toppa del buco. Così tutti saranno autorizzati a pensare che abbia fatto "Ciao ciao" a Zelensky e ai suoi deliri di vittoria. Contenti loro...

P.T.

 

Lettera 18

Non conforme Roberto,

silvio berlusconi vladimir putin

capisco che è difficile, oggi, apprezzare il "De amicitia" ed i legami virili, così come so di attirarmi qualche anatema, eppure affermo alto e forte che tra Berlusconi e Putin fu vera, sincera, profonda simpatia, divenuta forte amicizia.

 

Del resto, sono tra i pochi italiani, che, oltre a frequentare per anni Berlusconi, ha avuto modo di conoscere Vladimir Putin.

Insomma, sono persona informata del fatto o, secondo i rancorosi, del misfatto.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 19

Caro Dago, Russia, nuovo processo a Navalny per estremismo: rischia 30 anni di carcere. Ma i russi credono d'essere la Procura di New York contro Trump?

Ice Nine

 

BERLUSCONI E PUTIN - NOSTALGIA E CANAGLIA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Lettera 20

Dago colendissimo,

per una volta che Grillo era sobrio, è stato azzannato da media e giornaloni assortiti. In questi ultimi anni sono stati diversi gli episodi di pensionati, che dopo noiose sollecitazioni alle amministrazioni comunali, sono intervenuti in proprio a sistemare buche, aiuole, alberi, etc. Sappiamo che i mandarini comunali – che non intendono risolvere neppure piccoli problemi – si indignano per la supplenza e reagiscono a suon di multe. Questi sono i veri casi di abuso di ufficio (avvertite Nordio).

 

Povero Grillo. Si è autodistrutto con camionate di scempiaggini… e adesso che gli venuta una cosa di buon senso è stato sotterrato. Requiescat in pace!

SILVIO BERLUSCONI VLADIMIR PUTIN - MEME BY CARLI PUTIN BERLUSCONIputin berlusconivignetta di ellekappa su Silvio Berlusconi putiniano

Saluto da Stregatto

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)