vladimir putin - dissidenti - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, L’IPOTESI DEL "TIMES": "NAVALNY UCCISO CON UN COLPO AL CUORE". OPS! NON UN COLPO DI TESTA DI PUTIN? – PUTIN HA REGALATO A KIM UNA LIMOUSINE BLINDATA DI FABBRICAZIONE RUSSA. NEL MAGNIFICARE LE CARATTERISTICHE DELL'AUTO, HA DETTO AL DITTATORE NORDCOREANO: “GUARDA CHE BAGAGLIAIO GRANDE, CI STANNO COME MINIMO TRE CADAVERI DI DISSIDENTI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ALEXEY NAVALNY E YULIA

Lettera 1

Gentilissimo Dago,

Salvinov dice che su Navalny faranno chiarezza i giudici. Ma lo sa che i giudici russi lo hanno processato per violazione della libertà vigilata mentre era in coma dopo essere stato avvelenato?

Cordialmente,

Bass Reeves

 

Lettera 2

Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Screening sull'adesione ucraina alla Ue dopo le elezioni europee". Ottimo. Come dire che deciderà chi viene dopo se vorrà caricarsi sul groppone il corrotto regime di Kiev...

E.Moro

 

Lettera 3

LA MORTE DI NAVALNY - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, l'ipotesi del Times: "Navalny ucciso con un colpo al cuore". Ops! Non un colpo di testa di Putin?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 4

Caro Dago, a Cagliari ina pensionata contesta Elly Schlein: "Vada a lavorare 25 anni come ho fatto io in un'impresa di pulizie per 500 euro al mese". Ma dai... È palese che la segretaria Pd non sa tenersi puliti nemmeno i capelli!!!

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago, sulla morte di Navalny la Casa Bianca chiede a Mosca completa trasparenza. Biden che, come Salvini, si affida a medici ed investigatori russi?

Lino

 

Lettera 6

donna sarda sbotta contro elly 1

Caro Dago, il governo britannico di Rishi Sunak ha annunciato di aver imposto sanzioni su sei funzionari russi, additati come presunti responsabili della morte in carcere di Alexey Navlany, oppositore di Vladimir Putin. Rapidissimi!!! Mandiamoli le carte di Ustica e di Emanuela Orlandi!

Tommy Prim

 

Lettera 7

Caro Dago, la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo, senza indagati e senza per il momento ipotesi di reato, dopo un esposto presentato dall'onorevole Angelo Bonelli (Alleanza Verdi e Sinistra), dalla segreteria del Pd Elly Schlein e dal segretario di sinistra italiana Nicola Fratoianni sul progetto per la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina. Nessun reato e nessun indagato... Ovvio che si apra un fascicolo! Ce ne sarà uno anche sul sesso degli angeli?

Diego Santini

 

vladimir putin e kim jong un

Lettera 8

Caro Dago,

Putin ha regalato al dittatore trippone nordcoreano una Aurus Senat , limousine blindata di fabbricazione russa (la stessa che usa lui), in segno della sua stima e amicizia. Nel magnificare le caratteristiche dell' auto, ha detto a Kim "guarda che bagagliaio grande , ci stanno come minimo tre cadaveri di dissidenti "

Marco di Gessate

 

Lettera 9

Caro Dago,

in Italia si discetta sul terzo mandato. Tanti politici sono "innamorati" del potere come professione. In ogni caso il terzo mandato è da bocciare , non solo adesso, ma anche dopo le europee, e c'è da sperare che anche le opposizioni, vedi Pd, si adeguino, visto che in questo partito , il cosiddetto partito dei sindaci, con l'avallo della corporazione Anci, sogna la carica a vita.

Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

EDUCAZIONE SIBERIANA - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 10

Caro Dago, Alexei Navalny "è stato ucciso con un pugno al cuore, una tecnica degli agenti delle forze speciali dell'ex Kgb, dopo essere stato esposto a condizioni di congelamento per diverse ore". È quanto scrive il Times citando Vladimir Osechkin, fondatore del gruppo per i diritti umani Gulagu.net.  Ieri era stato "avvelenato col Novichok", oggi "ucciso con un pugno al cuore" e domani? Contagiato col virus Ebola?

Jonas Pardi

 

Lettera 11

Caro Dago, la risoluzione araba del Consiglio di Sicurezza dell'Onu che chiedeva un cessate il fuoco immediato a Gaza è stata bocciata per il veto Usa. Hamas ha condannato la decisione degli Stati Uniti, affermando che ciò equivale a dare a Israele il "via libera" per compiere "ulteriori massacri". Come no. E invece avrebbero voluto fosse data a loro la possibilità di organizzare un nuovo 7 ottobre...

Giacò

 

Lettera 12

vladimir putin matteo renzi

Caro Dago, ma questi che fanno tanto i fanatici con Putin, sono gli stessi che poi incontrano e fanno accordi, come nulla fosse, con Xi, Erdogan e Al Sisi? In Cina, Turchia ed Egitto gli oppositori sono liberi di protestare e i diritti vengono rispettati?

B.Ton

 

Lettera 13

Caro Dago, guerra in Ucraina, i 27 Paesi Ue approvano le nuove sanzioni alla Russia. In vista un nuovo aumento dell'inflazione e dei tassi d'interesse per noi europei?

Tony Gal

 

Lettera 14

elly schlein giuseppe conte foto di bacco

Caro Dago, mozione urgente di Italia Viva per l'intitolazione della via dove si trova l'ambasciata russa a Alexey Navalny. Se Renzi sente il bisogno di dar sfogo al suo infantilismo con uno sberleffo, può prendere una foto di Putin e disegnarci sopra i baffi e le corna, come si faceva all'asilo.

SL

 

Lettera 15

Caro Dago

Elezioni Sardegna. Il talismano di Alessandra Todde: l’assenza di Conte e Schlein.

Saluti, Usbergo

 

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Lettera 16

Caro Dago, secondo un sondaggio, a quasi due anni dall'invasione dell'Ucraina solo il 10% circa della popolazione europea crede che la Russia possa essere sconfitta. E adesso chi lo spiega agli imbecilli che governano l'Europa a livello nazionale e continentale?

F.G.

 

Lettera 17

A Dagospia.

A leggere i media occidentali e in particolare alcuni italiani oggi l’Esercito Ucraino, grazie alle sue vittorie e ai duri colpi inflitti allo stupido Esercito Russo, dovrebbe essere già alle porte di Mosca. Proprio come accadde con Napoleone, che addirittura vi entrò, e a Hitler che non ce la fece e dovette togliere l’assedio. La realtà è che i Combattenti Ucraini, in ritirata dentro il loro territorio, non vogliono più morire inutilmente. Tregua! Oppure le Forze Armate Ucraine si sfalderanno. Meloni (leader temporaneo del G7) medita, meditate gente!

Olho

 

Lettera 18

GIAMPIERO MUGHINI

Ho trovato strano l’articolo di Mughini sui CCCP: “fedeli alla linea” non lo diceva nessuno riferendosi a loro, nonostante fossimo tutti “trogloditi di sinistra” noi che pogavamo al ritmo delle loro canzoni… Quello che suona veramente strano è scrivere di un gruppo musicale  (fondamentale nel panorama italiano) senza aver mai ascoltato le loro canzoni, se non per qualche video su YouTube (che di sicuro non rende l’idea di cosa fosse l’atmosfera dei loro concerti)…

 

Sarebbe un po’ come se il ministro della cultura, facesse il giurato al Premio Strega, senza aver letto nessuno dei libri in concorso…

Roberto Meneghetti

 

Lettera 19

Caro Dago, una raccomandazione ai nostri leoni della democrazia (politici e giornalisti): con Putin, per Alexei Navalny, stessa fermezza e reattività che si è avuta con al-Sisi dopo che ha fatto massacrare Giulio Regeni...

Marino Pascolo

 

CCCP FEDELI ALLA LINEA MOSTRA

Lettera 20

Caro Dago

Alla presentazione della docufiction a lui dedicata "Supersex", Rocco Siffredi ha dichiarato che a breve in italia verra' lanciato il giornale della sua casa editrice e si chiamerà "il Fotto Quotidiano".

Marco di Gessate

 

Lettera 21

Caro Dago,

Gli studenti non reggono i ritmi e sbroccano anche con violenza, auspicando una scuola con meno gravosi impegni  e più attività di aggregazione, in realtà più fancazzismo. In un prossimo futuro per costruire un ponte o un frigo dovremo chiamare tecnici dal terzo mondo, dove gli studenti vanno ancora a scuola per studiare.

rocco siffredirocco siffredi

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO