paola egonu roberto vannacci

POSTA! - "CARO DAGO, SPERIAMO CHE VANNACCI NON SCOPRA CHE PAOLA EGONU È ANCHE BISESSUALE, OLTRE CHE DI COLORE – ARRESTATO A MARGHERA MATTEO POLITI. SI SPACCIAVA PER CHIRURGO ESTETICO MA AVEVA LA TERZA MEDIA. E UNO CON LA TERZA MEDIA NON PUÒ AVERE SENSO ESTETICO?" – "VEDO MELONI IN FOTO SU “CHI”, E NON POSSO CHE COMPLIMENTARMI CON LEI: È DIMAGRITA BENISSIMO, E ANCHE IL VISO È RADIOSO E LISCIO..."

tamberi mondiali di budapest

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Mondiali di Atletica leggera, Tamberi vince l'oro nell'alto saltando 2,36. La Rai rimedia una figuraccia saltando parte del clou della gara.

Bug

 

Lettera 2

Egregio sig. Dago,

a proposito dell'ultimo efferato stupro di gruppo. Invece di stare lì ad inventarsi nuove pene più o meno truculente del tipo: castrazione chimica (anche qui il buon Salvini tira un colpo al cerchio e uno alla botte), taglio in pubblico delle palle, escissione a vivo del pene, esposizione del reietto nella pubblica piazza appeso per i gioielli e altri che lascio alla libera fantasia del lettore, non si potrebbe convincere i nostri ineffabili giudici ad applicare con una certa celerità almeno quelle pene (già ridicole) che ci sono?

 

stupro di gruppo a palermo

Non dico loro di fare eccessivi sforzi, ma almeno dove ci sono immagini, confessioni, prove evidenti. Con i tempi dei nostri giudici, succede  che invece di una innocente e inerme quindicenne porti in tribunale una mezza carampana che tutto potrà ispirare tranne che compassione e umanità.

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 3

Buondì Dago,

Se ho ben capito, Vannacci per un certo periodo ha fatto parte del personale dell’Ambasciata italiana a Mosca. Cosa avrà potuto vedere e/o capire di un grande paese uno che per status aveva anche l’autista, e faceva un lavoro, tutto fuorché stressante?

 

ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI

Le sue considerazioni sono oltremodo superficiali e necessiterebbero di approfondimenti: ricordano un po’ quelle trionfalistiche dei comunisti fino a trent’anni fa, durante e dopo il viaggio in URSS. Te lo dice chi come me ha trascorso anni da quelle parti, a partire dai tempi di Brezhnev...

Alb.

 

Lettera 4

Sul caso Vannacci. Non è che Meloni e altri stanno tacendo perché hanno capito che ci si sta infilando in un vicolo cieco? Supponiamo che Vannacci ricorra contro i provvedimenti presi contro di lui, e che si inizi una analisi parola per parola di quello che ha scritto, al di là dei giudizi politici. E se alla fine venisse reintegrato? Non avrebbe fatto meglio Crosetto, e soprattutto il suo entourage, a sgonfiare il bubbone? E questo senza voler entrare nel merito degli scritti.

Saluti,

Francesco

MEME SU ROBERTO VANNACCI BY IL GRANDE FLAGELLO

 

Lettera 5

Vedo Meloni in foto su “Chi”, e non posso che complimentarmi con lei: è dimagrita benissimo, e anche il viso è radioso e liscio.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

Dago,

Il presidente Gravina dovrebbe polemizzare meno e fare di più per il calcio italiano. Stadi nuovi, debiti enormi delle squadre, sono solo due dei problemi che affliggono un movimento sportivo importante per l'Italia. Altro che fare l'offeso con Mancini, che gli ha fatto vincere un Europeo.

MP

 

Lettera 7

Chiedo se provoca più odio una fesseria di Vannacci (col suo libro), o le tante e deliranti pretese delle sigle LGBT+ (GPA libera per tutti, triptorelina ai minorenni, donne con prostata negli sport femminili, Self-ID, PrEP anti Aids gratis a chi fa sesso bareback nelle gangbang in darkroom...).

Natale Pellizzer

 

gabriele gravina e roberto mancini

Lettera 8

Caro Dago interessante l'articolo sui "maranza" e il loro codice vestamentario: bastava però solo far notare l'importazione in tutto e per tutto cioè vestiti origini geografiche etc di quello che fanno e succede nelle periferie francesi ormai da decenni.

Amandolfo

 

Lettera 9

Fa la barba a metà e, vinto un oro, si tuffa nell’acqua: è il genio che ci meritiamo.

Giuseppe Tubi

 

tamberi mondiali di budapest

Lettera 10

Esimio Dago,

i limiti di velocità su strade pubbliche devono essere rispettati da tutti, e ci mancherebbe. Però considero Verstappen (filmato in Francia in autostrada a 124 km/h dove il limite era 90 su un'auto praticamente da corsa come tenuta, frenata e prestazioni) certamente meno pericoloso del pensionato (rigorosamente col cappello) che va all'Iper tutti i giorni e intralcia il traffico alla metà della velocità consentita...

Gibi

 

Lettera 11

Oddio, speriamo che Vannacci non scopra che pare che Egonu sia anche bisessuale, oltre che di colore…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

toto cutugno a mosca

Caro Dago, morto Toto Cutugno, Giorgia Meloni: "Un italiano vero".  Ahhh... Finalmente la Premier ha potuto esprimere un concetto alla Vannacci senza timore di essere criticata o rimproverata. Piccole Don Abbondio crescono...

A.B.

 

Lettera 13

Dagovski,

Se “razza” è una parola oscena, come mai è di uso comune negli USA (vedi ad esempio  “inter-racial”).

Aigor

 

Lettera 14

RAGAZZA RICOPERTA DI CIOCCOLATA E SERVITA AL BUFFET DI Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci

Caro Dago, nel buffet in hotel, una ragazza coperta di cioccolato, bufera sui social. La denuncia di un turista in vacanza a Golfo Aranci. Eh certo, col caldo di quest'estate non era più appropriata una glassa di gelatina di frutta?

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago, arrestato a Marghera Matteo Politi. Si spacciava per chirurgo estetico ma aveva la terza media. E uno con la terza media non può avere senso estetico?

Casty

 

Lettera 16

Caro Dago, vertice Brics, Xi: "Norme internazionali non siano dettate dal più forte". Ok. Dal più rimbambito? Sempre di Biden si tratta!

Jantra

xi jinping al vertice brics di johannesburg

 

Lettera 17

Caro Dago, la Cassazione ha condannato la Lega: «I richiedenti asilo non sono clandestini». Bene. E allora il titolo dell'Unità di oggi, "Strage in Grecia. 26 clandestini s'erano nascosti nel bosco. Ora sono 26 pezzi di carbone"?

XI JINPING - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY XI JINPING COME 007

E.S.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO