zohran mamdani

POSTA! - CARO DAGO, AL PROGRAMMA DEL NUOVO SINDACO DI NEW YORK MANCA SOLO IL SUPERBONUS 110 E IL REDDITO DI CITTADINANZA –  HO VISTO LE ULTIME FOTO DI ANGELA MERKEL A NAPOLI. MI SEMBRA UN PO’ APPESANTITA, MA QUANTE SFOGLIATELLE S’È MAGNATA? - CARO DAGO, LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA IL DECRETO SALVINI CHE LIMITA I SERVIZI DI NCC PER TUTELARE I TAXI; SALVINI CHIEDE UNA PAUSA DI RIFLESSIONE DI 2 MESI PER FARSI SPIEGARE COS'È E COSA FA LA CORTE COSTITUZIONALE E SE PUÒ ESSERE ABOLITA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

VOLODYMYR ZELENSKY

Caro Dago fondi o non fondi, eterni o no Zelensky continuerà a chiederli perché gli servono e perché ce l'hanno abituato in quanto a capirlo sarà difficile quando giochi a poker con soldi che non sono tuoi. 

amandolfo    

 

Lettera 2

Caro Dago, il primo arabo sindaco di New York in una città in cui c'è stato il peggiore attentato terroristico di sempre, il governatore della California, noto per i sexy scandali, dà della “Maria Antonietta” a Trump, un ex Cia eletta governatrice, l'austera Merkel a Napoli. È proprio ero che il mondo è al contrario. E adesso ditegli che ha torto a Vannacci?

Saluti, Erica  

giorgio forattini d alema

 

Lettera 3

Caro Dago, Ucraina, i russi hanno preso l'80 per cento di Pokrovsk. Ma Macron non aveva detto che avrebbe mandato l’esercito?

Cocit         

 

Lettera 4

Caro Dago, con la scomparsa di Giorgio Forattini torna alla mente la grande "libertà di stampa" ai tempi in cui governava l'Ulivo. Massimo D'Alema gli chiese tre miliardi delle vecchie lire di risarcimento per la vignetta in cui veniva raffigurato mentre sbianchettava la Lista Mitrokhin: qualcuno lo rammenti a quel frignone di Sigfrido Ranucci...

Tas  

 

Lettera 5

Caro D’ago,

ANGELA MERKEL A NAPOLI

ho visto le ultime foto di Angela Merkel nell’articolo su San Giuliano (Sangiuliano). Mi sembra un po’ appesantita, ma quante sfogliatelle napoletane s’è magnata?

Saluti da Berlino  

 

Lettera 6

Caro Dago, Almasri, la procura generale libica ordina l'arresto per omicidio e violazione dei diritti umani. Ottimo, così si arrangiano loro. Hanno tanto rotto gli zebedei e poi è finito comunque in carcere. Tanto pericoloso non doveva esserlo, visto che la Corte dell'Aia lo ha lasciato scorrazzare per tutta Europa prima di chiederne maldestramente l'arresto solo quando è arrivato in Italia (che combinazione...). Adesso la Cpi manderà una delegazione per vedere se vengono rispettati i suoi di diritti come carcerato?

SG 

 

Lettera 7

Caro Dago, Francia, grida Allah Akbar e investe diverse persone: arrestato. I primi festeggiamenti musulmani in Europa dopo la conquista di New York?

Soset  

ZOHRAN MAMDANI

 

Lettera 8

Caro Dago, a parte qualche rara eccezione, New York ha una lunga tradizione di sindaci democratici. E quindi l'elezione del radicale di sinistra Zohran Mamdani non è, come vogliono far credere i progressisti, una ribellione al trumpismo, che non ha mai governato la città. È una ribellione alle amministrazioni democratiche che hanno reso invivibile la Grande Mela non solo per i più poveri, ma anche per la classe media. Coi potere in mano ai radical-chic vengono schiacciati tutti quelli che non appartengono alla loro casta!

 

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago,

SUPPORTER DI ZOHRAN MAMDANI - FOTO LAPRESSE

dopo la vittoria di Mamdami a sindaco della Grande Mela quale migliore occasione per mandargli i nostri extracomunitari, unicamente per la sua e per la loro felicità? Ovviamente su base volontaria e con biglietto aereo pagato.

Tonyborg

 

Lettera 10

Caro Dago, l'illustrissimo ed esimio professor Settis, intervistato da Francesca Schianchi sulla Stampa, si domanda perché il PD non stia conducendo una battaglia feroce contro il riarmo in Europa e per la pace, una battaglia netta e precisa che, secondo lui, raccoglierebbe consensi tra i giovani.

 

salvatore settis

Io, invece, mi domando perché questi parrucconi sentano la necessità di trincerarsi dietro queste dichiarazioni "pacifinte" e non abbiano il coraggio di parlare apertamente della propria nostalgia per i bei tempi dell'URSS e di dire che non sono minimamente interessati alle sorti di un paese invaso e stuprato da un tiranno quale è l'Ucraina.

Giulio Franchi,

Milano

 

Lettera 11

Caro Dago

siamo talmente messi male che sventolare il tricolore italiano al 4 novembre, giornata dell’Unita nazionale, è visto di malocchio e fastidio, come se fosse ammesso esibire solo la bandiera palestinese.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Dago carissimo,

quindi mi vuoi dire che se parla di erosione degli stipendi per colpa dell’inflazione, di crisi abitativa, del problema del costo della vita e di uguaglianza sociale, invece che di cancel culture, dei diritti di minoranze da mettere prima delle ingiustizie sociali, di fantomatici “abuser” e sistemi patriarcali nella cultura occidentale, un partito progressista può vincere le elezioni come a New York? Ma chi l’avrebbe mai detto!

Cordialità a campo mort…pardon, largo

VIGNETTA DI ELLEKAPPA - GIORGIA MELONI E I MAGISTRATI

Ivan Viola

 

Lettera 13

Caro Dago

Il degrado assoluto del dibbbbattito sulla giustizia in vista del referendum è simbolizzato dal fatto che tutti i giornaloni e giornaletti si precipitano in via della Mercedes in piazza dei prestiti in largo dello sbancato in vicolo della scatola di scarpe a intervistare un personaggio inattendibile e non credibile qualsiasi posizione prenda su qualsiasi argomento.

 

Per quello che aveva combinato da Eroe della falsa rivoluzione da uomo simbolo della categoria (e questo dice tutto sulla categoria) salvato da un comunicato dell’Anm con cui fecero copia e incolla gli ineffabili gip bresciani…

Frank Cimini

 

ZOHRAN MAMDANI - FOTO LAPRESSE

Lettera 14

Caro Dago, le promesse del neo sindaco di New York Zohran Mamdani? Già viste nei paesi comunisti. Davvero pensa che i ricchi tra pagare una marea di tasse per finanziare i suoi deliri o spendere la stessa cifra per trasferirsi altrove sceglieranno la prima ipotesi?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

Caro Dago, trovo davvero inspiegabile che nonostante una sanguinosa guerra di aggressione della Russia di Putin all'Ucraina che non risparmia civili, bambini vengono rapiti e deportati (pensa se lo avesse fatto Netanyahu). Continui attacchi alle più alte cariche dello Stato, provocazioni squallide anche davanti a tragedie, alcuni politici e intello' di sinistra restino silenziosamente prudenti. Il sospetto è: dobbiamo aspettarci un nuovo dossier Mitrochin? Ah saperlo...

FB

PRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST DOPO L ELEZIONE A SINDACO DI ZOHRAN MAMDANI

 

Lettera 16

Direttore

Al programma del sindaco di New York manca solo il superbonus 110 e il reddito di cittadinanza.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 17

Caro Dago, la Corte Costituzionale boccia il decreto Salvini che limita i servizi di NCC per tutelare i taxi; Salvini chiede una pausa di riflessione di 2 mesi per farsi spiegare cos'è e cosa fa la Corte Costituzionale e se può essere abolita.

Marco di Gessate

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…