elly schlein europa elezioni europee

POSTA! – CARO DAGO, IL PROGRAMMA DEL PD PER LE ELEZIONI EUROPEE COMPRENDE PER ORA LE SEGUENTI PROPOSTE: A) CANDIDARE ILARIA SALIS; B) BOH –  PUTIN HA FIRMATO IL DECRETO PER L’ARRUOLAMENTO DI 147 MILA…"VOLONTARI" – GIANCARLO LEHNER: “CONOSCENDO BENE SIA BERLUSCONI, SIA PUTIN, POSSO AFFERMARE, ALTO E FORTE, AVENDONE PROVE INCONFUTABILI, CHE LA LORO FU UN'AMICIZIA VIRILE AUTENTICA E PROFONDA”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

L ATTENTATO ALLA CROCUS CITY HALL DI MOSCA SECONDO VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

Caro Dago, Washington Post: "Gli Usa avevano avvisato Mosca  dell'attacco terroristico due settimane prima della strage poi rivendicata dall'Isis". Speriamo abbiano anche avvisato Putin di non svestirsi troppo presto: è primavera, ma non vorremmo che si buscasse un malanno...

E.Moro

 

Lettera 2

Caro Dago, Stoltenberg: "A Kiev servono più risorse e aiuti stabili". No, a Kiev serve che sia rispettata la naturale scadenza elettorale così l'incapace Zelensky lo mandano a casa a calci nel sedere!

Corda

 

Lettera 3

Caro Dago, campagna elettorale,  il Garante della comunicazione dice che occorre assicurare identico pubblico a tutti i leader e a tutti i candidati, dunque bisigna tenere conto anche dello share non solo dei minuti di presenza in video.

 

BERLUSCONI PUTIN VILLA CERTOSA

A voler essere rigorosi, però, lo share indica solo quanti sono gli apparecchi sintonizzati su un determinato programma, non quanti sono gli spettatori che stanno assistendo ad una trasmissione. Una tv accesa in un bar o a casa di una famiglia numerosa porterà sicuramente più spettatori di quella a casa di un pensionato o di un single. E quindi come si fa per essere "equi"?

Raphael Colonna

 

Lettera 4

Drago, Drago,

conoscendo bene sia Berlusconi, sia Putin, posso affermare, alto e forte, avendone prove inconfutabili, che la loro fu un'amicizia virile autentica e profonda.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

Caro Dago, Kiev: "Entro giugno faremo saltare in aria il ponte di Crimea". La laurea della stupidità: mentre la Russia accusa l'Ucraina un giorno sì e l'altro pure per l'attentato a Mosca, l'intelligence militare ucraina serve a Putin una "mezza confessione" su un piatto d'argento. Che idioti!

Tony Gal

 

VLADIMIR PUTIN E SILVIO BERLUSCONI IN SARDEGNA NELL APRILE 2008

Lettera 6

Caro Dago, sembra proprio che i soldi di Agnelli non portino bene agli eredi. La figlia è in lite con i figli per l'eredità miliardaria. Anche Montezemolo ha trovato il modo di rischiare di perdere 75 milioni di euro (un tesoro!). Insomma a voler essere un pochino superstiziosi sembrerebbe che nascondere i miliardi all'estero per non pagare le tasse non abbia portato troppo bene...

FB

 

Lettera 7

GIANNI AGNELLI

Caro Dago, ho trovato divertente l'intervista a Zingaretti ( lo ringrazio per averci regalato un momento di ilarità). Ricordo che il personaggio era definito all'interno del partito un "buon funzionario" ma nulla di più.

 

Poi per gli strani meccanismi che solo in politica avvengono si è ritrovato presidente di regione e, addirittura, segretario del partito, dando prova in entrambi i ruoli di una totale mancanza di leadership, arrivando addirittura a definire Conte "punto di riferimento fortissimo dei riformisti", pensa te che visione! Ora visto che non ha nessun peso nel partito ha pensato bene di svacanzare a Bruxelles, ma senza dirlo ci mancherebbe altro...

FB

 

TOMASO MONTANARI

Lettera 8

Caro Dago

Putin ha firmato il decreto per l’arruolamento di 147 mila… volontari.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 9

Dagovski,

Arrendiamoci.

Tomaso Montanari è ottimo Rettore di un’Università per stranieri (marziani).

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago: dalla Stampa apprendo che l'inflazione in Turchia è al 67%... robe Turche...

Valter Coazze

 

Lettera 11

vladimir putin joe biden

Caro Dago, Casa Bianca: "Indignati per il raid su operatori umanitari a Gaza". E invece sono "fieri" per la quindicenne, disarmata, freddata a Los Angeles dagli spari dei poliziotti californiani?

Soset

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa: "Avvisammo Mosca due settimane prima della strage al Crocus". Cioè spendono centinaia di miliardi in armi e aiuti per sconfiggere Putin in Ucraina e poi lo avvisano per un possibile attentato a costo zero per Biden? Da ridere a crepapelle! Per possibili attentati sul territorio federale, invece, la Casa Bianca a chi si affida? Alle segnalazioni dei servizi segreti iraniani?

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago

giorgia meloni alla camera

in un'intervista apparsa oggi sul Corriere, Andrea Giorgis senatore e capogruppo del PD nella commissione affari costituzionali del Senato, con riferimento all’eventuale introduzione del premierato sostiene che “Così come è concepita la riforma rischia di essere incostituzionale e del tutto contraddittoria.”.

 

Ora, è evidente che una legge può essere incostituzionale. Ma di certo non può essere incostituzionale la costituzione. La costituzione può essere modificata seguendo la normativa inserita nella costituzione medesima. E così è stato fatto numerose volte. La nuova costituzione che uscirebbe dall’eventuale introduzione del premierato può piacere o non piacere, può essere giusta ho sbagliata ma di certo non può essere tacciata di incostituzionalità.

Pietro Volpi

 

Lettera 14

francesco lollobrigida

Stimato Dagospia, a giorni il Ministro Lollobrigida taglierà il nastro del Festival del Carciofo romanesco, e fin qui nulla queastio, anzi. Ma: a Portico d'Ottavia (il quartiere ebraico, meno "correttamente" chiamato ghetto - NPNR/nota per i non romani), in Largo 16 Ottobre 1943?! Davero n'cè più religgione, né storia né politica. Il Paese ormai è alle verdure. P.S. Religgione si scrive propio così, perché dice che ci saranno anche artisti e "trapezzisti" (testuale sul sito web etc.) e, a 'sto punto, confermàti pure i prestiggiatori.

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 15

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

Caro Dago, il Gip di Imperia archivia le accuse su Blanco per il caso del palco distrutto durante l'esibizione all'Ariston nel corso del Festival di Sanremo 2023. Ecco la nostra bella "giustizia". E poi si pretenderebbe che l'Ungheria consegnasse Ilaria Salis all'Italia. Sulla giustizia siamo da barzelletta!

Edy Pucci

 

Lettera 16

Caro Dago,

Il programma del PD per le elezioni europee comprende per ora le seguenti proposte :

A) candidare Ilaria Salis;

B) Boh.

Giovanna Maldasia

 

SCHLEINING - MEME BY SHILIPOTI

Lettera 17

Caro Dago, in questo periodo stanno arrivando multe a parecchi italiani che usano il pezzotto per vedere contenuti a pagamento evitando di abbonarsi alle piattaforme di streaming. Ma parecchi di loro considerano la multa un'ingiustizia e intendono fare ricorso al garante della piracy.

Marco di Gessate

 

Lettera 18

Caro Dago, Biden: "Israele non fa abbastanza per proteggere civili e cooperanti". Il modello dovrebbe essere quello che ha fatto lui in Afghanistan per proteggere le donne dai talebani?

RPM

 

Lettera 19

ELLY SCHLEIN - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

Caro Dago, Pd, Rosy Bindi sulle candidature discusse di Schlein: "Gli elettori la pensano come Tarquinio e Strada, non come i dirigenti che hanno votato l'escalation militare". E ai tempi in cui lei era ministro della Sanità dei governo D'Alema, erano soddisfatti della "difesa attiva" di "Baffino" in Kosovo?

elly schlein alla camera

Pat O'Brian

elly schlein alla camera.

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO