DITE A BERGOGLIO CHE IO RINGRAZIO I ROM PER AVERMI LASCIATO GLI OGGETTI IN ARGENTO ED UNA COLLANA DI PERLE QUANDO MI HANNO SVUOTATO CASA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1

Caro Dago

papa Francesco saluta la folla a Betlemme papa Francesco saluta la folla a Betlemme

ringrazio i rom per avermi lasciato gli oggetti in argento ed una collana di perle quando mi hanno svuotato casa, però ringrazierei di più la santa Sede se mi rimborsasse la differenza tra quanto riconosciutomi dall'assicurazione ed il valore realle di quello che hanno, i poveri rom, asportato....

MB

Lettera 2

Gentil Dago,

Papa Francesco saluta a Betlemme Papa Francesco saluta a Betlemme

non fate sapere al Santo Padre (Papa Francesco Vescovo dei ROM) che ci sarebbe un comandamento che affermerebbe addirittura “Non Rubare”…

Sant’Antonio

Lettera 3

Papa Francesco se la prende con i Romani per come trattano I Rom.

Io me la prendo con Papa Francesco che lascia I Rom nei loro campi invece di ospitarli negli innumerevoli case cattoliche di Roma che si dedicano all'attivita' alberghiera con notevoli profitti.

Rinaldo Romani

Singapore

OK Renzi Nomiineooooblu BeFunky Instant OK Renzi Nomiineooooblu BeFunky Instant

Lettera 4

Caro Dago,

chi è l'unico vincitore della vicenda del Mose?...per me Cacciari, è stato per anni Sindaco di Venezia rimanendo poi del giro e non è mai stato preso con le mani nel sacco, fose l'unica cosa che gli interessa veramente è sfanculare le graziose donne del PD in televisione...

RENZI COMIZIO PIAZZA POPOLO RENZI COMIZIO PIAZZA POPOLO

Alessandro

Lettera 5

Caro Dago,

In qualsiasi campo, oltre alle decisioni ininfluenti che lasciano le cose come stanno, ce ne sono altre che  ti fanno perdere o guadagnare punti. Renzi , ad esempio, ha guadagnato molto sfanculando i sindacati, Camusso in primis. Ora, penso che potrebbe ottenere un'altra caterva di consensi se riuscisse a ridurre i compensi delle star televisive.

Tu non immagini quanto stia sulle palle degli italiani il fatto che, per dire o fare quattro stupidate, i vari Fazio, Littizzetto, Vespa, Clerici, Floris eccetera guadagnino cento, mille, diecimila volte più di quei minatori del Sulcis, di quei precari e  pensionati al minimo coi quali solidarizzano, ma solo a parole.  

Paolo CacciariPaolo Cacciari

Salve

Natalino Russo Seminara

Lettera 6

Care Dagospie,

non mi sembra che l’eventuale unione tra Wind e TRE sia auspicabile per il 99% della popolazione italiana e mondiale. Sarebbe l’ennesima concentrazione economica in settori già dominati da oligopoli privati e dunque da finta concorrenza sui prezzi. Servirebbe solamente a ridurre i costi di gestione ( leggi riduzione dei lavoratori ) senza alcun beneficio per i cittadini: un’ulteriore perdita di libertà e di distribuzione di ricchezza. E tutto questo avverrebbe con la solita complicità degli amministratori pubblici e della maggioranza dei partiti.

CANTIERE DEL MOSE CANTIERE DEL MOSE

Alberto Monaco

Lettera 7

Caro Dago, per un pollaio pieno di merde di gallina di 12 mq definito "pertinenza" pago 4 euro di IMU e 15 Euro al commercialista; per un garage con una basculante di merda di 10 mq definito "pertinenza seconda casa" pago 4 euro di IMU e 15 euro al commercialista; per il garage di cui sopra definito "pertinenza prima casa" di mio padre ormai rintronato in una casa di riposo pago 4 euro di IMU e 15 euro al commercialista. Quindi, a fronte di 12 euro di IMU io pago 45 euro al commercialista per le dichiarazioni.

Susanna Camusso Susanna Camusso

Se si aggiungono a ottobre la TASI sul garage con la basculante di merda, su quello di mio padre rintronato, sul 75% della casa di mio padre rintronato, sul mio 25% della casa ereditato da mia madre buonanima e sulla mia abitazione principale fanno 15X5=75 euro al commercialista. In totale devo pagare 8 dichiarazioni al commercialista che superano di certo l'importo totale che devo allo Stato.

Ti chiedo: potresti per favore darmi indicazioni su come ottenere asilo politico in GABON?

Grazie

ZINGARI ZINGARI

Gino Celoria

Lettera 8

Caro Dago,

Stamani mi è arrivata la ricorrente botta del bollettino Ama, penso anche a te. Stavo riflettendo e ci ho fatto anche un tweet: “taglio di 150mln€ alla Rai e i dipendenti sospendono lo sciopero, #Salvaroma da 570mln€ e i dipendenti comunali fanno comunque sciopero”

Saluti

TASSA SULLA CASA jpegTASSA SULLA CASA jpeg

Luigi 

IMUIMU

Lettera 9

Egregio Dott. D'Agostino, le scrivo al riguardo di un articolo del 5 Giugno 2014 sulle gaff dei deputati del M5S, e leggendo tra le seguenti noto scritto chip elettronici sotto pelle, le mie domande al riguardo sono le seguenti: E' una balla? Un errore di lettura? Forse le nostre informazioni al riguardo non sono sufficienti? Queste persone raccontano frottole? Mi permetto di scriverle perchè sono un ricercatore Universitario e qualche conoscenza sul tema ne ho e magari potremmo affrontare la questione in modo differente, magari senza polemizzare, un cordiale saluto da un vostro follower

Andrea

Lettera 10

Il trofeo di The Voice ha un che di sessuale. Ma chi l'ha disegnato? e poi vederlo in mano a una monaca!?

Il Filosofo

Lettera 11

sui giornali stranieri si parla solo di suor cristina 1sui giornali stranieri si parla solo di suor cristina 1

Solo l’”ingenuo” articolista del Sole 24 ore puo’ credere o peggio farci credere, che i grandi fondi immobiliari internazionali siano impauriti dall’opinabile quanto inutile norma “grillina” sugli affitti d’oro. Il vero business non è comprare immobili, in un Paese sbullonato, supertassato e sbomballato, ma gestirli.

Nei fatti gli immobili pubblici versano in condizioni spaventose: sono in vendita per finta da decenni , molti occupati abusivamente e in rovina. Ma chi li gestisce porta a casa tanti soldini.Eppure, ogni governo ripropone il solito ridicolo refrain della vendita degli immobili pubblici.Ma chi è cosi’ fesso a fare investimenti immobiliari in Italia?

Gloria

Lettera 12

suor cristina the voicesuor cristina the voice

Salve Dagospia, leggo di un articolo che  il successo di tsipras é dovuto anche al voto degli anarchici. Ci terrei a precisare che in questi decenni ho sentito la parola anarchia usata perlopiù a sproposito e abusata da tanti con significato volutamente travisato. Quello che mi risulta dell'anarchia é che si tratta di una filosofia (non di un sistema) che non prevede in nessun caso di dare il voto a chicchessia, neppure a un conclamato anarchico, il quale nel momento stesso che si candida cessa automaticamente di esserlo e quindi di potersi dichiarare tale. Scusa per la sintassi un po' anarchica. Ciao belushi

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....