marco travaglio lorenzo fioramonti

POSTA! – DOMANDA A MARCO TRAVAGLIO: SE E’ COSI FIGO DIMETTERSI PER  COERENZA DAL GOVERNO, COME MAI FIORAMONTI E’ L’UNICO AD AVERLO FATTO? – SONO D'ACCORDO CON FELTRI, QUANDO DICE: “ME NE FREGO DEL RISCALDAMENTO GLOBALE”, IO POSSIEDO L'AUTONOMO…

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

capodanno botti

Caro Dago, Coldiretti, 6 milioni in partenza per Capodanno, +20% rispetto al 2018. Ma dove vanno, con tutti gli incidenti che ci sono sulle strade. Rimangano a casa!

 

Raphael Colonna

 

Lettera 2

camilla romagnoli gaia von freymann 1

Gaia e Camilla, due giovani ragazze, travolte ed uccise da un altro giovane ragazzo,a Roma, per strada. Un dramma per le famiglie che hanno perso due angioletti. Ma, forse, il dramma più grande è per l'umanità intera che ha visto, nella tragedia, un miserabile essere umano(?) rubare, mentre le due ragazze morivano, il cellulare ed il portafoglio di Gaia. Un abisso di cattiveria e crudeltà del genere, forse solo nei lager nazisti.

marijuana

Viene voglia di desiderare la fine dell'umanità di fronte ad azioni del genere e che l'ultimo spenga la luce.

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 3

Caro Dago, una mattina mi son alzato e coltivare cannabis a casa non è più reato. Subito test antidroga ai giudici della Cassazione per verificare che non vi sia conflitto d'interessi.

 

Licio Ferdi

 

Lettera 4

ken loach

Caro Dago, nel suo ultimo film Ken Loach parla ancora di lavoratori senza diritti sfruttati dai padroni. Ma complimenti a lui che per l'ennesima volta riuscirà a far soldi sfruttando entrambi: padroni e lavoratori.

 

Mark Kogan

 

Lettera 5

papa francesco con i migranti arrivati da lesbo

Dago darling, un "peso massimo" come "Le Figaro" lascia spesso mettere commenti alle notizie che pubblica on line. Un po' come un "peso piuma" come "Il fatto quotidiano" da noi. A commento delle ultime esternazioni del tuo santo dirimpettaio d'OltreTevere, qualcuno domanda se non sarebbe ora che qualcuno ne chiedesse l'impeachment! Non certo per molte cose buone che predica, ma per il fatto di ripetere sempre le stesse cose, come succedeva con i vinile d'un tempo quando la testina "s'incantava" su un solco.

 

ken loach

Mentre milioni di "vecchi" credenti attendono con ansia una sua esternazione sull'esistenza del Giudizio Universale. Ovviamente cosa impossible l'impeachment in uno stato autocratico e sessista (a insaputa delle "buone" vestali di Largo Fochetti) come il Vaticano, ma molto benvoluto da tutti media mainstream, specie quelli Tv che continuamente lo osannano a reti unificate. Ossequi

Natalie Paav

dacia maraini foto di bacco

 

Lettera 6

 

dacia maraini

Caro Dago, almeno trenta persone sono morte negli scontri scoppiati mercoledì sera fra miliziani e commercianti a Bangui, la capitale della Repubblica Centrafricana. Basta così! Non vogliamo nemmeno sapere in quale punto esatto dell'Africa si trova questa repubblica. È mai possibile che per un verso o per l'altro si debba parlare sempre e soltanto degli abitanti di questo continente? Un paio di palle... Perché invece non danno notizie su cosa succede ad australiani e groenlandesi?

 

mafiosi con il reddito di cittadinanza

Max A.

 

Lettera 7

Caro Dago, Dacia Maraini sul Corsera: "Inoltre possiamo dire che la sardina è ormai il solo pesce che non provenga da allevamenti intensivi, non si nutre di farine sintetiche, e non viene rimpinzata di antibiotici". E infatti si nutre dei meravigliosi scarichi fognari marini e di... plastica. O almeno così raccontano gli ecologisti ogni volta che gli fa comodo.

 

Tony Gal

 

Lettera 8

Caro Dago, la Guardia di Finanza di Caserta ha scoperto 80 furbetti del reddito di cittadinanza, tra cui lavoratori in nero, contrabbandieri e venditori abusivi storici che operano nei pressi della Reggia. Ormai il numero dei furbi che incassano la misura di sostegno alla povertà voluta da Di Maio è superiore ai migranti che quotidianamente sbarcano sulle coste italiane. Il capolavoro di Giggino.

 

lorenzo fioramonti

Gregorio Massini

alfonso bonafede lorenzo fioramonti

 

Lettera 9

Caro Dago, "mi dimetto perché mancano i soldi per la scuola", frigna Fioramonti. Un milione di euro annui in più al fondo ordinario delle università per “promuovere l’ educazione alle differenze di genere" (comma 385 del maxiemendamento), quelli invece ci sono.

