bruno vespa zelensky sanremo vignetta by macondo

POSTA! – CARO DAGO, MA ZELENSKY ARRIVERÀ AL TEATRO ARISTON DI SANREMO CON UN ABRAMS, CON UN LEOPARD O CON “IL VESPA”? – IL VERO DRAMMA È CHE IN 70 ANNI SIAMO PASSATI DAL DUO DE GASPERI-TOGLIATTI AL DONZELLI -SERRACCHIANI – SE, COME DICEVA DOSTOEVSKIJ, LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO, IL PD È SPACCIATO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ursula von der leyen volodymyr zelensky

Caro Dago, Ucraina, von der Leyen: "Kiev accederà a programmi Ue chiave". Che significa che per gli altri Paesi non ci sarà praticamente nulla, visto che decideranno di non inviare più armi solo quando sarà tutto completamemte distrutto. Chi starà peggio di loro?

F.T.

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina-Russia, Mosca e Kiev hanno rifiutato un piano di pace di Biden. Hanno fatto bene, visto l'andazzo del famoso piano del Presidente contro il Covid... Litigiosi sì, stupidi no.

U.Delmal

 

FEDEZ MOSTRA IL NUOVO TATUAGGIO

Lettera 3

Caro Dago, Fedez: "Karate sport inutile". Gli replica il campione olimpico Luigi Busà invitandolo ad allenarsi un giorno con lui: "Mi piacerebbe farti scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto si cela dietro questo meraviglioso sport". Dopo la risata su Emanuela Orlandi, questa. Fedez meglio di Biden: inanella una gaffe dietro l'altra.

Max A.

 

Lettera 4

Caro Dago,

Bonaccini afferma all'emittente web di partito, Radio Immagina, che in cassa non c'è più un euro. Andare a lavorare no, eh? Mi raccomando.

Tonyborg

 

Lettera 5

Caro Dago,

cosa mai avrebbero potuto fare di diverso quei poveri quattro parlamentari di un partito consacrato ormai da tempo alla più assoluta anarchia, se non andare a fare visita a Cospito?

CAFONAGGINE SOCIAL - FEDEZ E CHIARA FERRAGNI

Tonyborg

 

Lettera 6

Secondo me, ‘sto Fedez, nella sua situazione, può dire qualsiasi stupidaggine (karatè, Orlandi, et cetera) senza che nessuno trovi da  sindacare.

Dai, sù, un po’ di comprensione.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

In collegamento con il Festival Zelensky chiederà notizie dei Jalisse e di Morgan, ché non ci dorme la notte.

G.P.

 

Lettera 8

Dago lumen,

il giornale anarchico "Umanità Nova", 23 marzo 1921, titola «Compagni! Malatesta muore!».

Errico Malatesta, detenuto a San Vittore, il 18 marzo, per protesta contro la dilazione ad infinitum della data del processo, inizia lo sciopero della fame.

sanremo blindato

 

Per "salvare" Malatesta, lo stesso 23 marzo, gli anarchici organizzano l'attentato al teatro Diana: 21 morti e 80 feriti.

La strage del Diana risulta provvidenziale per Mussolini, sino ad allora politicamente irrilevante, che su quell'attentato ed il conseguente clima di paura costruisce la propria fortuna. Ciò a riprova dell'eterogenesi dei fini, eterna compagna degli anarchici, sempre funzionali non al progresso, bensì alla reazione, come ben comprese Filippo Turati, che terrà fuori dal partito socialista il "vaiolo nero" dell'anarchismo.

Va precisato, infine, che Errico Malatesta rappresenta quanto di più nobile fu espresso dal movimento anarchico, mentre Alfredo Cospito ne rappresenta l'involuzione e lo scadimento.

Giancarlo Lehner

 

Volodymyr Zelensky Sanremo vignetta di Vukic

Lettera 9

Caro Dago, Sanremo 2023, Baudo: "Rischio anarchici? Il Festival ha anticorpi". E allora perché ai tempi del Covid non si è fatto entrare il pubblico in sala?

Tommy Prim

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

perché no alla cittadinanza italiana a Bolsonaro? Con  tutti i fessacchiotti che possiamo vantare, c’è ancora dello spazio. D’altronde lui per l’Italia qualcosa ha fatto. Il gigione Lula invece si è pervicacemente e ripetutamente rifiutato di estradare il terrorista Battisti, nonostante le prove, le testimonianze, le sentenze, dimostrando con i fatti che per lui l’Italia è un paese “minus quam merdam”. Almeno Bolsonaro il caro Battisti l’ha messo su un areo per Roma.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 11

meme sui candidati al congresso pd

Caro Dago,

se Putin fosse stato contrastato efficacemente quando ha occupato militarmente la Crimea avrebbe mai osato di tentare di occupare l'intera Ucraina?

Se Putin fosse riuscito ad occupare facilmente l'Ucraina cosa gli avrebbe impedito di proseguire nel sogno imperiale di una grande Russia annettendosi le repubbliche baltiche ?

Poi sarebbe stata la volta della Moldavia e così via di seguito?

Pietro Volpi

 

Lettera 12

SPARTITI - IL TITOLO DEL MANIFESTO SUL PD

Caro Dago, immagino i tormenti della giovane Schlein, combattuta tra la condanna degli attentati anarchici, che hanno colpito anche la sua famiglia, e una malcelata solidarietà a Cospito, da parte del PD. Nel dubbio di sbagliare meglio...tacere!

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, quando di un'azienda conosci clienti, fornitori, prezzi e scontistica, sei in grado di strangolarla quando e come vuoi. Non è ancora completamente cessato il recente "casino delle mail", durato 10 giorni e che ha coinvolto milioni di utenti italiani; di attacchi hacker si parla sempre più spesso. Cosa succederà quando finirà in tilt il cervellone dove noi schiavi siamo costretti ad inserire tutte le nostre fatture rimanendo a pecorina e senza mutande?                       Cincinnato 1945

 

giuseppe provenzano debora serracchiani maurizio lupi

Lettera 14

Dagovski,                              

Il vero dramma è che in 70 anni siamo passati dal duo De Gasperi-Togliatti al Donzelli -Serracchiani.

Amen.

Aigor

 

Lettera 15

Caro Dago, Shahraban K, una fashion blogger iracheno-tedesca, ha cercato su Instagram una sua sosia per inscenare il "proprio" omicidio e far credere ai genitori di essere morta per liberarsi della loro tutela. Che cervello sprecato! Avesse usato la brillante idea per scrivere un thriller, magari adesso sarebbe ricca, famosa e "libera", in tutti i sensi. Meglio indirizzare i propri impulsi in maniera legale, come fanno certe cantanti quando devono vendicarsi dal compagno che le ha lasciate...

Ferguson

 

Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo

Lettera 16

Caro Dago, ma Zelensky arriverà al Teatro Ariston di Sanremo con un Abrams, con un Leopard o con "il Vespa"?

Pikappa

 

Lettera 17

Caro Dago, ecco chi sono e per chi voteranno gli elettori delle primarie del Piddì.   - Per Bonaccini: quelli che la mattina si alzano e vanno a lavorare ma anche i rom che la mattina non sialzano e non vanno a lavorare.

- Per Cuperlo: quelli che hanno fatto "le scuole alte" ma non c'hanno capito un cazzo.

- Per De Micheli: le casalinghe disperate e gli amanti del genere "homemade".

- Per Schelein: i ghèi figli di papà, con attico nel centro storico e che discettano di migrazioni durante l'apericena.

[Il Gatto Giacomino]

vespa zelensky

 

Lettera 18

Caro Dago, nel Pd stanno impazzendo perché si sono fatti beccare in quattro nella cella di un terrorista anarchico, come se fossero andati nel camerino dei Maneskin a chiedere un selfie e un autografo, e ora  non sanno come uscire dall'imbarazzante situazione!

Furio Panetta

 

Lettera 19

Il Presidente Meloni lancerà un nuovo format comunicativo governativo.

Si chiamerà “Se telefonando...”

G.P.

 

Lettera 20

elly schlein foto di bacco (4)

Se, come diceva Dostoevskij, la bellezza salverà il mondo, il PD è spacciato.

Signoramia

schleinelly schlein foto di bacco (8)elly schlein foto di bacco (11)elly schlein foto di bacco (3)elly schlein foto di bacco (4)ELLY E MEB - MEMEmaria elena boschi elly schleinandrea orlando elly schlein foto di bacco

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO