romano prodi osho

POSTA – CARO DAGO, RO-MANESCO PRODI: “SONO STATI I CAPELLI DELLA GIORNALISTA AD ATTORCIGLIARSI ALLE MIE DITA” – IL PROFESSOR PRODI NON HA AFFATTO CHIESTO SCUSA PER QUANTO AVVENUTO CON LA GIORNALISTA LAVINIA OREFICI, ANZI SI È SOLO DISPIACIUTO PER SE STESSO. TIRARE I CAPELLI ALLE PERSONE È UNA COSA CHE PRODI FA CON TUTTI QUELLI CON CUI HA FAMILIARITÀ… NON OSO SOSPETTARE QUALI GESTI POSSA AVERE CON PERSONE CON CUI HA UNA PARTICOLARE FAMILIARITÀ!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

DONALD TRUMP - JD VANCE - PETE HEGSETH - MIKE WALTZ

Lettera 1

Caro Dago, i trumpiani del casino "guerra agli houthi" si devono essere informati a Genova: anche loro dicono di essere "responsabili, ma non colpevoli"?               

Cincinnato 1945

 

Lettera 2

…che poi, caro Dago, sta Groenlandia è solo un'oasi verde a venti minuti da Milano 3...

rob

 

Lettera 3

Dicevano i Romani che "al bambino va tributata la massima riverenza": il suo interesse deve essere prevalente su quelli degli altri. Il legame del bambino con la madre è fisico, emozionale, fortissimo. Quello col padre non è nemmeno paragonabile. Quindi negare al piccolo almeno il legame anagrafico col padre per solleticare la vanità dell'elettorato femminile non fa affatto gli interessi dei piccoli, che invece la politica (se c'e') deve ritenere prioritari.

Saluti

BLUE NOTE

 

ROMANO PRODI - DARIO FRANCESCHINI - FOTO LAPRESSE

Lettera 4

Ciao Dago,

in poche settimane, la "Banda Trump" ha già combinato parecchi guai... la vera domanda è: quanto potrà durare?

Rob

 

Lettera 5

Caro Daziospia...

E dazio sia. Sulle auto straniere. Così si aiuta la Tesla colpita dal crollo di vendite all'estero a seguito della politica economica di Trump in particolare incentrata sui dazi. Si può essere così coglioni? A proposito: preparati ciuffo che in Groenlandia ci si muove ancora con le slitte tirate da cani.

GPS

 

Lettera 6

AVANCE SPETTACOLO - MEME BY EMILIANO CARLI

Dago colendissimo,

il vicepresidente USA, tale JD Vance (soprannominato dai tabloid britannici Dunce =Asino) si rammarica degli attacchi della flotta americana per contenere gli Houthi, in quanto favorisce i parassiti europei, destinatari di grandi volumi di merci di passaggio nel mar Rosso.

 

Il ragazzo di scarse letture non è neppure consapevole che in realtà la marina americana sta proteggendo i prodotti cinesi! Ad esempio la bilancia commerciale Italia – Cina vede quest’ultima esportare 4 volte i prodotti che riceve dallo Stivale. Se gli USA sospendono la protezione navale, saranno pure  ca**i della Cina se vuole continuare a fornire le merci attraverso il mar Rosso. Che se non arrivano, pazienza. Magari ci saranno maggiori produzioni locali.

Quindi il messaggio è: Americani, basta difendere la Cina!

Saluti da Stregatto

 

P.S. Alla luce di quanto succede per l’Ucraina, non è che nel frattempo Witkoff sta negoziando con la Cina la vendita di Taiwan?

 

Lettera 7

flavio briatore range rover

Spettabile Dagospia, Vi scrivo in riferimento al Vostro articolo sul Signore Briatore. Il suddetto si lamentava a proposito dell'inaffidabilità di due Range Rover da lui acquistate e dall'insufficiente rete d'assistenza. Non potendo dare un contributo sulla suddetta Marca Automobilistica, non avendone posseduta una.

 

Mi permetto invece di dire che le Range Rover sono note come Status Symbol di una certa"Borghesia". Quindi se volesse acquistare un'auto per le sue rinnovate necessità può tranquillamente rivolgersi al parco auto utilizzato dai Taxisti delle maggiori città italiane. Dove, mi pare spicchino marche come Toyota Hybrid nei vari modelli e le Tesla (ora vituperiate).

 

Nel ringraziarvi per per la cortese attenzione, Vi invio i miei più Distinti Saluti.

In Fede Michele M

 

Lettera 8

romano prodi

Caro DAGO,

il professor Prodi non ha affatto chiesto scusa per quanto avvenuto con la giornalista Lavinia Orefici, anzi si è solo dispiaciuto per se stesso. Tirare i capelli alle persone (spero per lui che non emerga che lo faccia solo con le donne) è una cosa che Prodi fa con tutti quelli con cui ha familiarità.

 

Per cui è colpa della Orefici e nostra che abbiamo frainteso ed esagerato un gesto da lui semplicemente usato fuori contesto.

Evidentemente la sig.ra Orefici gli ha fatto istintivamente proprio simpatia...si nota proprio nel video!

 

A questo punto non oso sospettare quali gesti possa avere con persone con cui ha una particolare familiarità! Altro che Mortadella...dopo tanti anni d'insospettabilità sta' a vedere che gli dovremo dare un altro soprannome.

COFSKY

 

Lettera 9

PETE HEGSETH - JD VANCE

L'approccio di Vance e Hegseth rivela una visione miope delle relazioni transatlantiche, in cui gli Stati Uniti, pur chiedendo continuamente il supporto europeo (Iraq, ISIS, ecc.), non esitano a denigrarla quando conviene. Il vero problema è chi dipende da chi senza ammetterlo.

 

A certi livelli, il pragmatismo dovrebbe prevalere sulla retorica MAGA, che promuove un'America isolata e autarchica. E questi due non sono certo esempi di competenza, visti i dati sensibili sparsi su Signal. Quanto al sergente Pete, se sta ancora combattendo con l'alcol, la sua nomina al Pentagono appare un’ulteriore manifestazione da "rimbabiden", alzando l'asticella della stupidità a livelli ancora più inarrivabili rispetto all'amministrazione precedente.

Dark Fenix

ROMANO PRODI E LA TIRATA DI CAPELLI A LAVINIA OREFICI - MEME BY PEPPE BRILLO

 

Lettera 10

Caro Dago

Ro-manesco Prodi: “Sono stati i capelli della giornalista ad attorcigliarsi alle mie dita.”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi in versione pagliaccio visita l'Albania e dichiara che fa male vedere centinaia di migliaia di euro degli italiani sprecati. Detto da lui è significativo visto che per il suo personale "Air Force Renzi" ha sprecato il triplo per una "patacca" obsoleta e malandata che sta arrugginendo in un hangar..

FB

 

Lettera 12

VIA COL VENTOTENE - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Gentil Dago

dopo l'ultima trovata della borsa della resilienza, crescono a dismisura i dubbi sulla capacità di intendere e di volere dei cosiddetti governanti europei. Ma non è che li hanno trovati a stock di fronte a qualche manicomio chiuso?

Cordiali saluti

gioR

 

Lettera 13

Caro Dago,

ma non ho capito tutti quelli che si sono svegliati ora perché Meloni (le riconosco abilità in ciò) ha tirato fuori il Manifesti di Ventotene e tutti ora commentano passaggi shock. (Servirebbe la gif di Renzi qui!)

 

FLASH MOB DEL PD A VENTOTENE

Non mi pare così incredibile che un testo scritto da prigionieri politici di idee comuniste potesse avere passaggi anche osé, forse si sta perdendo la questione che Ventotene voleva essere una riposta alla logica imperialista.

 

L’unione Europea nacque poi con la lega dell’acciaio e carbone (1952) e finora all’Europa manca una vera idea politica che vada un pochino oltre alla sfera commerciale (che e già una bella cosa non avere dazi e confini, ma chissà se anche questa conquista sarà tolta). 

 

Infine chiudo con una nota su Spinelli: si è sparato non so quanto anni di carcere perché comunista e a Ventotene quando si dissocia dai crimini di Stalin, i comunisti italiani lo espellono!  Farebbe quasi ridere come commedia se non fosse stata la verità.

 

Saluti alle unioni solo commerciali,

Lisa

 

PS Poi perché si va da Prodi? Davvero la nostra politica non ha altri a cui rivolgersi?

 

Lettera 14

giovanni castellucci di autostrade

Caro Dago,

Leggo che Castellucci ha deposto in Aula: "Mi sento responsabile, ma non colpevole". Il Codice Penale dovrebbe considerare la semantica come aggravante di pena.

Saluti,

Lorenzo Delfino

Ultimi Dagoreport

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...