paola egonu roberto vannacci

POSTA! - "CARO DAGO, SPERIAMO CHE VANNACCI NON SCOPRA CHE PAOLA EGONU È ANCHE BISESSUALE, OLTRE CHE DI COLORE – ARRESTATO A MARGHERA MATTEO POLITI. SI SPACCIAVA PER CHIRURGO ESTETICO MA AVEVA LA TERZA MEDIA. E UNO CON LA TERZA MEDIA NON PUÒ AVERE SENSO ESTETICO?" – "VEDO MELONI IN FOTO SU “CHI”, E NON POSSO CHE COMPLIMENTARMI CON LEI: È DIMAGRITA BENISSIMO, E ANCHE IL VISO È RADIOSO E LISCIO..."

tamberi mondiali di budapest

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Mondiali di Atletica leggera, Tamberi vince l'oro nell'alto saltando 2,36. La Rai rimedia una figuraccia saltando parte del clou della gara.

Bug

 

Lettera 2

Egregio sig. Dago,

a proposito dell'ultimo efferato stupro di gruppo. Invece di stare lì ad inventarsi nuove pene più o meno truculente del tipo: castrazione chimica (anche qui il buon Salvini tira un colpo al cerchio e uno alla botte), taglio in pubblico delle palle, escissione a vivo del pene, esposizione del reietto nella pubblica piazza appeso per i gioielli e altri che lascio alla libera fantasia del lettore, non si potrebbe convincere i nostri ineffabili giudici ad applicare con una certa celerità almeno quelle pene (già ridicole) che ci sono?

 

stupro di gruppo a palermo

Non dico loro di fare eccessivi sforzi, ma almeno dove ci sono immagini, confessioni, prove evidenti. Con i tempi dei nostri giudici, succede  che invece di una innocente e inerme quindicenne porti in tribunale una mezza carampana che tutto potrà ispirare tranne che compassione e umanità.

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 3

Buondì Dago,

Se ho ben capito, Vannacci per un certo periodo ha fatto parte del personale dell’Ambasciata italiana a Mosca. Cosa avrà potuto vedere e/o capire di un grande paese uno che per status aveva anche l’autista, e faceva un lavoro, tutto fuorché stressante?

 

ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI

Le sue considerazioni sono oltremodo superficiali e necessiterebbero di approfondimenti: ricordano un po’ quelle trionfalistiche dei comunisti fino a trent’anni fa, durante e dopo il viaggio in URSS. Te lo dice chi come me ha trascorso anni da quelle parti, a partire dai tempi di Brezhnev...

Alb.

 

Lettera 4

Sul caso Vannacci. Non è che Meloni e altri stanno tacendo perché hanno capito che ci si sta infilando in un vicolo cieco? Supponiamo che Vannacci ricorra contro i provvedimenti presi contro di lui, e che si inizi una analisi parola per parola di quello che ha scritto, al di là dei giudizi politici. E se alla fine venisse reintegrato? Non avrebbe fatto meglio Crosetto, e soprattutto il suo entourage, a sgonfiare il bubbone? E questo senza voler entrare nel merito degli scritti.

Saluti,

Francesco

MEME SU ROBERTO VANNACCI BY IL GRANDE FLAGELLO

 

Lettera 5

Vedo Meloni in foto su “Chi”, e non posso che complimentarmi con lei: è dimagrita benissimo, e anche il viso è radioso e liscio.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 6

Dago,

Il presidente Gravina dovrebbe polemizzare meno e fare di più per il calcio italiano. Stadi nuovi, debiti enormi delle squadre, sono solo due dei problemi che affliggono un movimento sportivo importante per l'Italia. Altro che fare l'offeso con Mancini, che gli ha fatto vincere un Europeo.

MP

 

Lettera 7

Chiedo se provoca più odio una fesseria di Vannacci (col suo libro), o le tante e deliranti pretese delle sigle LGBT+ (GPA libera per tutti, triptorelina ai minorenni, donne con prostata negli sport femminili, Self-ID, PrEP anti Aids gratis a chi fa sesso bareback nelle gangbang in darkroom...).

Natale Pellizzer

 

gabriele gravina e roberto mancini

Lettera 8

Caro Dago interessante l'articolo sui "maranza" e il loro codice vestamentario: bastava però solo far notare l'importazione in tutto e per tutto cioè vestiti origini geografiche etc di quello che fanno e succede nelle periferie francesi ormai da decenni.

Amandolfo

 

Lettera 9

Fa la barba a metà e, vinto un oro, si tuffa nell’acqua: è il genio che ci meritiamo.

Giuseppe Tubi

 

tamberi mondiali di budapest

Lettera 10

Esimio Dago,

i limiti di velocità su strade pubbliche devono essere rispettati da tutti, e ci mancherebbe. Però considero Verstappen (filmato in Francia in autostrada a 124 km/h dove il limite era 90 su un'auto praticamente da corsa come tenuta, frenata e prestazioni) certamente meno pericoloso del pensionato (rigorosamente col cappello) che va all'Iper tutti i giorni e intralcia il traffico alla metà della velocità consentita...

Gibi

 

Lettera 11

Oddio, speriamo che Vannacci non scopra che pare che Egonu sia anche bisessuale, oltre che di colore…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

toto cutugno a mosca

Caro Dago, morto Toto Cutugno, Giorgia Meloni: "Un italiano vero".  Ahhh... Finalmente la Premier ha potuto esprimere un concetto alla Vannacci senza timore di essere criticata o rimproverata. Piccole Don Abbondio crescono...

A.B.

 

Lettera 13

Dagovski,

Se “razza” è una parola oscena, come mai è di uso comune negli USA (vedi ad esempio  “inter-racial”).

Aigor

 

Lettera 14

RAGAZZA RICOPERTA DI CIOCCOLATA E SERVITA AL BUFFET DI Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci

Caro Dago, nel buffet in hotel, una ragazza coperta di cioccolato, bufera sui social. La denuncia di un turista in vacanza a Golfo Aranci. Eh certo, col caldo di quest'estate non era più appropriata una glassa di gelatina di frutta?

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago, arrestato a Marghera Matteo Politi. Si spacciava per chirurgo estetico ma aveva la terza media. E uno con la terza media non può avere senso estetico?

Casty

 

Lettera 16

Caro Dago, vertice Brics, Xi: "Norme internazionali non siano dettate dal più forte". Ok. Dal più rimbambito? Sempre di Biden si tratta!

Jantra

xi jinping al vertice brics di johannesburg

 

Lettera 17

Caro Dago, la Cassazione ha condannato la Lega: «I richiedenti asilo non sono clandestini». Bene. E allora il titolo dell'Unità di oggi, "Strage in Grecia. 26 clandestini s'erano nascosti nel bosco. Ora sono 26 pezzi di carbone"?

XI JINPING - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY XI JINPING COME 007

E.S.

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…