liz truss regina elisabetta.

POSTA! - LA MORTE 2 GIORNI DOPO L'INVESTITURA DI UN PRIMO MINISTRO NON SEMBRA UNA COINCIDENZA. CON UNA PROCEDURA INUSUALE, ERA STATO ANNUNCIATO CON 2 MESI DI ANTICIPO CHE IL NOME DEL PRIMO MINISTRO SAREBBE STATO RIVELATO IL 5 SETTEMBRE. QUESTO PUÒ AVER CREATO L'ANSIA DELL'ATTESA, SOPRATTUTTO L'ANSIA DI POTERCELA FARE, E POI IL CROLLO. FORSE ANCHE UN…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

regina elisabetta il giorno dell incoronazione 2

Lettera 1

Caro Dago, Queen Elizabeth: dalla "tenera" età di 26 anni, per sette decenni un esempio di dedizione al dovere. Chapeau. Impeccabile! Non come certe trentenni premier nordiche ballerine...

 

Raphael Colonna

 

Lettera 2

Caro Dago  come dice il mio amico Salvatore…A Napoli sono avanti come sempre: c'è già la piazza dedicata al re di Inghilterra: piazza Carlo III… Amen

 

Frank Cimini

 

Lettera 4

Caro Dago,

 

Letta vede come un grave pericolo per il paese il fatto che, in caso di vittoria del centro destra, il nuovo governo possa modificare la costituzione, magari in senso presidenziale. Forse Letta, che ha trascorso numerosi anni in Francia, non ha presente o non ricorda  le modifiche apportate alla nostra costituzione  dal  P.D. in totale solitudine o ignorando del tutto le opinioni contrarie o dubbiose degli altri partiti.

 

ENRICO LETTA

Evidentemente c’è un articolo nella nostra Costituzione, anche se io non sono riuscito a rintracciarlo, in cui viene chiaramente esplicitato che le modifiche alla Costituzione possono essere fatte solo dal PD o anche da altri partiti ma solo con il beneplacito del PD.

 

Ascoltando le parole del segretario del PD, sembra assodato che se le modifiche alla costituzione non hanno l’approvazione preventiva del PD sono automaticamente ritenute in contrasto con gli interessi del paese. Da ciò discende che, secondo il ragionamento di Letta, solo il PD può modificare la costituzione per il bene di noi tutti. Gli altri non possono fare quello che il PD ha fatto tranquillamente nel passato anche non troppo lontano.

GIUSEPPE CONTE CONTRO LA MELONI SU TIKTOK

 

Pietro Volpi

 

Lettera 5

Caro Dago

L’ex premier Conte punta a farsi eleggere dai percettori del reddito di cittadinanza.Vabè. Ma in pratica si vuole fare eleggere usando i soldi nostri ? Ahoooooo...

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Caro Dago, energia, Ue: "La Russia manipola i mercati, l'operazione deve fallire". Ahahahahà! Da una parte Stati Uniti, Nato, Ue, Zelensky, Hollywood, Festival di Cannes, di Venezia e Vogue. Dall'altra, Putin da solo. Ma a Bruxelles c'è un'accozzaglia di deficienti?

 

Sergio Tafi

 

regina elisabetta 4

Lettera 7

Caro Dago, il ministro della Salute, Roberto Speranza: "Chiedo a tutte le forze politiche di continuare la campagna di vaccinazione". Ma basta, si trattenga! Non si rende conto che adesso l'Italia ha problemi ben più seri, tipo bollette e inflazione?

 

EPA

 

Lettera 8

Caro Dago, elezioni, Di Maio: "L'1%? Non è quella la soglia cui stiamo guardando". Ambizioso il ragazzo... Punta all'1,5?

 

Furio Panetta

 

Lettera 9

Caro Dago, nemmeno in presenza della più grave crisi da quando esiste, l' Unione Europea trova un accordo. Speriamo che questo serva di lezione e si guardi in faccia la realtà. L' UE non esisterà mai, al più si tratta di un insieme di stati che cercano di conciliare, di volta in volta, i propri interessi ed egoismi, ma finiamola di parlare di "unione".

FB

 

la regina elisabetta a due anni

Lettera 10

Direttore,

Stefano Feltri lamenta l'indifferenza con cui gli italiani affrontano le elezioni.

Secondo il direttore del Domani gli italiani non terrebbero in dovuto conto gli affari di Renzi in Arabia, quelli della lega con la Russia, le parcelle di Conte a capo dei 5stelle...

Mah, cosi' ad occhio e sulla base dei sondaggi mi sembra che gli italiani tanto indifferenti non siano visto che il partito di Renzi è scomparso dai radar, la Lega è ai suoi minimi storici e i 5stelle viaggiano intorno a un meno 20 rispetto alle precedenti elezioni.

Sembra proprio che gli italiani non siano davvero così indifferenti (o fessi) come li dipinge Feltri.

 

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

RENZI BIN SALMAN MEME

Caro Dago, no ,nun se possono vedè le giornaliste televisive italiane vestite a lutto per la morte di Elisabeth II.A lutto ma de chè? Incomprensibile e un pò pacchiano perchè non si  coglie il motivo di questa che percepiscono come una perdita che le riguardi.Non sono le stesse che si dichiarano sincere democratiche,progressiste,quindi  repubblicane? Arrivando persino ad approvare,(certamente non a condannare)  la molto probabile manipolazione del nostro referendum Monarchia-Repubblica del 1946.Dici che sono sincere democratiche solo di facciata? Aggiungo io, femministe di facciata,visto che ,tra l'altro,per  la monarca inglese ,gli abitanti del suo Regno erano SUDDITI.

 

Paloma 

 

Lettera 12

Caro Dago, la Regina Elisabetta d'Inghilterra è passata a peggior vita. Dall'altra parte, infatti  corone, carrozze e castelli bisogna scordarseli: davanti a Dio siamo tutti uguali.

draghi biden

 

Giuly

 

Lettera 13

Sento parlare in televisione per lo più giornalisti, pseudo artisti, politici e calciatori, e dovrei rimarcare che:

- congiuntivo e (soprattutto) futuro non sono contemplati;

- spesso ripetono parole, e dicono “scusate il gioco di parole”: sbagliato, non sono “giochi” ma “bisticci di parole”;

- in italiano non serve dire “sono le sei e zero cinque”, sudditanza linguistica, ma è corretto “sei e cinque”.

Tanto Ti dovevo, Precly.

Giuseppe Tubi

Renzi con bin Salman nell’opera di Harry Greb apparsa a Roma

 

Lettera 14

Caro Dago, Ue, i provvedimenti per combattere il caro-energia riceveranno oggi un sostanziale via libera da parte dei 27 ministri dell'Energia. Per il "price cap", tanto richiesto dal nostro Draghi, invece, se ne riparlerà a ottobre. Sì ciao, a ottobre... Ormai tutti hanno capito che l'idea del nostro premier - ahinoi ex governatore della Bce - è una "cagata pazzesca", come direbbe il ragionier Fantozzi. Se non vuoi acquistare più il gas russo non lo acquisti e basta. Non c'è bisogno della pantomima del "price cap"!

 

Spartaco

 

Lettera 15

regina elisabetta

Caro Dago, vaccini Covid aggiornati, lunedì 12 settembre al via le prenotazioni. Ma che bisogno c'è di prenotare? Familiari e amici del ministro Speranza si presentano in loco è una volta vaccinati finisce lì, in attesa del prossimo "aggiornamento"...

 

Arty

 

Lettera 16

Caro Dago, in questi giorni ospito parenti che vivono in un piccolo paese della Puglia di 5.000 abitanti. In queste sere mi parlava del reddito di cittadinanza e di chi lo prende, di quelli da lei conosciuti nessuno avrebbe la necessità; possessori di immobili, terreni, persone più che benestanti. Anche lei sta cercando di ottenerlo tramite un avvocato tuttofare che ha già fatto avere una pensione alla madre...e questa è solo una micro realtà!

REGINA ELISABETTA DITO MEDIO

FB

 

Lettera 17

Caro Dago

la morte 2 giorni dopo l'investitura di un primo ministro non sembra una coincidenza. Con una procedura inusuale, era stato annunciato con 2 mesi di anticipo che il nome del PM sarebbe stato rivelato il 5 settembre, a seguito della votazione dei 250.000 iscritti al partito.

regina elisabetta 1

Questo può aver creato l'ansia dell'attesa, soprattutto l'ansia di potercela fare, e poi il crollo.

 

Forse anche un senso di colpa: pare che il lieve e inaspettato spostamento a favore della brexit fosse a seguito di un commento che avrebbe fatto la regina ad una cena: datemi 3 motivi per cui dovremmo rimanere in europa?

 

Lei si riferiva all'orgoglio di un ex impero che doveva sottostare ad una entità, per di più a bruxelles, in uno stato, il belgio, nato da una idea inglese per sottrarre territorio alla francia.

 

BANCONOTA REGINA ELISABETTA

Non si rendeva conto che il primo motivo per evitare il divorzio era lo stesso per cui lei, ultima di una dinastia germanica, gli Hannover, regnava su un paese "straniero".

La stabilità.

 

L'idea di importare una dinastia dall'estero con funzioni di " soprammobile", senza alcun potere ma un buon stipendio (civil list) nacque dopo la caotica repubblica di Oliver Cromwell, ma l'esperimento, per quanto bizzarro, funzionò e divenne stabile.

Ed in effetti l'instabilità, o italianizzazione, della politica inglese è esplosa in modi incredibili: 4 governi in 6 anni, con l'ultimo defenestrato, Boris, che, come cincinnato, promette di ritornare a natale.

 

filippo ed elisabetta 2

E pure la Scozia che vuole l'indipendenza da Londra, come Londra la voleva da Bruxelles, forse c'era anche il desiderio di abbandonarsi in scozia, un sacrificio per tenere unito il regno.

Gianni monegasco

 

Lettera 18

Caro Dago,

per l'unione europea il prezzo del gas non è poi un problema così urgente visto se ne riparlerà a fine ottobre, con calma. Forse la priorità è dibattere sulla circonferenza equatoriale dei carciofi.

Riccardo

 

Lettera 19

Stimato Dago,

 

da vegliardo giallorosso col borsellino scarico scopro che è più facile segnare alla Roma che al pizzicarolo.

Mourinho voleva undici Pellegrini, ma per perdere le partite già basta l'unico che c'è.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago, Ucraina, Biden a Draghi e altri leader: "Continuare con sostegno a Kiev". Come no, così il dollaro ci sbrana!

regina elisabetta 3

 

Vuc Laffer

 

nuvole che ricordano la regina elisabetta 6regina elisabetta 2GIUSEPPE CONTE PADRE PIO MEME regina elisabetta 5

 

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…