trump enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, ALLORA, RIASSUMENDO: SABATO SILENZIO ELETTORALE, DOMENICA PARLANO LE URNE E LUNEDÌ PARLANO I MAGISTRATI? – LETTA AL CENTRODESTRA: "ATTENZIONE AI CONTI, TRUMP VINSE CON MENO VOTI DI CLINTON". AH, ECCO. "ENRICO-STAI-SERENO" ASPIRA A ESSERE IL TRUMP ITALIANO...

GIORGIA MELONI PALERMO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

non si capisce l'ostilità delle femministe e in generale dei sostenitori del movimento trans-cis etc etc nei confronti di Giorgia Meloni.

E' una donna con le palle, proprio come piacciono a loro.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago,

ma la stampa non ha qualcosa di più recente, riguardo le dichiarazioni della Meloni nel 2004? Che so, qualche dichiarazione del 1938, 1940?

Saluti.

Chips.

LO SLOGAN SCEGLI DI LETTA BY CARLI

 

Lettera 3

Caro Dago,

fin dall'inizio della campagna elettorale, Enrico Letta si è autoassegnato il ruolo di "front runner" della coalizione di sinistra. Ma cosa significa "front runner"? Si potrebbe tradurre con "il candidato" (troppo banale), oppure con "il capolista" (troppo scontato), oppure con "il favorito" (troppo supponente). In realtà, è probabile che Letta si sia ispirato al film "The front runner" (il cui protagonista, guarda caso, è un politico dem statunitense), intitolato in italiano "Il vizio del potere". Ed ecco svelato l'arcano: più chiaro di così...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 4

Caro Dago,

Salvini: "La squadra di governo si decide insieme". Il leader della Lega assieme ai governatori del Carroccio?

vladimir putin fucile

A. Reale

 

Lettera 5

Dagovski-polacco,

Putin fa rabbrividire. Di più chi ci ironizza sopra.

Aigor-bosniaco

 

Lettera 6

Caro Dago,

avevo 13 anni nel luglio del 1953 quando sulla zona dell’alto Sebino arrivò un terribile temporale. In pochi minuti cadde dal cielo una quantità incredibile di pioggia che non ho mai più avuto occasione di vedere in tutta la mia vita. Le conseguenze furono disastrose soprattutto per i paesi sulla costa bresciana del lago Pisogne e Marone.

Di  molte case situate vicino ai torrenti non restò più nulla.

Ci furono 13 morti uno dei quali sembra sia stato ritrovato solo un paio di anni fa durante dei lavori di scavo. Allora tutti attribuirono la colpa dell’accaduto alla fatalità. Oggi la colpa sarebbe certamente attribuita ai cambiamenti climatici.

Pietro Volpi

 

giorgia meloni piedi allungati grandangolo

Lettera 7

Ho visto su Dagospia il vostro ingrandimento delle scarpe della Meloni; non vi siete accorti che calza le scarpe di Crosetto?

Valter Coazze

 

Lettera 8

Ciao Dago,

seguendo Caracciolo e Prodi due sere fa dalla Gruber e leggendo i tuoi reports, mi pare di poter riepilogare che: Putin potrebbe non arrivare a Natale (che da loro però è il 6 gennaio, quindi c'è più tempo); Taiwan sarà al sicuro fino al 2049, quando l'occidente avrà spostato i suoi interessi industriali altrove e la Cina potrà festeggiare i 100 anni di neo-imperialismo maoista; la Germania si sta riarmando e -se Francia e resto d'Europa non si svegliano- potrebbero tornare antichi problemucci fra il Reno e l'Oder-Neisse; infine, la Meloni governerà un pochino ma senza farsene accorgere, in fondo come molti prima di lei...

rob

 

Lettera 9

GIUSEPPE CONTE BEATO TRA LE DONNE

Stimato Rob,

o Rai o Morte! Esiste il pericolo fascista? Certo che esiste, specialmente se si dà retta alla Rai.  Basta sentire Isoradio, emittente dalla quale, nella mattinata del 22 settembre 2022, è stato irradiato il germe del fascismo e di ogni autoritarismo: feroce antipolitica mescolata all' antiparlamentarismo.

 

Tra un incidente a Roncobilaccio e i lavori in corso sullo svincolo di Borgo Panicale, ci hanno, infatti, riferito immagini poco meno che delinquenziali degli eletti dal popolo (presunto beota), gentaglia avida, incapace, parolaia, che "fa politica" solo per i soldi e l'auto blu. Insomma, contro codesti novelli "boia labbroni, mestatori di Dronero" ci vorrebbe una bella dittatura!

Giancarlo Lehner

 

GIUSEPPE CONTE PIZZA

Lettera 10

Caro Dago, Conte e i sui paggetti, come Bersani, ribadiscono ogni giorno che il M5S al sud non fa voto di scambio con il reddito di cittadinanza. Tutta questa necessità di smentire nasconde forse una verità?

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, Vladimir Putin stia bene attento a non utilizzare armi atomiche proibite dai trattati! Altrimenti Joe Biden & soci gli appioppano una multa?

Raphael Colonna

 

donald trump.

Lettera 12

Caro Dago, liquidare Trump per vie legali.

E poi dicono che l'Italia non fa scuola!

Saluti.

Chips.

 

Lettera 13

Caro Dago,

gas, ieri ad Amsterdam chiusura in netto calo: 189 euro al megawattora. E quindi i mercati hanno accolto bene la mobilitazione dei riservisti russi e l'annuncio di Putin che se necessario per difendersi è pronto ad utilizzare anche armi nucleari? Oppure il ragionamento vale solo quando viene annunciato il "price cap"?

Diego Santini

 

ROMANO LA RUSSA

Lettera 14

Egregio Dago,

le femministe che si agitano per stupidaggini, non hanno mai pensato di fare una campagna seria contro l'uso dell' articolo prima del cognome di donne? Da sempre si legge la Meloni, la Fornero, la Merkel, tanto per restare nell'attualità , e mai il Draghi, il Salvini , il Letta. Non potresti iniziare con il tuo sito, sicuramente il quotidiano più letto in Italia, a  cambiare questa pessima ed incivile abitudine ?

Cordialità elettorali

Sanvic

ROMANO LA RUSSA MELONI

 

Lettera 15

Brava Redazione,

incredulo, leggo della stigmatizzazione del saluto romano di Romano; gli elettori di Romano salutano invece volentieri il suo saluto romano.

Roberto Gennari

 

Lettera 16

Caro Dago, Usa, Blinken: "La mobilitazione è un segno della difficoltà della Russia". Ma certo... È da 7 mesi che Putin è sempre "in difficoltà". Poi a pagare bollette doppie o triple e a non avere i

soldi per la spesa siamo noi!

Greg

 

Lettera 17

Caro Dago, allora, riassumendo: sabato silenzio elettorale, domenica parlano le urne e lunedì parlano i magistrati?

Nino

 

Lettera 18

urne elezioni

Caro Dago, Ucraina, Borrell: "Presto altre sanzioni Ue a Russia". Quindi oltre a gas ed elettricità triplicherà pure il prezzo dell'acqua?

U.Delmal

 

Lettera 19

Caro Dago,

Speranza: "Chi ha sfiduciato Draghi ora gli chiede il miracolo". Se Draghi non vuole svolgere il ruolo previsto dalla Costituzione può alzare i tacchi e andarsene a casa. Ma sembra abbia preso gusto a ritirare premi oltre oceano scarrozzandosi su aerei pagati dagli italiani e soggiornando negli States a spese nostre...

GS

 

ENRICO LETTA GIORGIA MELONI MEME

Lettera 20

Caro Dago, Letta al centrodestra: "Attenzione ai conti, Trump vinse con meno voti di Clinton". Ah, ecco. "Enrico-Stai-Sereno" aspira ad essere il Trump italiano... Dopo tanto astio è saltata fuori la verità!

Bibi

 

confronto enrico letta giorgia meloni

 

enrico letta presa in giro slogan elettorale 3enrico letta presa in giro slogan elettorale 1enrico letta presa in giro slogan elettorale 2

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO