sergio mattarella

POSTA! – ERA UN GOVERNO COSÌ LARGO CHE ALLA FINE SONO CADUTI DI SOTTO. SIGNORAMIA – CARO DAGO, MATTARELLA HA SCIOLTO LE CAMERE. NELL'ACIDO? – DA QUI SI CAPISCE CHE "MARIOPIO" NON È UN POLITICO CHE DEVE MANTENERE IL POSTO PER PORTAR LA PAGNOTTA A CASA, È PIÙ ALLA MARCHESE DEL GRILLO, “IO SO IO E VOI NON SIETE…”.

comizio di giorgia meloni dopo il voto al senato su draghi 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

“Non so cosa altro servi”, Meloni, 20.VII.2022.

Degna emula: “Ragioniere, che fai, batti?”.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

Era un governo così largo che alla fine sono caduti di sotto.

Signoramia

Ai La

 

Lettera 3

SICILIA INCENDI CANADAIR

Caro Dago, circa 40 anni fa svolgevo servizio soccorso e antincendio, con un elicottero, per la Provincia di Bolzano.

 

Un anno, nei pressi dell'aeroporto erano scoppiati, in una settimana, numerosi incendi. Poi all'improvviso tutto finì, terminati gli incendi.

 

Chiesi al comandante dei vigili volontari del fuoco del comune che cosa ne pensasse. Con tipico accento tedesco ed imbarazzato mi rispose: “Eh sai, i miei uomini si sono arrabbiati,

hanno riempito di botte uno ed ora non ci saranno più incendi”.

 

N.B. Beato il Medioevo, quando, dalle mie parti, i piromani venivano gettati fra le fiamme.

VLADIMIR PUTIN

Saluti.

Chips.

 

Lettera 4

Caro Dago

caduto Boris Johnson, caduto Mario Draghi, la prossima puntata della telenovela prevede che l'Unione Europea vada a Mosca a implorare l'Armistizio dicendo: scusaci Vladimir hai ragione tu: le nostre democrazie sono un cesso e senza il tuo gas siamo morti!

Lorenzo B.

 

Lettera 5

Dago,

Ci siamo, l'hanno tanto voluta la fine del governo che Draghi, persona seria, non quaquaraqua come i nostri onorevoli, si e' giustamente fatto da parte. Adesso inizieranno i divertimenti economico/sociali per la crisi lasciata senza guida. Adesso ricominceranno i lamenti di buona parte degli italiani che nonostante i bonus a pioggia, oramai siamo diventati uno stato assistenzialista, piangeranno miseria invece di darsi da fare e pensare a lavorare, meno chiacchiere e più fatti.

MP

 

LE DIMISSIONI DI DRAGHI BY OSHO

Lettera 6

Caro Dago,

Da qui si capisce che Mariopio non è un politico che deve mantenere il posto per portar la pagnotta a casa, è più alla Marchese del Grillo, “io so io e voi non siete un caxxo”.

GMdB

 

Lettera 7

Caro Dago, leggo un’articolo su un giornale a proposito di Draghi,  (anche i banchieri hanno un cuore). Nella mia vita quando ho avuto bisogno di un banchiere tutti avevano peli sullo stomaco, gli interessi erano sempre a loro favore. Possiamo chiedere a Draghi come con una semplice lettera ha fatto cadere Berlusconi. Letta  ai suoi, fate gli occhi della tigre come Bersani che smacchiava Berlusconi…

Bobilduro

 

Lettera 8

MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO

Caro Dago, l'unica cosa che poteva fare Conte per guadagnare uno zerovirgola di credito tra i grillini era far cadere il governo. Dopo riunioni durate settimane, vertici, controvertici, dubbi e controdubbi si è fatto fregare da...Salvini. se questo è un capo....

FB

 

Lettera 9

Esimio,

Non c'è altra soluzione. Ad affiggere i cartelli al Secondo Policlinico di Napoli sono per forza di cose stati gli infermieri e i medici di quel reparto, esasperati dalle tante persone che domandano di continuo quando verrà il proprio turno. Anche il fatto che l'orario delle visite sia indicativo è ben evidenziato sulle prenotazioni, e succede perché viene fatta una media che non può quindi essere precisa.

Immagino medici ed infermieri lavorare mentre di continuo gli vengono poste domande inutili. Al posto loro affiggerei un solo grande striscione: "Non rompete i coglioni!"

Slsl

 

Lettera 10

maria stella gelmini renato brunetta

Caro Dago, dopo Maria Stella Gelmini anche Renato Brunetta lascia Forza Italia: "Il partito rinnega la propria storia". Che combinazione! A lasciare sono quelli che con la caduta di Draghi perdono la poltrona da ministro...

L.Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago, lo speciale di ieri del Tg1 in prima serata sulla crisi di governo ha racimolato un misero 9,5% di share. Smontata in una sera la tesi farlocca che gli italiani stessero facendo il tifo perché Draghi rimanesse.

Neal Caffrey

 

Lettera 12

Caro Dago,

goffredo bettini a stasera italia

è sfuggito ai più che nei giorni concitati precedenti la crisi di governo si è svolto un coordinamento del Pd a cui ha partecipato anche Goffredo Bettini, in collegamento da Koh Samui, isola paradisiaca in Tailandia.

 

Bettini ha difeso ancora una volta le ragioni di Conte dicendo – secondo il Foglio - che: “sarebbe un errore sottovalutare le istanze portate da Giuseppe: il governo non può cadere sull'agenda sociale".

 

Probabilmente gli italiani che hanno problemi economici e sociali non hanno saputo che Bettini a Koh Samui è impegnatissimo a combattere per le loro difficoltà, se no andrebbero ad aspettarlo all’aeroporto quando deciderà di tornare dopo settimane di dura vita tailandese. Non c’è bisogno di ulteriori analisi per capire perché il PD è diventato il partito delle ZTL e quelli con le “istanze sociali” invece faranno fare il pieno di voti alla Meloni.

Saluti

Luca Garibaldi

 

Lettera 13

Ma si sa che, gran parte della Sinistra, vive in un ovattato mondo di Buone Letture! Carlo Leonardi

 

concita de gregorio

Lettera 14

Caro Dago, gli italiani potrebbero essere chiamati alle urne il 18, il 25 settembre o il 2 ottobre. Visto che sbagliamo sempre di votare, sarebbe bello se potessimo farlo in tutte e tre:  così poi Stati Uniti, Ue, Bce, Fmi, Agenzie di rating e giornali stranieri potrebbero scegliere il risultato più "giusto'!

Pino Valle

 

Lettera 15

Dago,

da che pulpito viene la predica! La De Gregorio che dà dell'altezzoso a Draghi! Le rode tanto che ci sia qualcuno più importante di lei che le toglie il primato!

MP

 

Lettera 16

MEDVEDEV

Caro Dago, Medvedev: "L'Ucraina potrebbe scomparire dalla mappa del mondo". Velocissimo a trovare la risposta alla casella col punto di domanda vicino alle immagini di Johnson e Draghi...

Bobby Canz

 

Lettera 17

Caro Dago, Mattarella ha sciolto le Camere. Nell'acido?

sergio mattarella scioglie le camere 1sergio mattarella scioglie le camere 2sergio mattarella scioglie le camere 4

Theo

sergio mattarella scioglie le camere 3

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....