Giorgio Colomba

 

Lettera 10

luigi di maio lorenzo fioramonti

Caro Dago, l'ormai ex ministro dell'istruzione Lorenzo Fioramonti andrebbe conservato al museo di storia naturale: finalmente un grillino ha mantenuto quanto promesso!

 

Sasha

 

Lettera 11

il governatore della california gavin newsom con donald trump 3

Caro Dago, Donald Trump avverte la California e il suo governatore Gavin Newsom: "Le autorità locali devono intervenire per far fronte all'emergenza abitativa e alla crisi dei senzatetto, altrimenti lo farà il governo federale". Oh, ma per i Democratici avere le strade piene di clochard non è un problema. Almeno fintantoché non vanno a stazionare davanti alle ville degli attoroni hollywoodiani.

charles michel ursula von der leyen david sassoli christine lagarde come le ragazze di porta venezia

 

Sonny Carboni

 

Lettera 12

Caro Dago, Ursula Von der Leyen: "Durante i miei 5 anni di mandato vorrei riuscire a dimostrare che il Green deal conviene a tutti, vorrei uscire dallo stallo sulle politiche migratorie e vorrei rinforzare l'euro". Se l'intento è quello di dichiarare fallimento, sembra essersi messa sulla giusta carreggiata.

ursula von der leyen 6

 

Bug

 

Lettera 13

Caro Dago, la mamma di Gaia, una delle due ragazze morte investite da un suv a Roma: "Domiciliari? Genovese meritava di più, ha portato via due angeli". Ma la signora ha valutato che trattasi del figlio di un noto regista che ha vinto numerosi premi?

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Sono d'accordo con Feltri, quando dice : me ne frego del riscaldamento globale, io possiedo l'autonomo

 

Lettera 15

funerali gaia e camilla

Caro Dago, i 5 Stelle vorrebbero sostituire il dimissionario ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti col presidente della commissione Antimafia Nicola Morra. Cosa centra uno che si occupa di mafia con la scuola? Forse anche i prof (il 99% di sinistra) agiscono come un'organizzazione malavitosa?

 

Berto

 

Lettera 16

GRETA THUNBERG

Caro Dago, Messa di Natale, il Papa: «Logica del mondo è dare per avere, l'amore di Dio arriva gratis». Mah, a giudicare dalla condizione di tanti bambini e adulti nel mondo, è assai parco nel dispensarlo. Continua a dare di più a chi ha già molto e nulla a chi non ha niente.

 

Bobby Canz

 

Lettera 17

Caro Dago, si aggrava il calo demografico in Giappone. Nel 2019 le nascite sono state appena 864 mila, 54 mila in meno del 2018, il minimo degli ultimi 120 anni. Sono 13 anni consecutivi che la natalità è in calo. Per salvare il sistema pensionistico il governo ha lanciato una serie di incentivi per innalzare il tasso di fertilità.

 

Come mai invece non fanno arrivare massicce quantità di migranti come consigliava l'ex presidente Inps Tito Boeri? Perché è una favola. I migranti che arrivano prima o poi andranno a riposo anche loro facendo aumentare il numero di pensioni da errogare. E quindi alla fine si sarebbe esattamente daccapo, con più persone che ritirano l'assegno che lavoratori che pagano i contributi.

TITO BOERI

 

Corda

 

Lettera 18

LUIGI DI MAIO MARCO TRAVAGLIO GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Di Maio: "Vi ricordate quando tutti dicevano che revocare la concessione ad Autostrade ci sarebbe costato almeno 23 miliardi di euro? Peccato, però, che sia un'enorme sciocchezza, una montatura alimentata anche da tv e giornali che pur di screditare il M5s farebbero di tutto". Che generoso. Vuole attribuire ad altri il merito di aver ridotto i 5 Stelle ai minimi termini - due terzi dei voti persi - e invece è tutto suo!

 

LUIGI DI MAIO NELLA REDAZIONE DEL FATTO CON MARCO TRAVAGLIO

Jonas Pardi

 

Lettera 19

Dagovski,

 

(Domanda a Marco Travaglio): se e’ cosi figo dimettersi per  coerenza dal Governo, come mai Fioramonti e’ l’unico ad averlo fatto ?

 

MASSIMO D'ALEMA DA EURONICS

Aigor

myss keta con massimo d'alema

 

Lettera 20

Caro Dago,

 

un paio di volte ho visto Massimo D’Alema alla stazione di Bologna, sempre con pesanti bagagli che trasportava personalmente nonostante il codazzo di aiutanti.

 

Non c’erano fotografi e la stazione era sempre quasi deserta. Lui parte presto la mattina.

 

Almeno il senso di sacrificio glielo vogliamo riconoscere?

 

Ciao e Buon Natale.

 

Aleandro

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...