elly schlein giuseppe conte - meme by usbergo

POSTA! CARO DAGO, TUTTI QUELLI CHE, PUR VOTANDO PD, NON HANNO AVUTO MANCO 50 EURO FARANNO UNA CLASS ACTION – ALLE ELEZIONI COMUNALI DI BARI I 5 STELLE CORRERANNO SENZA IL PD. PREFERISCONO PERDERE DA SOLI – IL TRIBUNALE NOMINA GESTORE PER IL PATRIMONIO DI ALAIN DELON. COSA ASPETTANO GLI USA A FARE ALTRETTANTO CON JOE BIDEN?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ilaria salis

Caro Dago, Germania, ragazzino di tredici anni uccide un senzatetto a coltellate. Si affidano ai minori, non perseguibili penalmente, per fare “pulizia”?

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, grazie alla famiglia Salis, padre e figlia, anche l'Ungheria si permette di insegnarci a stare al mondo! Lei intraprende un viaggio per partecipare ad una manifestazione violenta, commettere reati, e poi lamentarsi delle conseguenze (volevano farla franca come succede in Italia?).

 

Poi frignare a destra e sinistra per risolvere i guai che hanno provocato. Troppo comodo, forse la prossima volta si starà a casa ad aggredire forze dell'ordine, danneggiare negozi e auto e ricevere la... benevolenza di qualche partito e istituzioni.

FB

 

BARIS HILTON - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 3

Tutti quelli che, pur votando PD, non hanno avuto manco 50 euro faranno una class action.

Signoramia

 

Lettera 4

Caro Roberto,

credo che Renzi lo ribatezzerò lumaca. La bava che sta facendo per entrare in maggioranza al posto della Lega (previa campagna acquisti) è tipica di questa creatura. Prima il doppiopesismo con le mozioni di sfiducia (No al Papeete, Sì al Twiga) oggi un lungo post in cui chiarisce che per le europee il suo obiettivo è superare la Lega. Potrebbe anche dirlo pubblicamente e basta, senza tante supercazzole.

Cordialmente,

Lello Mascetti

 

Lettera 5

roberto speranza elly schlein foto di bacco

Caro Dago, iniziativa legale di un avvocato palestinese, Salahaldin Abdalaty, contro il governo italiano per "corresponsabilità civile" nelle "violazioni ai diritti umani commesse a Gaza dalle autorità israeliane". Ha battuto la testa dentro a un cunicolo di Hamas?

Jonas Pardi

 

Lettera 6

Caro Dago

Visti i disagi sofferti dall'ex ministro Speranza nella presentazione del suo libro, non sarebbe il caso che si limitasse a frequentare i meno pericolosi studi televisivi? Almeno le forze dell'ordine potrebbero lavorare a tutela di tutti i cittadini.

Signoramia

 

Lettera 7

giorgia meloni - superbonus

Caro Dago, Sergio Mattarella in un colloquio con il presidente del Ghana: "La scelta del nome di Mattei per il piano che il governo italiano ha lanciato non è casuale perché Mattei è stato davvero un amico dell'Africa occidentale, del continente intero contro ogni forma di sfruttamento coloniale, per una collaborazione sul piano paritario a tutela delle risorse locali e questo è l'obiettivo del piano Mattei.

 

Il piano è quindi per una collaborazione secondo le indicazioni e le esigenze definite dai paesi del continente". Accipicchia! Avrebbe dovuto dire che è aria fritta. Per le opposizioni travaso di bile in vista...

P.F.V.

 

Lettera 8

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

Caro Dago, per anni i partiti del centrodestra hanno, giustamente, criticato Conte e i grillini per le loro misure simbolo, RDC e Superbonus, per le troppe truffe che si registravano. Ora come la mettiamo con le truffe milionarie al PNRR? Peraltro già previste da molti magistrati e organi di controllo..

FB

 

Lettera 9

Dagovski,

Renzi-Bonino.

(Siamo) Stati Uniti (dalle elezioni) d’Europa.

Aigor

 

alain delon con il borsalino

Lettera 10

Caro Dago, Alain Delon, tribunale nomina gestore per il suo patrimonio. Cosa aspettano gli Usa a fare altrettanto con Joe Biden?

Ricky

 

Lettera 11

Caro Dago,

Anche Armani si puo' permettere il Diritto all'Eleganza pagando chi lavora per lui 2 euro all'ora...

Che figurone per uno che ha fama mondiale di essere un Signore!!!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Il fondo sanitario nel 2024 è al massimo storico di sempre: 134 miliardi. Negli anni prima del Covid stava a 115 miliardi. Non si può dire che abbiamo tagliato". Le opposizioni ribattono che la spesa sanitaria va considerata in rapporto al Pil: in discesa al 6,4 per cento nel 2024, pari ai livelli pre pandemia. Quindi per Pd, 5 Stelle e sinistra varia, sarebbe meglio avere un fondo sanitario inferiore in termini assoluti, magari solo 100 miliardi, ma di una percentuale doppia in rapporto al Pil, cioè al 12,8 per cento? Ma come ragionano?

J.N.

 

BLANCO CHE DISTRUGGE TUTTO A SANREMO - MEME BY DEMARCO

Lettera 13

Caro Dago, il Gip di Imperia assolve il cantante Blanco con una sentenza "più che creativa", secondo lui il comportamento del cantante era dovuto alla tensione per la gara (alla quale non partecipava). Questo dimostra soltanto che i giudici non hanno bisogno di test psicologici, semmai di prepararsi di più e studiare bene le carte dei processi...

FB

 

Lettera 14

Caro Dago,

alle elezioni comunali di Bari i 5 Stelle correranno senza il PD. Preferiscono perdere da soli.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, 52.000 nigeriani uccisi in 15 anni solo perché cristiani: è per questo che noi chiudiamo le nostre scuole per festeggiare il ramadan?      

Cincinnato 1945

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2

Lettera 16

Caro Dago, Onu: "Israele sia ritenuto responsabile di crimini guerra". L'Onu, vista la quantità e la qualità dei Paesi che ne fanno parte, è la più grande organizzazione criminale al mondo. E come se non bastasse ci ha pensato anche il segretario generale, Antonio Guterres, a metterci il carico da 11. Tentando maldestramente di "giustificare" gli orripilanti crimini di antisemitismo del 7 ottobre 2023, di un'organizzazione terroristica come Hamas.

Vic Laffer

 

ILARIA SALIS MURALES

Lettera 17

Caro Dago, Filippo Mosca e Marcel Ciolacu: chi sono? Il primo è un nostro connazionale che sta marcendo nelle carceri rumene, mentre il secondo è il Premier della Romania. Solo che, al pari di tanti Italiani all'estero, non ha Santi in Paradiso per cui non gode della grancassa mediatica che accompagna Sant'Ilaria Salis.

 

E pensare che, mentre è fin troppo comodo scomunicare il diavolo Orban, amico della Meloni, contro l'angioletto Ciolacu i Nazareni ed i loro chierici mediatici rimangono in religioso silenzio: forse perché è un confratello della stessa congregazione politica europea?

ilaria salis

Antonio Pochesci

ILARIA SALIS IN CATENE IN TRIBUNALE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…