silvio berlusconi ryby ruby-ter karima el mahroug

POSTA! – FRANK CIMINI: “CARO DAGO, IL PROCESSO RUBY-TER LO HANNO PERSO I PM CERCANDO DI IMBROGLIARE LE CARTE E VIOLANDO I DIRITTI… DETTO QUESTO, VA AGGIUNTO CHE IN UN PAESE NORMALE UN PREMIER CHE FA QUELLA TELEFONATA IN QUESTURA SPARISCE DALLA SCENA PUBBLICA AL DI LÀ DELLA RILEVANZA PENALE” 

vladimir putin fucile

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, secondo l'intelligence norvegese, la Russia si starebbe preparando a una offensiva via mare e via aria. Ma le sanzioni non dovevano mandarla gambe all'aria?

Carlo Gradi

 

Lettera 2

Caro Dago

il parlamento europeo ha deliberato che nel 2035 il Sole dovrà essere spento. Al suo posto verrà installata una pompa di calore (spaziale?) funzionante con energia di origine fotovoltaica. Quanto sono intelligenti a Strasburgo!

Lorenzo B.

 

PROTESTA CONTRO IL RIGASSIFICATORE

Lettera 3

"La soprintendenza ai beni culturali alla fine l’ha spuntata. Come chiesto a Snam, la nave rigassificatrice Golar Tundra che arriverà a metà marzo a Piombino è stata riverniciata per mitigare “l’impatto paesaggistico del mezzo navale”. Dopo aver letto questo (dal sito Sky24), ho pensato che è proprio vero, come dice un mio amico: "In Italia siamo seduti su un formicaio".

Carlo Leonardi

 

Lettera 4

Caro Dago, Ucraina, Financial Times: "Molti caccia russi al confine con l'Ucraina". Usa: "Non li vediamo". Porca miseria, meglio di Stanlio e Ollio!

CARLO CALENDA E MATTEO RENZI

Fritz

 

Lettera 5

Caro Dago Regionali, Renzi: "Terzo Polo peggio delle aspettative". Lui e Calenda avevano aspettative?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dago Lux,

valigie, zaini, borsoni? No, solo container imbottiti di dollari, sterline, euro, in arrivo a Bruxelles dai porti della Cina capital-comunista.

340 europarlamentari col portafoglio a mandorla hanno, infatti, regalato alla Cina il monopolio automobilistico, votando lo stop ai veicoli diesel, benzina, endotermici dal 2035.

MATTEO RENZI

Che si tratti di indecente euromagna-magna a danno del Vecchio Continente?

Forse no, visto che non bisogna escludere che sussista un male assai peggiore della corruzione, cioè una maggioranza di tossici gretini, cerebrolesi sostenibili, psicoecologisti, euroscemi resilienti, idioti a chilometro zero,  bioschizofrenici, inquinati mentali, quozienti d'intelligenza a rischio di estinzione.

Alle prossime elezioni per il Parlamento europeo,  votiamo - al di là dei partiti - solo chi sa leggere, scrivere e far di conto.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 7

Caro Dago, Zelensky: "In Donbass combattiamo metro per metro". Allora se sta finendo in rissa altro che tank e jet: bastano i buttafuori!

Bug

 

MEME MELONI Zelensky BY VUKIC

Lettera 8

Caro Dago, i vigili del fuoco di Valladolid, del team spagnolo di soccorritori arrivati in Turchia dopo il terremoto, hanno denunciato al rientro in patria che gli edifici vengono abbattuti prima ancora che sia completato il recupero dei sopravvissuti. Oppositori politici di Erdogan? Ma non può essere detto perché, dopo Russia e Cina, l'Occidente non può aprire un fronte anche coi turchi che tra l'altro sono  un prezioso membro Nato?

Eli Chrunch

 

Lettera 9

Caro Dago, le urne vuote per il voto delle regionali di domenica e lunedì in Lombardia e nel Lazio ha un solo motivo. Chi ha seguito Sanremo sino alle prime ore di domenica ha votato per i cantanti convinto di votare per il partito (PD)…

Bobiluro

 

Lettera 10

karima el mahroug detta ruby processo ruby ter.

Dagovski,

L’astensione forse dimezza la vittoria della Destra. Di sicuro raddoppia la sconfitta della Sinistra.

 

Lettera 11

Caro Dago, Germania, guasto al sistema informatico: caos per i voli Lufthansa. Ma guarda un po', come è successo settimane fa negli Usa. Ah, questi hacker russi birichini...

Sandro Celi

Aigor

 

Travaglio berlusconi

Lettera 12

“Questo decreto è solo il classico fallo da frustrazione”

Per un attimo ho temuto che Faraone (diretta RAI1, ore 12 e 27, 15.II.2023) avesse perso la trebisonda e si fosse messo a parlare di sesso…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 13

Caro Dago, Silvio Berlusconi è stato assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter. Presto!!! Qualcuno porti i sali a Marco Travaglio!

Arty

 

TRAVAGLIO BERLUSCONI

Lettera 14

Dago Vox Populi,

com'era la storia: mille conigli non fanno un cavallo come mille indizi non fanno una prova. Sarà vero ?  Da qualche settimana: indagato Davigo, Di Pasquale pure, assolto il management ENI, acchiappano Messina Denaro oggi ci dicono che Ruby Ter era un gioco a premi e che Berlusconi, scandalo mondiale al ritmo del Bunga Bunga non ha commesso il fatto: Quale fosse questo fatto penalmente grave lo sapevano pensionati cronici dei salotti televisivi a conduzione femminile in particolare.  Che dire è cambiato il bastone del comando o aspettano anche nelle Alte Corti come finirà il congresso del PD? Chi paga?

saluti peprig -

 

FRANK CIMINI

Lettera 15

Caro Dago,

Il processo lo hanno perso i pm cercando di imbrogliare le carte e violando i diritti… Detto questo va aggiunto che in un paese normale un premier che fa quella telefonata in questura sparisce dalla scena pubblica al di là della rilevanza penale..

Frank Cimini

 

Lettera 16

Caro Dago, Ucraina, il ministro Crosetto: "Tutta la Nato vuole la pace, ma bisogna essere in due". La Nato e Zelensky?

Theo

frank cimini -foto di Giovanni Tagliavini

 

Lettera 17

Mubarak ha dato disposizione di esporre su ogni edificio de Il Cairo striscioni con la scritta "VERITA' PER MIA NIPOTE"

Saluti

Enrico

 

Lettera 18

Caro Dago, l'Ecofin ha inserito la Russia nella blacklist dei Paradisi fiscali, ma ha deciso di non includere il Qatar. L'«Ecofin-to»?

Bobby Canz

 

Lettera 19

Caro Dago, Oslo: "La Russia dispiega navi con armi nucleari nel Baltico". Fortuna che Capitan Findus prende il merluzzo dal Pacifico!

John Doe Junior

 

Lettera 20

I MANESKIN

Caro Dago, la rivista musicale americana Pitchfork, considerata una delle più autorevoli al mondo, boccia “Rush!”, il nuovo album dei Maneskin, valutato con un punteggio di 2 su 10. A Roma c'è posto per farli tornare ad esibirsi in strada?

il culo di victoria dei maneskin a sanremo 2023 maneskin tom morellodamiano e victoria dei maneskin sanremo 2023 maneskin a sanremo 2023victoria dei maneskin a sanremo 2023maneskindamiano dei maneskin terza serata sanremo 2023. victoria maneskinmaneskinil culo di victoria dei maneskin a sanremo 2023

Tony Gal

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA