POSTA! – CARO DAGO, IL SINDACATO HA RIBATTEZZATO I GIORNI DELLA SETTIMANA: LUNEDINI, MARTEDINI, MERCOLEDINI, GIOVEDINI, LANDINI. WEEKEND – IL "PATRIARCALCIO" DI CRISTIANO RONALDO: “GEORGINA SI PRENDE CURA DI ME E GESTISCE ANCHE LA FAMIGLIA E LA CASA, IL CHE COMPORTA MOLTO LAVORO. GLI UOMINI NON SONO BRAVI IN QUESTE COSE”
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, il dottor Cruciani ottimo terapista sessuale, invece di occuparsi di Youporn, dovrebbe ammettere che una educazione sessuale ai preservativi, non il gender, a scuola è necessaria poiché alla maggior parte dei ragazzi non gliene parlano in casa. Come il quinto emendamento del free speech non può essere diritto all'insulto e al turpiloquio. Si può avere idee differenti ma esprimerle in modo consono, senza censura, cosa che non fanno alla Zanzara.
Saluti, Erica
Lettera 2
Caro Dago, leggo molta "contentezza" per il ponte appena inaugurato e crollato quasi una vendetta tecnologica occidentale. Restano comunque due punti fermi: alle prime crepe è stato subito interdetto e di sicuro qualcuno finirà male malgrado nessuna vittima!
Amandolfo
Lettera 3
georgina rodriguez cristiano ronaldo
Caro Dago, «È unica. Si prende cura di me e gestisce anche la famiglia e la casa, il che comporta molto lavoro. Gli uomini non sono bravi in queste cose». Il patriarcalcio di Cristiano Ronaldo sulla futura moglie, Georgina Rodriguez...
Corda
Lettera 4
Caro Dago,
Il sindacato ha ribattezzato i giorni della settimana: lunedini, martedini, mercoledini, giovedini, Landini. Weekend.
Signoramia
Lettera 5
Ciao Dago,
ti propongo un enigma: come farà l'Ufficio del Garante per la Privacy a verificare se qualche dipendente dell'Uffico stesso, magari cittadino serio, indignato e responsabile, ha però trasmesso informazioni riservate a giornalisti d'inchiesta di chiara fama, senza violare la loro privacy? E nel caso di presunta violazione, come faranno i dipendenti dell'Ufficio del Garante a rivolgersi all'Ufficio per tutelare i propri diritti? Come in un disegno di Escher...
Rob
Lettera 6
Caro Dago, Gaza, Bbc: "Israele ha distrutto 1.500 edifici da inizio cessate il fuoco". Hanno preso e rimontato vecchie immagini con la data attuale com'è ormai nel loro stile informativo?
Marino Pascolo
Lettera 7
Caro Dago, i russi a Pokrovsk grazie alla nebbia. Putin vuol far pentire Zelensky di essere Nato?
Lucio Breve
Lettera 8
Caro Dago, si sa nulla della dichiarazione dei redditi di Matteo Renzi? Troppo impegnato in giro per il mondo tra musei egizi e maratone greche, che non trova in tempo...
BF
Lettera 9
Leggo tra le tante notizie, quella legata ai safari umani, organizzati durante la guerra intorno a Sarajevo! Restare sgomenti, attoniti ammutoliti? Direi che ci siamo assuefatti alle peggiori porcherie umane, e chissà quante altre ne scopriremo.
Il problema però, è duplice: il Sismi sembra aver bloccato il "movimento assassino", una volta venuto a conoscenza. Bene son contento, ma i soggetti che fine hanno fatto e, soprattutto hanno pagato, oltre al denaro versato per partecipare?
Direi che, visto che son trascorsi quasi trent'anni e più, costretti, tireranno fuori qualche testa di legno sacrificabile e, nel frattempo, morta! Siamo tornati al medioevo, dove i nobili (di casta non d'animo), avevano diritto di vita e di morte. Benvenuti sul lato oscuro del Belpaese.
Il Gandi
Lettera 10
Caro Dago, le opposizioni non sanno più dove arrampicarsi per dar contro al Governo. Sfidando il senso del ridicolo, accusano di asservimento alla maggioranza il Garante della privacy che loro stessi hanno provveduto a nominare quand'erano a Palazzo Chigi. Manca solo che i dem diano la colpa a Giorgia Meloni per l'elezione a segretario Pd di Elly Schlein affermando "di non averla vista arrivare"...
Mes
Lettera 11
Caro Dago, tennis, Musetti felici ieri sera all'ATP Finals di Torino...
Theo
Lettera 12
Caro Dago, la Bbc che taglia e rimonta un discorso di Trump, con senso perfettamente compiuto, in modo da far sembrare che il 6 gennaio 2021 Donald inciti i suoi elettori all'assalto di Capitol Hill, è "un errore di montaggio". Come no, la battuta del secolo!
Ulisse Greco
Lettera 13
Caro Dago, ogni metro che la Russia occupa in Ucraina è una pugnalata all'Europa, alla sua credibilità e un ulteriore passo verso l'irrelevanza politica ed economica. Di contro è la vittoria dei tanti filoputiniani presenti in Europa; Orban, Fico, Orban, cui si uniscono da noi gli imbelli Salvini e Conte, mentre per Landini e la sinistra varia vale la pena sfilare per i filohamas e ignorare i morti ucraini civili e bambini che per loro sono diversi da quelli palestinesi. Che bella gente!
FB
Lettera 14
Caro Dago, i quattro consiglieri del Garante della Privacy non hanno intenzione di mollare la poltrona. È hanno ragione. Metti l'Authority, togli l'Authority: non è che bisogna fare sempre come decidono Pd e 5 Stelle!
Gripp
Lettera 15
A Dagospia.
Ma il nostro ministro degli esteri deputato Antonio Tajani ci è o ci fa? Affermare che la federazione Russa non sta vincendo in Ucraina è descrivere un altro film. Voi avete sempre fatto notare le sue numerose affermazioni strampalate in merito a molti argomenti nazionali e internazionali.
Cosa andrà a dire al G7 in Canada? Danni non ne farà, perché ai suoi colleghi egli appare per quello che è. Il suo spessore politico mi fa ricordare la consistenza di uno yogurt liquido andato a male.
Olho
Lettera 16
Caro Dago,
Le figlie dei VIP fanno di tutto per diventare famose come i loro genitori, quasi sempre senza averne le doti. Per di piu' , e' praticamente impossibile distinguere l'una dall'altra, forse si servono dallo stesso chirurgo plastico molto pigro che ripete sempre un solo un modello ...almeno si ispirasse alle Barbie, sono piu' diversificate.
Giovanna Maldasia






