elly schlein europa elezioni europee

POSTA! – CARO DAGO, IL PROGRAMMA DEL PD PER LE ELEZIONI EUROPEE COMPRENDE PER ORA LE SEGUENTI PROPOSTE: A) CANDIDARE ILARIA SALIS; B) BOH –  PUTIN HA FIRMATO IL DECRETO PER L’ARRUOLAMENTO DI 147 MILA…"VOLONTARI" – GIANCARLO LEHNER: “CONOSCENDO BENE SIA BERLUSCONI, SIA PUTIN, POSSO AFFERMARE, ALTO E FORTE, AVENDONE PROVE INCONFUTABILI, CHE LA LORO FU UN'AMICIZIA VIRILE AUTENTICA E PROFONDA”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

L ATTENTATO ALLA CROCUS CITY HALL DI MOSCA SECONDO VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Caro Dago, Washington Post: "Gli Usa avevano avvisato Mosca  dell'attacco terroristico due settimane prima della strage poi rivendicata dall'Isis". Speriamo abbiano anche avvisato Putin di non svestirsi troppo presto: è primavera, ma non vorremmo che si buscasse un malanno...

E.Moro

 

Lettera 2

Caro Dago, Stoltenberg: "A Kiev servono più risorse e aiuti stabili". No, a Kiev serve che sia rispettata la naturale scadenza elettorale così l'incapace Zelensky lo mandano a casa a calci nel sedere!

Corda

 

Lettera 3

Caro Dago, campagna elettorale,  il Garante della comunicazione dice che occorre assicurare identico pubblico a tutti i leader e a tutti i candidati, dunque bisigna tenere conto anche dello share non solo dei minuti di presenza in video.

 

BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA

A voler essere rigorosi, però, lo share indica solo quanti sono gli apparecchi sintonizzati su un determinato programma, non quanti sono gli spettatori che stanno assistendo ad una trasmissione. Una tv accesa in un bar o a casa di una famiglia numerosa porterà sicuramente più spettatori di quella a casa di un pensionato o di un single. E quindi come si fa per essere "equi"?

Raphael Colonna

 

Lettera 4

Drago, Drago,

conoscendo bene sia Berlusconi, sia Putin, posso affermare, alto e forte, avendone prove inconfutabili, che la loro fu un'amicizia virile autentica e profonda.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

Caro Dago, Kiev: "Entro giugno faremo saltare in aria il ponte di Crimea". La laurea della stupidità: mentre la Russia accusa l'Ucraina un giorno sì e l'altro pure per l'attentato a Mosca, l'intelligence militare ucraina serve a Putin una "mezza confessione" su un piatto d'argento. Che idioti!

Tony Gal

 

VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008

Lettera 6

Caro Dago, sembra proprio che i soldi di Agnelli non portino bene agli eredi. La figlia è in lite con i figli per l'eredità miliardaria. Anche Montezemolo ha trovato il modo di rischiare di perdere 75 milioni di euro (un tesoro!). Insomma a voler essere un pochino superstiziosi sembrerebbe che nascondere i miliardi all'estero per non pagare le tasse non abbia portato troppo bene...

FB

 

Lettera 7

GIANNI AGNELLI

Caro Dago, ho trovato divertente l'intervista a Zingaretti ( lo ringrazio per averci regalato un momento di ilarità). Ricordo che il personaggio era definito all'interno del partito un "buon funzionario" ma nulla di più.

 

Poi per gli strani meccanismi che solo in politica avvengono si è ritrovato presidente di regione e, addirittura, segretario del partito, dando prova in entrambi i ruoli di una totale mancanza di leadership, arrivando addirittura a definire Conte "punto di riferimento fortissimo dei riformisti", pensa te che visione! Ora visto che non ha nessun peso nel partito ha pensato bene di svacanzare a Bruxelles, ma senza dirlo ci mancherebbe altro...

FB

 

TOMASO MONTANARI

Lettera 8

Caro Dago

Putin ha firmato il decreto per l’arruolamento di 147 mila… volontari.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 9

Dagovski,

Arrendiamoci.

Tomaso Montanari è ottimo Rettore di un’Università per stranieri (marziani).

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago: dalla Stampa apprendo che l'inflazione in Turchia è al 67%... robe Turche...

Valter Coazze

 

Lettera 11

vladimir putin joe biden

Caro Dago, Casa Bianca: "Indignati per il raid su operatori umanitari a Gaza". E invece sono "fieri" per la quindicenne, disarmata, freddata a Los Angeles dagli spari dei poliziotti californiani?

Soset

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa: "Avvisammo Mosca due settimane prima della strage al Crocus". Cioè spendono centinaia di miliardi in armi e aiuti per sconfiggere Putin in Ucraina e poi lo avvisano per un possibile attentato a costo zero per Biden? Da ridere a crepapelle! Per possibili attentati sul territorio federale, invece, la Casa Bianca a chi si affida? Alle segnalazioni dei servizi segreti iraniani?

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago

giorgia meloni alla camera

in un'intervista apparsa oggi sul Corriere, Andrea Giorgis senatore e capogruppo del PD nella commissione affari costituzionali del Senato, con riferimento all’eventuale introduzione del premierato sostiene che “Così come è concepita la riforma rischia di essere incostituzionale e del tutto contraddittoria.”.

 

Ora, è evidente che una legge può essere incostituzionale. Ma di certo non può essere incostituzionale la costituzione. La costituzione può essere modificata seguendo la normativa inserita nella costituzione medesima. E così è stato fatto numerose volte. La nuova costituzione che uscirebbe dall’eventuale introduzione del premierato può piacere o non piacere, può essere giusta ho sbagliata ma di certo non può essere tacciata di incostituzionalità.

Pietro Volpi

 

Lettera 14

francesco lollobrigida

Stimato Dagospia, a giorni il Ministro Lollobrigida taglierà il nastro del Festival del Carciofo romanesco, e fin qui nulla queastio, anzi. Ma: a Portico d'Ottavia (il quartiere ebraico, meno "correttamente" chiamato ghetto - NPNR/nota per i non romani), in Largo 16 Ottobre 1943?! Davero n'cè più religgione, né storia né politica. Il Paese ormai è alle verdure. P.S. Religgione si scrive propio così, perché dice che ci saranno anche artisti e "trapezzisti" (testuale sul sito web etc.) e, a 'sto punto, confermàti pure i prestiggiatori.

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 15

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

Caro Dago, il Gip di Imperia archivia le accuse su Blanco per il caso del palco distrutto durante l'esibizione all'Ariston nel corso del Festival di Sanremo 2023. Ecco la nostra bella "giustizia". E poi si pretenderebbe che l'Ungheria consegnasse Ilaria Salis all'Italia. Sulla giustizia siamo da barzelletta!

Edy Pucci

 

Lettera 16

Caro Dago,

Il programma del PD per le elezioni europee comprende per ora le seguenti proposte :

A) candidare Ilaria Salis;

B) Boh.

Giovanna Maldasia

 

SCHLEINING - MEME BY SHILIPOTI

Lettera 17

Caro Dago, in questo periodo stanno arrivando multe a parecchi italiani che usano il pezzotto per vedere contenuti a pagamento evitando di abbonarsi alle piattaforme di streaming. Ma parecchi di loro considerano la multa un'ingiustizia e intendono fare ricorso al garante della piracy.

Marco di Gessate

 

Lettera 18

Caro Dago, Biden: "Israele non fa abbastanza per proteggere civili e cooperanti". Il modello dovrebbe essere quello che ha fatto lui in Afghanistan per proteggere le donne dai talebani?

RPM

 

Lettera 19

ELLY SCHLEIN - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

Caro Dago, Pd, Rosy Bindi sulle candidature discusse di Schlein: "Gli elettori la pensano come Tarquinio e Strada, non come i dirigenti che hanno votato l'escalation militare". E ai tempi in cui lei era ministro della Sanità dei governo D'Alema, erano soddisfatti della "difesa attiva" di "Baffino" in Kosovo?

elly schlein alla camera

Pat O'Brian

elly schlein alla camera.

Ultimi Dagoreport

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!