elly schlein

POSTA – DOPO LA CLAMOROSA FIGURACCIA ALL'EUROPARLAMENTO SUL RIARMO UE, SCHLEIN SARÀ ORGOGLIOSA: FINALMENTE IL PD  È UN PARTITO MULTIGENDER, FUORI DAL "BINARIO" – CARO DAGO, IO NON GIUDICO MALE I CONIUGI DEPUTATI FRATOIANNI/PICCOLOTTI PERCHÉ, COME HANNO CANDIDAMENTE AMMESSO, L'HANNO PAGATA POCO (SOLO 47MILA EURO), IO GIUDICO MALE INVECE CHI LI VOTA NONOSTANTE 40MILA EURO, FORSE, LI VEDA IN TRE ANNI DI LAVORO – APRITE GLI OCCHI: FANNO TUTTO MENO CHE OCCUPARSI DI UGUAGLIANZA SOCIALE, DIRITTI, LAVORO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

elisabetta piccolotti nicola fratoianni vignetta osho

Caro Dago,

Fratoianni e la moglie Piccolotti hanno deciso di disfarsi della loro Tesla poiché prodotta da Musk. E che problema c'è! due monopattini e via...

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 2

Caro Dago, Lavrov: "La Führer Ursula vuole rimilitarizzare Ue". Eh... Germania, riarmo, anni trenta... Ricorda qualcosa?

Maxi

 

Lettera 3

Caro D...

VLADIMIR PUTIN CON DIVISA MILITARE NEL KURSK

Forse l'unica cosa positiva di questo casino generale è che, perlomeno, alle prossime elezioni l'astensione sarà sotto al 10%

Salut

WBBB

 

Lettera 4

Caro Dago, la foto di Putin che visita le sue truppe nel Kursk ricorda per drammaticità e fisiognomica le foto di Hitler e Mussolini alle loro truppe negli ultimi giorni di guerra. C'è solo da augurarsi la stessa conclusione...

BF

 

Lettera 5

Caro Dago,

LE TRATTATIVE DEI SAUDITI CON ZELENSKY - VIGNETTA BY NATANGELO

La pervicacia con cui certi "democratici di sinistra" perseguono nella loro campagna di "assimilazione e sostegno dell'Islam " denota un'ignoranza totale della vita nei paesi islamici,ignoranza coltivata con argomentazioni astratte basate su principi democratici che l'islam ignora e respinge.

 

E' vero,l'islam ha sfumature diverse ...ma vorrei sapere quanti musulmani hanno mai frequentato questi teorici della convivenza e del rispetto delle culture altrui.

 

Lo sanno le studentesse che manifestano pro Hamas con l'ombelico fuori che fra i doveri fondamentali del buon musulmano c'è quello di fare la guerra santa e che in Palestina  sarebbero costrette ad indossare il paralume ?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

A Dagospia.

meme su elon musk e donald trump nella tesla

E adesso chi pagherà per l’azzardo di Kursk? Quale mente bacata poteva pensare che l’invasione della Russia sarebbe stata una mossa strategica vincente in questa guerra anomala?

 

Dai tempi dei Mongoli fino a oggi i Russi, con l’aiuto degli Ucraini, sono sempre riusciti a espellere gli invasori. Chi pagherà per le migliaia di morti inutili, ucraini e russi, conseguenza di questa mossa “geniale” fatta dai Boss ucraini?

Olho

 

Lettera 7

Esimio D.,

THE FAST AND THE FUHRER - CARTELLONE COMPARSO A LONDRA

Tesla o Croce ?

 

La prima, alias l'auto amerikana. in fondo non costa tanto solo 47 mila euro, i vecchi 94 milioni di lire. Ma per una coppia giovane con doppio stipendio, onorevoli deputati entrambi, se può pija con due mesi di doppia paga mensile, come da contratto sindacale. Auguri e pace.

peprig

 

Lettera 8

Preclaro Dago,

io non giudico male i coniugi deputati Fratoianni/Piccolotti per la loro Tesla venduta stile dispetto dell'asilo perchè ora il sig. Musk è amico di Trump (sai come si dispera Musk... ) perché, come hanno candidamente ammesso, l'hanno pagata poco (solo 47mila euro) e per chi si porta a casa in coppia quasi 40mila euro di soldi pubblici al mese effettivamente è poco, io giudico male invece chi ancora vota questa gente che i 40mila euro forse li vede in tre anni di lavoro e che crede alle loro parole che parlano di uguaglianza sociale, diritti, lavoro ecc invece di aprire gli occhi ed accorgersi che essi fanno tutto meno che quello e che d'altronde è giusto così visto che appartengono alla categoria dei ricchi e che dei bisogni del "popolo" non ne sanno, ne gliene frega, nulla... l'importante per loro è solo che li si voti...

Asgaqlun

 

Lettera 9

donald trump

Caro Dago l'amministrazione Trump ha annunciato marcia indietro sui gas serra, una mossa che minaccia di fare a pezzi le fondamenta delle leggi sul clima negli Stati Uniti. Lo riporta il New York Times. La fine della grande bufala che all'Italia è già costata 220 miliardi di euro per seguire i deliri dei terroristi climatici!

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago, dopo la clamorosa figuraccia all'Europarlamento sul riarmo Ue, Schlein sarà orgogliosa: finalmente il Pd  è un partito multigender, fuori dal "binario"...

Sasha

 

SERGIO MATTARELLA RISPONDE AI RUSSI - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 11

Caro Dago, Russia attacca di nuovo Mattarella, Zakharova: "Menzogne su minaccia nucleare". E pensare che il nostro Presidente aveva difeso le ragioni di Putin  affermando che in Ucraina "occorre che si arrivi ad una soluzione che non mortifichi nessuna delle due parti".

EPA

 

Lettera 12

ciao Dago,

Trump sta umiliando l'Europa e il Congresso americano, litigando con la Corte Suprema, insidiando il sistema bancario mondiale, danneggiando l'economia americana, molestando il Canada e il Messico e favorendo le fantasie zariste di Putin...  però è appoggiato da Salvini, Meloni e dagli indipendentisti groenlandesi.  Al confronto, Elly Schlein è solidamente a capo del glorioso Partito Democratico.

TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI Maria Zakharova

Rob

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)