DITE A BERGOGLIO CHE IO RINGRAZIO I ROM PER AVERMI LASCIATO GLI OGGETTI IN ARGENTO ED UNA COLLANA DI PERLE QUANDO MI HANNO SVUOTATO CASA

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1

Caro Dago

papa Francesco saluta la folla a Betlemme papa Francesco saluta la folla a Betlemme

ringrazio i rom per avermi lasciato gli oggetti in argento ed una collana di perle quando mi hanno svuotato casa, però ringrazierei di più la santa Sede se mi rimborsasse la differenza tra quanto riconosciutomi dall'assicurazione ed il valore realle di quello che hanno, i poveri rom, asportato....

MB

Lettera 2

Gentil Dago,

Papa Francesco saluta a Betlemme Papa Francesco saluta a Betlemme

non fate sapere al Santo Padre (Papa Francesco Vescovo dei ROM) che ci sarebbe un comandamento che affermerebbe addirittura “Non Rubare”…

Sant’Antonio

Lettera 3

Papa Francesco se la prende con i Romani per come trattano I Rom.

Io me la prendo con Papa Francesco che lascia I Rom nei loro campi invece di ospitarli negli innumerevoli case cattoliche di Roma che si dedicano all'attivita' alberghiera con notevoli profitti.

Rinaldo Romani

Singapore

OK Renzi Nomiineooooblu BeFunky Instant OK Renzi Nomiineooooblu BeFunky Instant

Lettera 4

Caro Dago,

chi è l'unico vincitore della vicenda del Mose?...per me Cacciari, è stato per anni Sindaco di Venezia rimanendo poi del giro e non è mai stato preso con le mani nel sacco, fose l'unica cosa che gli interessa veramente è sfanculare le graziose donne del PD in televisione...

RENZI COMIZIO PIAZZA POPOLO RENZI COMIZIO PIAZZA POPOLO

Alessandro

Lettera 5

Caro Dago,

In qualsiasi campo, oltre alle decisioni ininfluenti che lasciano le cose come stanno, ce ne sono altre che  ti fanno perdere o guadagnare punti. Renzi , ad esempio, ha guadagnato molto sfanculando i sindacati, Camusso in primis. Ora, penso che potrebbe ottenere un'altra caterva di consensi se riuscisse a ridurre i compensi delle star televisive.

Tu non immagini quanto stia sulle palle degli italiani il fatto che, per dire o fare quattro stupidate, i vari Fazio, Littizzetto, Vespa, Clerici, Floris eccetera guadagnino cento, mille, diecimila volte più di quei minatori del Sulcis, di quei precari e  pensionati al minimo coi quali solidarizzano, ma solo a parole.  

Paolo CacciariPaolo Cacciari

Salve

Natalino Russo Seminara

Lettera 6

Care Dagospie,

non mi sembra che l’eventuale unione tra Wind e TRE sia auspicabile per il 99% della popolazione italiana e mondiale. Sarebbe l’ennesima concentrazione economica in settori già dominati da oligopoli privati e dunque da finta concorrenza sui prezzi. Servirebbe solamente a ridurre i costi di gestione ( leggi riduzione dei lavoratori ) senza alcun beneficio per i cittadini: un’ulteriore perdita di libertà e di distribuzione di ricchezza. E tutto questo avverrebbe con la solita complicità degli amministratori pubblici e della maggioranza dei partiti.

CANTIERE DEL MOSE CANTIERE DEL MOSE

Alberto Monaco

Lettera 7

Caro Dago, per un pollaio pieno di merde di gallina di 12 mq definito "pertinenza" pago 4 euro di IMU e 15 Euro al commercialista; per un garage con una basculante di merda di 10 mq definito "pertinenza seconda casa" pago 4 euro di IMU e 15 euro al commercialista; per il garage di cui sopra definito "pertinenza prima casa" di mio padre ormai rintronato in una casa di riposo pago 4 euro di IMU e 15 euro al commercialista. Quindi, a fronte di 12 euro di IMU io pago 45 euro al commercialista per le dichiarazioni.

Susanna Camusso Susanna Camusso

Se si aggiungono a ottobre la TASI sul garage con la basculante di merda, su quello di mio padre rintronato, sul 75% della casa di mio padre rintronato, sul mio 25% della casa ereditato da mia madre buonanima e sulla mia abitazione principale fanno 15X5=75 euro al commercialista. In totale devo pagare 8 dichiarazioni al commercialista che superano di certo l'importo totale che devo allo Stato.

Ti chiedo: potresti per favore darmi indicazioni su come ottenere asilo politico in GABON?

Grazie

ZINGARI ZINGARI

Gino Celoria

Lettera 8

Caro Dago,

Stamani mi è arrivata la ricorrente botta del bollettino Ama, penso anche a te. Stavo riflettendo e ci ho fatto anche un tweet: “taglio di 150mln€ alla Rai e i dipendenti sospendono lo sciopero, #Salvaroma da 570mln€ e i dipendenti comunali fanno comunque sciopero”

Saluti

TASSA SULLA CASA jpegTASSA SULLA CASA jpeg

Luigi 

IMUIMU

Lettera 9

Egregio Dott. D'Agostino, le scrivo al riguardo di un articolo del 5 Giugno 2014 sulle gaff dei deputati del M5S, e leggendo tra le seguenti noto scritto chip elettronici sotto pelle, le mie domande al riguardo sono le seguenti: E' una balla? Un errore di lettura? Forse le nostre informazioni al riguardo non sono sufficienti? Queste persone raccontano frottole? Mi permetto di scriverle perchè sono un ricercatore Universitario e qualche conoscenza sul tema ne ho e magari potremmo affrontare la questione in modo differente, magari senza polemizzare, un cordiale saluto da un vostro follower

Andrea

Lettera 10

Il trofeo di The Voice ha un che di sessuale. Ma chi l'ha disegnato? e poi vederlo in mano a una monaca!?

Il Filosofo

Lettera 11

sui giornali stranieri si parla solo di suor cristina 1sui giornali stranieri si parla solo di suor cristina 1

Solo l’”ingenuo” articolista del Sole 24 ore puo’ credere o peggio farci credere, che i grandi fondi immobiliari internazionali siano impauriti dall’opinabile quanto inutile norma “grillina” sugli affitti d’oro. Il vero business non è comprare immobili, in un Paese sbullonato, supertassato e sbomballato, ma gestirli.

Nei fatti gli immobili pubblici versano in condizioni spaventose: sono in vendita per finta da decenni , molti occupati abusivamente e in rovina. Ma chi li gestisce porta a casa tanti soldini.Eppure, ogni governo ripropone il solito ridicolo refrain della vendita degli immobili pubblici.Ma chi è cosi’ fesso a fare investimenti immobiliari in Italia?

Gloria

Lettera 12

suor cristina the voicesuor cristina the voice

Salve Dagospia, leggo di un articolo che  il successo di tsipras é dovuto anche al voto degli anarchici. Ci terrei a precisare che in questi decenni ho sentito la parola anarchia usata perlopiù a sproposito e abusata da tanti con significato volutamente travisato. Quello che mi risulta dell'anarchia é che si tratta di una filosofia (non di un sistema) che non prevede in nessun caso di dare il voto a chicchessia, neppure a un conclamato anarchico, il quale nel momento stesso che si candida cessa automaticamente di esserlo e quindi di potersi dichiarare tale. Scusa per la sintassi un po' anarchica. Ciao belushi

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...