maurizio landini

POSTA! – CARO DAGO, IL SINDACATO HA RIBATTEZZATO I GIORNI DELLA SETTIMANA: LUNEDINI, MARTEDINI, MERCOLEDINI, GIOVEDINI, LANDINI. WEEKEND – IL "PATRIARCALCIO" DI CRISTIANO RONALDO: “GEORGINA SI PRENDE CURA DI ME E GESTISCE ANCHE LA FAMIGLIA E LA CASA, IL CHE COMPORTA MOLTO LAVORO. GLI UOMINI NON SONO BRAVI IN QUESTE COSE”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giuseppe cruciani

Caro Dago, il dottor Cruciani ottimo terapista sessuale, invece di occuparsi di Youporn, dovrebbe ammettere che una educazione sessuale ai preservativi, non il gender, a scuola è necessaria poiché alla maggior parte dei ragazzi non gliene parlano in casa. Come il quinto emendamento del free speech non può essere diritto all'insulto e al turpiloquio. Si può avere idee differenti ma esprimerle in modo consono, senza censura, cosa che non fanno alla Zanzara.

Saluti, Erica

 

Lettera 2

Caro Dago, leggo molta "contentezza" per il ponte appena inaugurato e crollato quasi una vendetta tecnologica occidentale. Restano comunque due punti fermi: alle prime crepe è stato subito interdetto e di sicuro qualcuno finirà male malgrado nessuna vittima!

Amandolfo

 

Lettera 3

georgina rodriguez cristiano ronaldo

Caro Dago, «È unica. Si prende cura di me e gestisce anche la famiglia e la casa, il che comporta molto lavoro. Gli uomini non sono bravi in queste cose». Il patriarcalcio di Cristiano Ronaldo sulla futura moglie, Georgina Rodriguez...

Corda

 

Lettera 4

Caro Dago,

Il sindacato ha ribattezzato i giorni della settimana: lunedini, martedini, mercoledini, giovedini, Landini. Weekend.

Signoramia

 

Lettera 5

Ciao Dago,

ti propongo un enigma: come farà l'Ufficio del Garante per la Privacy a verificare se qualche dipendente dell'Uffico stesso, magari cittadino serio, indignato e responsabile, ha però trasmesso informazioni riservate a giornalisti d'inchiesta di chiara fama, senza violare la loro privacy? E nel caso di presunta violazione, come faranno i dipendenti dell'Ufficio del Garante a rivolgersi all'Ufficio per tutelare i propri diritti? Come in un disegno di Escher...

Rob

 

Lettera 6

MAURIZIO LANDINI

Caro Dago, Gaza, Bbc: "Israele ha distrutto 1.500 edifici da inizio cessate il fuoco". Hanno preso e rimontato vecchie immagini con la data attuale com'è ormai nel loro stile informativo?

Marino Pascolo

 

Lettera 7

Caro Dago, i russi a Pokrovsk grazie alla nebbia. Putin vuol far pentire Zelensky di essere Nato?

Lucio Breve

 

Lettera 8

Caro Dago, si sa nulla della dichiarazione dei redditi di Matteo Renzi? Troppo impegnato in giro per il mondo tra musei egizi e maratone greche, che non trova in tempo...

BF

 

Lettera 9

assedio di SARAJEVO

Leggo tra le tante notizie, quella legata ai safari umani, organizzati durante la guerra intorno a Sarajevo! Restare sgomenti, attoniti ammutoliti? Direi che ci siamo assuefatti alle peggiori porcherie umane, e chissà quante altre ne scopriremo.

 

Il problema però, è duplice: il Sismi sembra aver bloccato il "movimento assassino", una volta venuto a conoscenza. Bene son contento, ma i soggetti che fine hanno fatto e, soprattutto hanno pagato, oltre al denaro versato per partecipare?

 

Direi che, visto che son trascorsi quasi trent'anni e più, costretti, tireranno fuori qualche testa di legno sacrificabile e, nel frattempo, morta! Siamo tornati al medioevo, dove i nobili (di casta non d'animo), avevano diritto di vita e di morte. Benvenuti sul lato oscuro del Belpaese.

Il Gandi

 

elly schlein roberto fico

Lettera 10

Caro Dago, le opposizioni non sanno più dove arrampicarsi per dar contro al Governo. Sfidando il senso del ridicolo, accusano di asservimento alla maggioranza il Garante della privacy che loro stessi hanno provveduto a nominare quand'erano a Palazzo Chigi. Manca solo che i dem diano la colpa a Giorgia Meloni per l'elezione a segretario Pd di Elly Schlein affermando "di non averla vista arrivare"...

Mes

 

Lettera 11

Caro Dago, tennis, Musetti felici ieri sera all'ATP Finals di Torino...

Theo

 

Lettera 12

lorenzo musetti

Caro Dago, la Bbc che taglia e rimonta un discorso di Trump, con senso perfettamente compiuto, in modo da far sembrare che il 6 gennaio 2021 Donald inciti i suoi elettori all'assalto di Capitol Hill, è "un errore di montaggio". Come no, la battuta del secolo!

Ulisse Greco

 

Lettera 13

Caro Dago, ogni metro che la Russia occupa in Ucraina è una pugnalata all'Europa, alla sua credibilità e un ulteriore passo verso l'irrelevanza politica ed economica. Di contro è la vittoria dei tanti filoputiniani presenti in Europa; Orban, Fico, Orban, cui si uniscono da noi gli imbelli Salvini e Conte, mentre per Landini e la sinistra varia vale la pena sfilare per i filohamas e ignorare i morti ucraini civili e bambini che per loro sono diversi da quelli palestinesi. Che bella gente!

FB

 

Lettera 14

i componenti del garante della privacy - Agostino Ghiglia - Ginevra Cerrina Feroni - Pasquale Stanzione - Guido Scorza

Caro Dago, i quattro consiglieri del Garante della Privacy non hanno intenzione di mollare la poltrona. È hanno ragione. Metti l'Authority, togli l'Authority: non è che bisogna fare sempre come decidono Pd e 5 Stelle!

Gripp

 

Lettera 15

A Dagospia.

Ma il nostro ministro degli esteri deputato Antonio Tajani ci è o ci fa? Affermare che la federazione Russa non sta vincendo in Ucraina è descrivere un altro film. Voi avete sempre fatto notare le sue numerose affermazioni strampalate in merito a molti argomenti nazionali e internazionali.

 

Cosa andrà a dire al G7 in Canada? Danni non ne farà, perché ai suoi colleghi egli appare per quello che è. Il suo spessore politico mi fa ricordare la consistenza di uno yogurt liquido andato a male.

Olho

 

Lettera 16

antonio tajani a bari 2

Caro Dago,

Le figlie dei VIP fanno di tutto per diventare famose come i loro genitori, quasi sempre senza averne le doti. Per di piu' , e' praticamente impossibile distinguere l'una dall'altra, forse si servono dallo stesso chirurgo plastico molto pigro   che ripete sempre un solo un modello ...almeno si ispirasse alle Barbie, sono piu' diversificate.

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…