luigi di maio - arabia saudita arabi inviato ue golfo persico- vignetta osho

POSTA! – CARO DAGO, PREZZI RECORD DEI CARBURANTI. È IL RISULTATO DI DI MAIO INVIATO NEI PAESI DEL GOLFO? – QUALCUNO DICA ALLA TESTA NERA DAL CIUFFO LACCATO DI NOME GIAMBRUNO CHE ESSERE UBRIACHI È VISTO COME UN’AGGRAVANTE.  SE TI USANO VIOLENZA MENTRE SEI UBRIACA, BECCHI PURE L’AGGRAVANTE... – GIAMBRUNO HA DETTO UNA COSA GIUSTISSIMA, COME GIUDICHIAMO UNO CHE VA SOLO SOLETTO A FORCELLA O AL BRONX CON UN ROLEX AL POLSO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

JOE BIDEN IN VERSIONE TRADER A WALL STREET - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

Caro Dago, gira su X questo simpatico tweet in lingua inglese che per comodità qui traduco; riassume un po’ tutti i fatti di cronaca e geopolitica degli ultimi anni, anzi decenni. "Quando un uomo offre da bere a una donna in un bar, non è un atto di beneficenza. Quando gli Stati Uniti si offrono di proteggere il tuo Paese, vogliono fare ciò che il tizio al bar spera di fare.”

Larry

 

Lettera 2

Caro Dago, i prezzi dei carburanti hanno raggiunto livelli mai toccati. È il risultato di Di Maio inviato nei paesi del golfo? Farlo rientrare in Italia proprio no?

FB

 

Lettera 3

Caro Dago, Brasile, fiume invaso da schiuma: a Rio 11 milioni di persone senza acqua. I primi successi dell'ambientalista Lula...

Ugo Pinzani

 

luigi di maio di scaccola

Lettera 4

Caro Dago: chiuso il valico con la Francia del Frejus, fra pochi giorni verrà chiuso il valico del monte Bianco... Okay, ora basta, abbiamo capito che questa TAV s'ha da fare.

Valter Coazze

 

Lettera 5

Giambruno non ha detto "che fai, prima ti ubriachi e poi ti lamenti!", ha detto una cosa, GIUSTISSIMA, e mooolto diversa, ossia che se eviti di ubriacarti sarai molto più accorta e attenta, e molto probabilmente, non essendo debole, non attirerai il lupo! Di una logica di vita che più ovvia non ce n'è. Tutto ciò che facciamo, nella maggior parte dei casi inconsciamente, tutti, mille volte al giorno. E non si parla di codardia o roba simile, ma di attenzione, onde evitare, per l'appunto.

 

andrea giambruno e pietro senaldi a diario del giorno su rete 4

Come consideriamo uno che va a Forcella o al Bronx solo soletto, tutto rivestito e con un bel Rolex al polso???... sìsì, proprio così....un coglione! Tra i Diritti o la Legge e l'assoluta e perentoria condanna e il neppur minimo accenno al giustificazionismo, di mezzo c'è poi la vita, quale essa è e non quella che vorremmo che sia o che dovrebbe essere!!

 

Certo poi il caro Giambrunetto se la prenda anche un po' con la cara mogliettina, che aveva promesso Legge e Ordine, la base di tutte le destre del globo terracqueo, e non solo di quella di questa Nazione, e che, ovviamente, è e resterà del tutto disattesa. Anzi assistiamo a lassismo/anarchismo come mai prima d'ora...il contrario, come su tutto il resto!

ANDREA GIAMBRUNO - 1

 

Zero accise...invece più di prima; zero sbarchi...molti più di prima. Non ci sono i soldi per poter fare qualsiasi cosa...e vai con l'evasione legalizzata!!!!! La merda non è lui, è lei...allora attaccate LEI!!!

Stamme bene

PB

 

Lettera 6

Caro Dago,

“Caso Vannacci: Cicchitto sgancia la bomba”. Dev'essere una bombetta puzzolente per fare gli scherzi: il massimo che si riesce a dire è che Vannacci è filo-putiniano perchè ha trovato i parchi di Mosca più sicuri di certe tendopoli di eroinomani nelle città americane. Apperò! Allora sono anche io filo-putinano perchè mi è piaciuta più San Pietroburgo di Atlantic City. Ma siamo seri dai!

Cordiali saluti,

Tom

 

Lettera 7

Drago Lux,

MEME SU MAURIZIO GASPARRI CHE LEGGE ROBERTO VANNACCI

l’amico Fabrizio Cicchitto questa volta, per eccesso di fedeltà a Mario Draghi, prende un granchio. Vladimir Putin come mandante del generale Vannacci è, infatti, una boiata pazzesca. Intanto, Putin non utilizza i libri, che raggiungono comunque poca gente, bensì altri strumenti, assai più invasivi e suasivi, tralasciando i dispositivi micidiali.

 

Io conosco Putin e so che è capace di tutto, a condizione che il tutto renda il massimo possibile. Del resto, visto che Vannacci espone punti di vista largamente condivisi in Italia (e, credo, non solo da noi), allora secondo Cicchitto la mano di Vladimiro starebbe dietro a milioni di italiani, mensilmente ispirati e ricompensati dagli spalloni della Lubjanka, un tempo addetti ai milioni di dollari al Pci ed ora ridotti a sfiancarsi con mazzette condominiali porta a porta.

Giancarlo Lehner

 

PAPA FRANCESCO PUTIN

Lettera 8

Caro Dago, Kiev: "Papa Francesco contribuisce alla diffusione di idee imperialistiche della Russia". Come no. E a difenderci da Putin e il suo "agit-prop" ci pensa Zelensky!

Sasha

 

Lettera 9

Caro Dago, omicidio Saman, il governo del Pakistan ha detto sì alla consegna del padre alle autorità italiane. Perfetto. Ce lo consegnano tutto intero o a pezzi?

Axel

 

Lettera 10

Tra i libri da leggere in spiaggia, quest’estate ho letto l’Iliade e mi sono chiesto cosa resta a noi di questa storia? lo stesso mare? il racconto di una guerra? il destino già scritto e ineluttabile? Non credo. Resta intatto nel tempo il sentimento che è proprio degli uomini. Così sulla mia spiaggia ho trovato il coraggio di Ettore, il mare canuto di Ulisse, le lacrime di Andromaca e l’amore di Achille. Il “patrio lido” e non la spiaggia costosa degli ombrelloni con le sdraio, i castelli, il cocco, il Twiga, le parole crociate e le pallonate.

Giovanni Negri da Brusciano

andrea giambruno versione ken

 

Lettera 11

Caro Dago,

qualcuno dica alla testa nera dal ciuffo laccato che essere ubriachi è visto come un’aggravante.  Se ti usano violenza mentre sei ubriaca, becchi pure l’aggravante. Tu come porco, non la vittima. Quindi diciamo alla Giustizia italiana che hanno sbagliato?

Saluti alla testa nera

Lisa

 

Lettera12

Caro Dago al di là di tutto il collega Andrea Giambruno non mi pare un’aquila.. e del resto chi si somiglia si piglia… Amen

Frank Cimini

 

Lettera 13

Caro Dago,

ennesimo sdegno per le parole pronunciate da Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, riguardo lo stupro di Palermo. In sintesi, consiglia alle ragazze di evitare di ubriacarsi per proteggersi contro eventuali malintenzionati. Condivido in pieno, perché inutile riattivare la macchina del perbenismo buonista e ipocrita, in cui con tante belle parole si parla del problema con tanta retorica e poco pragmatismo, in cui si dice e ribadisce la libertà delle donne di vestirsi come si vuole e di ubriacarsi quanto vogliono.

 

giorgia meloni andrea giambruno foto di chi

Noi donne non possiamo permetterci il lusso di ubriacarci, perché sì il lupo è sempre in agguato. E fin quando la mentalità maschile non cambierà e la vedo dura se non si prendono misure più concrete e incisive, in qualche modo dobbiamo tutelarci.

 

Non vedo lo scandalo e molto meno penso che abbia voluto in alcun modo colpevolizzare la povera ragazza. Ma a meno di miracoli, nel mentre, ragazze, restate vigili perché il male è ovunque. Il femminismo dalla penna facile è sempre attivo, ma per l'ennesima volta vive slegato dalla realtà.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 14

Caro Dago, Kiev: "Truppe ucraine avanzano sul fronte meridionale"... Di quanti centimetri?

Licio Ferdi

 

Lettera 15

xi jinping

Caro Dago non sono un economista e posso andare a ruota libera: ho l'impressione che anche i cinesi hanno abboccato all'Economia "automatica" ovvero all'immobiliare continuo senza compratori già causa delle ultime crisi mondiali.

Amandolfo

 

Lettera 16

Caro Dago, Bbc: "Drammatico aumento di morti fra militari Ucraina, almeno 70mila". A Kiev tengono tutto nascosto, ma la controffensiva è una vera e propria Caporetto. Purtroppo a spese dei contribuenti dell'Occidente.

Ranio

 

Lettera 17

Caro Dago, migranti, picco di sbarchi: sabato oltre 3mila arrivi. L'hotspot di Lampedusa in competizione con le grandi catene alberghiere mondiali.

F.T.

 

roberto mancini - presentazione da ct dell arabia saudita

Lettera 18

Caro Dago, Mancini: "In Arabia per vincere, orgoglioso di essere qui". Ha già vinto... La Lotteriaaa!!!

Claudio Coretti

 

Lettera 19

Caro Dago,

credo che tra i vari diritti calpestati ci sia anche quello di non essere derubati o aggrediti nelle stazioni di tante città. Ma se si suggerisce di non andare in quelle zone da soli o di notte è colpevolizzare le vittime o semplicemente un invito alla prudenza? Prendere atto che ci siano delinquenti e ladri vuol dire giustificare le loro azioni? Mahhh!

roberto mancini arabia sauditaroberto mancini

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)