elly schlein europa elezioni europee

POSTA! – CARO DAGO, IL PROGRAMMA DEL PD PER LE ELEZIONI EUROPEE COMPRENDE PER ORA LE SEGUENTI PROPOSTE: A) CANDIDARE ILARIA SALIS; B) BOH –  PUTIN HA FIRMATO IL DECRETO PER L’ARRUOLAMENTO DI 147 MILA…"VOLONTARI" – GIANCARLO LEHNER: “CONOSCENDO BENE SIA BERLUSCONI, SIA PUTIN, POSSO AFFERMARE, ALTO E FORTE, AVENDONE PROVE INCONFUTABILI, CHE LA LORO FU UN'AMICIZIA VIRILE AUTENTICA E PROFONDA”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

L ATTENTATO ALLA CROCUS CITY HALL DI MOSCA SECONDO VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Caro Dago, Washington Post: "Gli Usa avevano avvisato Mosca  dell'attacco terroristico due settimane prima della strage poi rivendicata dall'Isis". Speriamo abbiano anche avvisato Putin di non svestirsi troppo presto: è primavera, ma non vorremmo che si buscasse un malanno...

E.Moro

 

Lettera 2

Caro Dago, Stoltenberg: "A Kiev servono più risorse e aiuti stabili". No, a Kiev serve che sia rispettata la naturale scadenza elettorale così l'incapace Zelensky lo mandano a casa a calci nel sedere!

Corda

 

Lettera 3

Caro Dago, campagna elettorale,  il Garante della comunicazione dice che occorre assicurare identico pubblico a tutti i leader e a tutti i candidati, dunque bisigna tenere conto anche dello share non solo dei minuti di presenza in video.

 

BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA

A voler essere rigorosi, però, lo share indica solo quanti sono gli apparecchi sintonizzati su un determinato programma, non quanti sono gli spettatori che stanno assistendo ad una trasmissione. Una tv accesa in un bar o a casa di una famiglia numerosa porterà sicuramente più spettatori di quella a casa di un pensionato o di un single. E quindi come si fa per essere "equi"?

Raphael Colonna

 

Lettera 4

Drago, Drago,

conoscendo bene sia Berlusconi, sia Putin, posso affermare, alto e forte, avendone prove inconfutabili, che la loro fu un'amicizia virile autentica e profonda.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

Caro Dago, Kiev: "Entro giugno faremo saltare in aria il ponte di Crimea". La laurea della stupidità: mentre la Russia accusa l'Ucraina un giorno sì e l'altro pure per l'attentato a Mosca, l'intelligence militare ucraina serve a Putin una "mezza confessione" su un piatto d'argento. Che idioti!

Tony Gal

 

VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008

Lettera 6

Caro Dago, sembra proprio che i soldi di Agnelli non portino bene agli eredi. La figlia è in lite con i figli per l'eredità miliardaria. Anche Montezemolo ha trovato il modo di rischiare di perdere 75 milioni di euro (un tesoro!). Insomma a voler essere un pochino superstiziosi sembrerebbe che nascondere i miliardi all'estero per non pagare le tasse non abbia portato troppo bene...

FB

 

Lettera 7

GIANNI AGNELLI

Caro Dago, ho trovato divertente l'intervista a Zingaretti ( lo ringrazio per averci regalato un momento di ilarità). Ricordo che il personaggio era definito all'interno del partito un "buon funzionario" ma nulla di più.

 

Poi per gli strani meccanismi che solo in politica avvengono si è ritrovato presidente di regione e, addirittura, segretario del partito, dando prova in entrambi i ruoli di una totale mancanza di leadership, arrivando addirittura a definire Conte "punto di riferimento fortissimo dei riformisti", pensa te che visione! Ora visto che non ha nessun peso nel partito ha pensato bene di svacanzare a Bruxelles, ma senza dirlo ci mancherebbe altro...

FB

 

TOMASO MONTANARI

Lettera 8

Caro Dago

Putin ha firmato il decreto per l’arruolamento di 147 mila… volontari.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 9

Dagovski,

Arrendiamoci.

Tomaso Montanari è ottimo Rettore di un’Università per stranieri (marziani).

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago: dalla Stampa apprendo che l'inflazione in Turchia è al 67%... robe Turche...

Valter Coazze

 

Lettera 11

vladimir putin joe biden

Caro Dago, Casa Bianca: "Indignati per il raid su operatori umanitari a Gaza". E invece sono "fieri" per la quindicenne, disarmata, freddata a Los Angeles dagli spari dei poliziotti californiani?

Soset

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa: "Avvisammo Mosca due settimane prima della strage al Crocus". Cioè spendono centinaia di miliardi in armi e aiuti per sconfiggere Putin in Ucraina e poi lo avvisano per un possibile attentato a costo zero per Biden? Da ridere a crepapelle! Per possibili attentati sul territorio federale, invece, la Casa Bianca a chi si affida? Alle segnalazioni dei servizi segreti iraniani?

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago

giorgia meloni alla camera

in un'intervista apparsa oggi sul Corriere, Andrea Giorgis senatore e capogruppo del PD nella commissione affari costituzionali del Senato, con riferimento all’eventuale introduzione del premierato sostiene che “Così come è concepita la riforma rischia di essere incostituzionale e del tutto contraddittoria.”.

 

Ora, è evidente che una legge può essere incostituzionale. Ma di certo non può essere incostituzionale la costituzione. La costituzione può essere modificata seguendo la normativa inserita nella costituzione medesima. E così è stato fatto numerose volte. La nuova costituzione che uscirebbe dall’eventuale introduzione del premierato può piacere o non piacere, può essere giusta ho sbagliata ma di certo non può essere tacciata di incostituzionalità.

Pietro Volpi

 

Lettera 14

francesco lollobrigida

Stimato Dagospia, a giorni il Ministro Lollobrigida taglierà il nastro del Festival del Carciofo romanesco, e fin qui nulla queastio, anzi. Ma: a Portico d'Ottavia (il quartiere ebraico, meno "correttamente" chiamato ghetto - NPNR/nota per i non romani), in Largo 16 Ottobre 1943?! Davero n'cè più religgione, né storia né politica. Il Paese ormai è alle verdure. P.S. Religgione si scrive propio così, perché dice che ci saranno anche artisti e "trapezzisti" (testuale sul sito web etc.) e, a 'sto punto, confermàti pure i prestiggiatori.

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 15

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

Caro Dago, il Gip di Imperia archivia le accuse su Blanco per il caso del palco distrutto durante l'esibizione all'Ariston nel corso del Festival di Sanremo 2023. Ecco la nostra bella "giustizia". E poi si pretenderebbe che l'Ungheria consegnasse Ilaria Salis all'Italia. Sulla giustizia siamo da barzelletta!

Edy Pucci

 

Lettera 16

Caro Dago,

Il programma del PD per le elezioni europee comprende per ora le seguenti proposte :

A) candidare Ilaria Salis;

B) Boh.

Giovanna Maldasia

 

SCHLEINING - MEME BY SHILIPOTI

Lettera 17

Caro Dago, in questo periodo stanno arrivando multe a parecchi italiani che usano il pezzotto per vedere contenuti a pagamento evitando di abbonarsi alle piattaforme di streaming. Ma parecchi di loro considerano la multa un'ingiustizia e intendono fare ricorso al garante della piracy.

Marco di Gessate

 

Lettera 18

Caro Dago, Biden: "Israele non fa abbastanza per proteggere civili e cooperanti". Il modello dovrebbe essere quello che ha fatto lui in Afghanistan per proteggere le donne dai talebani?

RPM

 

Lettera 19

ELLY SCHLEIN - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

Caro Dago, Pd, Rosy Bindi sulle candidature discusse di Schlein: "Gli elettori la pensano come Tarquinio e Strada, non come i dirigenti che hanno votato l'escalation militare". E ai tempi in cui lei era ministro della Sanità dei governo D'Alema, erano soddisfatti della "difesa attiva" di "Baffino" in Kosovo?

elly schlein alla camera

Pat O'Brian

elly schlein alla camera.

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...