elly schlein giuseppe conte - meme by usbergo

POSTA! - CARO DAGO, PUGLIA, GIUSEPPE CONTE: “E' ORA DI FARE PULIZIA, LASCIAMO I NOSTRI POSTI IN GIUNTA". GANCIO SINISTRO: ELLY SCHLEIN E IL PD AL TAPPETO! – PRENDENDO ESEMPIO DALLA AFFIDABILE E BELLA 500 FIAT PRODOTTA IN SLESIA, FAI SAPERE ALL'IGNORANTE MINISTRO URSO CHE È UNA FORTUNA CHE LA “MILANO” ALFA ROMEO SIA COSTRUITA IN POLONIA. PERCHE’ LA CLASSE OPERAIA POLACCA, ORFANA DI LANDINI, LAVORA CON LA STESSA CURA E IL MEDESIMO RIGORE DEI METALMECCANICI ITALIANI ANNI ’50…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

elly schlein maurizio landini

Caro Dago, il leader Cgil, Maurizio Landini, accusa la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli di non aver mai lavorato in vita sua. Poveraccio. Non è nemmeno capace di usare Internet per andare su Wikipedia a verificare prima di parlare a sproposito?

Ulisse Greco

 

Lettera 2

Caro Dago, Ucraina, a metà giugno conferenza di pace in Svizzera senza la Russia. È come chiudere due gay in una stanza e aspettarsi che facciano un figlio: ormai l'Occidente vive fuori dalla realtà.

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

adolfo urso foto mezzelani gmt102

Drago, Drago, prendendo esempio dalla affidabile e bella 500 Fiat prodotta in Slesia, fai sapere all'ignorante ministro Urso che la "Milano" AlfaRomeo per fortuna sarà costruita in Polonia.  Diventerà, infatti, una supercar, poiché la classe operaia polacca, orfana di Landini, lavora con la stessa cura ed il medesimo rigore dei metalmeccanici italiani anni Cinquanta.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 4

Dagovski,

Il Calenda-scopio ruota e proietta.

Azione, molto poca.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago,

ma abbiamo tutti perso il cervello? Incriminazione giudiziaria e grande scandalo perché un assessore avrebbe utilizzato «la sua influenza politica e le sue relazioni, tramite suo fratello Enzo, per una gestione clientelare del suo ruolo, con favoritismi per ottenere ritorni in termini di consenso elettorale, mediante assunzioni nelle imprese favorite o avvantaggiate di persone che assicurano il voto e che avevano militato anche nel suo partito».

 

BOSS IN INCOGNITO - MEME BY EMILIANO CARLI

E allora? La politica è sempre stata questa, e, diciamolo pure, senza nulla di male. In passato conoscere un deputato democristiano poteva servire ad avere una raccomandazione per un lavoro, conoscere in una regione rossa un assessore comunista poteva servire ad avere una licenza, lo sapevamo tutti e vivevamo sereni lo stesso, ed è ovvio che quei politici ci aiutavano per avere i nostri voti. Ora la magistratura va a ruota libera e colpisce a destra e a manca, ma non c’è bisogno di fare le verginelle offese perché un politico fa il suo lavoro, aiuta la gente in cambio di voti.

L. A. Voisin

 

Lettera 6

femministe

Caro Dago,

La ragazza uccisa dal fidanzato, lasciata a morire dissanguandosi lentamente in una chiesetta in rovina, viaggiava con lui anche se era stata vittima di violenza da parte sua. Un'altra ragazza si innamora di un condannato per partecipazione ad omicidio e decide di sposarlo, anche se lui dovra' andare in prigione .  Si sono visti di persona solo una volta in tribunale, ma lei lo ama.

 

Le femministe che passano il tempo libero ad occuparsi di fluidita' e ignorano le ribellioni delle donne iraniane e la sottomissione totale di certe musulmane in casa nostra, cui viene imposta illegalmente la legge islamica, non potrebbero usare un po' del loro tempo insegnando alle donne che i violenti vanno evitati e rieducati dalle istituzioni e non col "perdono" delle loro vittime  che poi quasi sempre  li porta a reiterare i loro comportamenti fino a conseguenze estreme?

Giovanna Maldasia

 

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE

Lettera 7

Caro Dago, Puglia, Giuseppe Conte: "E' ora di fare pulizia, lasciamo i nostri posti in giunta". Gancio sinistro: Elly Schlein e il Pd al tappeto!

Scara

 

Lettera 8

Caro Dago, esplosione Suviana, Landini: "Davanti ai morti la Cisl ha deciso di non scioperare". Forse perché sarebbe bene scioperare prima, per evitare le tragedie, piuttosto che dopo, per tentare di sfruttarle a proprio vantaggio...

Achille Gambini

 

Lettera 9

licia ronzulli foto di bacco (2)

Caro Dago, ci voleva una donna, la Ronzulli, per mettere a posto il "bullo" Landini al  quale ha ricordato che lei ha lavorato contrariamente ai sindacalisti che...guardano i lavoratori. Come non ricordare il mitico Cofferati che dopo una vita da sindacalista è andato in pensione da "addetto tempi e metodi" dopo una intensa attività in ...aspettativa!

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, e anche oggi è "la giornata di qualcosa". Se si continua così bisognerà allungare la durata dell'anno solare.

Non si potrebbe organizzare una bella giornata di un cazzo nulla, in modo da potersi risparmiare almeno per un giorno il solito profluvio di cazzate radiofoniche e televisive dei soliti politicanti viventi e mummificati ?  

Cincinnato 1945

GIAMPIERO MUGHINI

 

Lettera 11

Drago, Drago,

Mughini sta bene ovunque, meno che in cucina.

L'ho sentito in un'oscena tv oltraggiare la santissima carbonara.

Giampiero, bestemmiando, mette la miserrima pancetta in luogo del sacro guanciale.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 12

Caro Dago, terrorismo, l'allarme dell'Fbi: "Possibili attacchi negli Usa stile Mosca". Si aspettano che Putin "contraccambi il favore" di avvisarli per tempo?

Rob Perini

 

Lettera 13

Caro Dago, Ucraina,  Kiev: "A Est le truppe russe sono 7-10 volte più di noi". Intelligenza artificiale?

Frankie

 

Lettera 14

janet yellen christine lagarde

Caro Dago, la Bce conferma i tassi: "Se cala l'inflazione, li ridurremo". La verità è che sono al rimorchio della Fed. Terrorizzati dal pensiero di fare qualcosa di diverso...

Bug

 

Lettera 15

Caro Dago, 007 alleati: "Putin vuole il crollo di Kiev e un governo fantoccio". Biden, invece, si accontenta del secondo?

Ice Nine

christine lagarde 5christine lagarde 3

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)