sanna marin

POSTA! – CARO DAGO, SANNA MARIN SI DIMETTE DA LEADER DEI SOCIALDEMOCRATICI. VUOLE AVERE LE GAMBE LIBERE PER ANDARE A BALLARE? – IL PD GESTIONE ELLY SCHLEIN È ANDATO MALISSIMO IN FRIULI-VENEZIA GIULIA. FORSE GLI ELETTORI NON L'HANNO VISTO ARRIVARE? – RUC, POC, PAP, PIF, PSR, PRRR, CILA, PEC, PUT SONO SOLO ALCUNI DEI NEOLOGISMI INVENTATI DAI “BURROCRATI” ITALIANI ORMAI PRIVI DI FRENI INIBITORI. E C'È QUALCUNO CHE STORCE IL NASO SE GLI ITALIANI USANO QUALCHE PAROLA DI INGLESE?

PAOLA BELLONI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Paola Belloni, compagna di Elly Schlein, si lamenta per le foto che hanno svelato la sua relazione con la leader del PD. Ma come? Ma allora non è normale vedere due donne che si amano? Che male c'è nel divulgare queste foto? Non è una delle battaglie principali della sinistra quella di normalizzare i rapporti omosessuali?

Qualcosa non torna...

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 2

Caro Dago, buffo! Hanno messo a dirigere "Il Riformista" uno che è stato "riformato" dalla politica: Matteo Renzi.

Theo

piero sansonetti matteo renzi riformista

 

 

Lettera 3

Caro Dago, "benedetto" il procuratore Bragg e la sua incriminazione per Donald Trump. Ieri è riuscito a far aprire i nostri tg con una notizia diversa dal solito naufragio di migranti nel Mediterraneo...

John Doe Junior

 

Lettera 4

Caro Dago, la cosa incredibile del caso Trump? Che l'obiettivo dei 34 capi d'imputazione è di dimostrare che l'ex presidente avrebbe manipolato le Presidenziali del 2016. Esattamente ciò che sta tentando di fare il procuratore newyorchese progressista Alvin Bragg - con quelle del 2024 - incriminando il candidato Donald dopo che i procuratori federali, 7 anni fa, dopo attento esame degli stessi episodi, avevano deciso di non procedere: si chiama "giustizia a orologeria".

Matt Degani

 

Lettera 5

donald trump in tribunale per l'incriminazione

Caro Dago, escrementi di roditori, blatte, umidità, muffe e insetti: è quanto hanno scoperto i carabinieri dei Nas durante una serie di controlli nelle mense di varie strutture ospedaliere e sanitarie. E quindi gli insetti verranno ridotti in farina e messi in vendita sugli scaffali dei supermercati?

Maxi

 

Lettera 6

donald trump entra nel tribunale di manhattan per l'incriminazione

Caro Dago, “Meloni? E’ un governo di ritardati mentali, compresa la Meloni che proponeva il blocco navale”. “Un immigrato è sicuramente più intelligente della Meloni”. “La gente di destra è deficiente". Ma Oliviero Toscani e Carlo De Benedetti: gemelli d'odio.

Maury

 

oliviero toscani foto di bacco

Lettera 7

Caro Dago, Usa, nuovo invio di armi da 2,6 miliardi all'Ucraina. Zelensky è un pozzo senza fondo. Per quanto tempo ancora l'opinione pubblica americana tollererà questo spreco di denaro?

Sandro Celi

 

Lettera 8

Caro Dago, il Pd gestione Elly Schlein è andato malissimo alle elezioni in Friuli Venezia Giulia. Forse gli elettori non l'hanno visto arrivare?

Edy Pucci

 

CARLO DE BENEDETTI BACIA ELLY SCHLEIN

Lettera 9

Caro Dago, il procuratore dem Alvin Bragg: "Tutti sono uguali davanti alla legge". E allora perché ha esentato Donald Trump da manette e foto segnaletiche?

John Reese

 

Lettera 10

Caro Dago

Capisco l’avversione politica, ma titolare a lettere cubitali “Di chi è quel bimbo?”, con un enorme punto interrogativo, dopo che l’on. Rachele Silvestri ha fatto il test DNA  e confermato che è del suo compagno, mi sembra veramente brutto.

Credo che gli eccessivi copia-e-incolla dal Fatto e da Domani stiano nuocendo al tuo stile. Peccato.

Con la stima di sempre

Escamillo

elly schlein walter veltroni foto di bacco (1)

 

Lettera 11

Caro Dago,

RUC, POC, PAP, PIF, PSR, PRRR, DIA, VIA, CILA, PIT, PEC, PUT  sono solo alcuni dei neologismi inventati dai buRRocrati italiani ormai privi di freni inibitori. E c'è qualcuno che storce il naso se gli italiani usano qualche parola di inglese?

Cincinnato 1945

 

Lettera 12

Mentre la allegra combriccola degli inadeguati spadroneggia, sproloquiando giuliva su ogni argomento per cercare di nascondere i propri fallimenti (annunciati), mi viene da pensare in quale stato saremmo ora se anziché Sergio Mattarella avessimo avuto come Presidente della Repubblica uno eletto dal “popolo”, come vorrebbero gli eccellenti statisti che vanno ora per la maggiore. Ci troveremmo un Tajani, o un Casini, ad avallare le strategiche scelte dei Durigon o delle Montaruli di turno.

Visione devastante.

Giuseppe Tubi

 

guido crosetto fabio rampelli ignazio la russa sergio mattarella giorgia meloni

Lettera 13

Caro Dago,

L'ultima trovata chic e' quella di cenare in un costoso ristorante vegano,tutti nudi.

A parte la sgradevole impressione di trovarsi con un/a commensale sudaticcio/a appiccicato/a al gomito per tutta la serata,mi pare giusto menzionare i Negritos delle Andamane che,dopo aver pagaiato dalle coste dell'Africa fino a quelle splendide isole,festeggiano  da almeno 100.000 anni cenando nudi tutti insieme.

Giovanna Maldasis

 

Lettera 14

Gentile Dago,

faccio riferimento alla "lettera 8" della tua recente posta del 4 aprile relativa agli   insopportabili inglesismi (ai quali aggiungo : shiftare, spoilerare, e anche il povero plurale di sponsor maltrattato in sponsors ecc ecc) perchè mi è capitato di ascoltare la pubblicità delle lamette Platinum Plus e cioè: due parole latine. Ovviamente pronunciano l'orrendo plAs ma non capisco perchè allora non pronuncino anche PlatinAm.

Cura ut valeas

sanna marin

Madel

 

Lettera 15

Caro Dago, Finlandia, Sanna Marin si dimette da leader dei socialdemocratici. Vuole avere le gambe libere per andare a ballare?

Claudio Coretti

 

Lettera 16

Ansia per le condizioni di Berlusconi? Male che vada, domenica risorge.

Luigi Contreas

 

Lettera 17

Caro Dago, Lukaku, Inter: "Ci schieriamo contro il razzismo". Col 3-5-2?

E.Moro

 

Lettera 18

sanna marin balla con sabina sarkka

Caro Dago,

Il bello di apprendere che Renzi passa dalla politica al giornalismo, è quello di sperare di vederlo poi al Grande fratello vip o a L'isola dei famosi.

Ilm'ot

 

Lettera 19

Caro Dago, il vino rosso potrebbe ridurre alcuni grassi nel sangue nemici xel cuore, al via uno studio. Il solito studio "deficiente". Con qualcumo capiterà veramente, ma certo non si potrà generalizzare e dire che valga per tutti gli otto miliardi di abitanti della Terra. Troppi gli stili di vita e le variabili da analizzare per poter trarre conclusioni scientificamente provate e affidabili. Sono studi che lasciano il tempo che trovano.

U.Delmal

 

Lettera 20

DONALD TRUMP IN CARCERE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, i pagamenti alle donne per il silenzio sugli affaire avuti con Donald Trump sono "parte di una cospirazione per minare l'integrità delle elezioni del 2016" da parte del tycoon: è l'accusa chiave della procura di Manhattan contro l'ex presidente americano. Perché, invece adesso il procuratore Bragg che cosa sta facendo riguardo le elezioni del prossimo anno???

Ferguson

donald trump a mar-a-lago dopo l'incrimnazionedonald trump arriva al tribunale di manhattan per essere incriminatole finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialele finte foto di donald trump arrestato realizzate dall'intelligenza artificialedonald trump a mar a lago dopo l incriminazione 1

Ultimi Dagoreport

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'...