enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, ECCO PERCHÉ NEL PD HANNO PREFERITO ASPETTARE LE REGIONALI PRIMA DI ELEGGERE IL NUOVO SEGRETARIO. COSÌ POSSONO SCARICARE SU LETTA ANCHE LA COLPA DEL SECONDO DISASTRO ELETTORALE IN NEANCHE 5 MESI – IL PIANO DEI CINESI È CHIARO. INVIANO MIGLIAIA DI PALLONI SUGLI STATI UNITI. QUESTI LI ABBATTONO CON MISSILI DA 500.000 DOLLARI L'UNO. E VANNO IN BANCAROTTA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME SU CHIARA FERRAGNI E MATTEO MESSINA DENARO - BY GRANDE FLAGELLO

Lettera 1

Caro Dago, cattura Matteo Messina Denaro, Mattarella: "È la supremazia della legge sulla mafia". "Supremazia" con uno che si è fatto 30 anni di latitanza?

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la Meloni si affanna tanto per correre a Kiev a baciare la pantofola a Zelensky, ma stando ai segnali che arrivano da Washington, a breve, raggiunto un tot di danni alla Russia, di quel che succede in Ucraina non fregherà più una mazza a nessuno.

A.B.

 

Lettera 3

Caro Dago, ecco perché nel Pd hanno preferito aspettare le Regionali prima di eleggere il nuovo segretario. Così anche la colpa del secondo disastro elettorale, in neanche 5 mesi, è sempre attribuibile a Letta che è già dimissionario e non al nuovo eletto che altrimenti avrebbe dovuto prendersi la responsabilità e lasciare pure lui.

Edy Pucci

 

Lettera 4

enrico letta assemblea nazionale del pd

Caro Dago,

Fa tanto piacere a tutti sapere che le Poste Italiane possono offrire ai cittadini una vastissima gamma di servizi di ogni genere!

Naturalmente tutta questa nuova attivita' esclude che il servizio postale possa occuparsi di bazzeccole insignificanti come recapitare un pacco o  lasciare un avviso nella cassetta della posta se il destinatario non e' in casa.

 

ENRICO LETTA

Gli ingenui cittadini che si sono illusi di poter usufruire di questo servizio sono stati fortunati se il pacco e' stato fatto tornare  al mittente, magari lanciandoglielo nel giardino senza nemmeno prendersi la briga di suonare il campanello ,i meno fortunati devono accontentarsi di perdere tempo a fare un inutile  reclamo e dimenticare ......

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO NEGLI USA

Caro Dago, il piano dei cinesi è chiaro.

Inviano migliaia di palloni sugli Stati Uniti.

Questi li abbattono con missili da 500.000 dollari l'uno.

E vanno in fallimento.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 6

LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

Silvia Sardone, leghista (a proposito, devo prima salutare: “Padania libera!”) e fine intellettuale (non a caso il Mondo c’è la invidia), commenta da par suo il fatto che ascoltatori radiofonici dicano che sia incredibile che Fontana abbia vinto dopo la pessima gestione del Covid: “Sono tutti comunisti!”.

Il bravo Zanchini esclama “Eh la Madonna” e deve pure buscarsi il rimbrotto, e scusarsi…

(14.II.2023, ore 7 e 40, “RadioUno”).

 

Lettera 7

jens stoltenberg giorgia meloni 13

Caro Dago il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: "La priorità ora è consegnare i tank, i Leopard e gli altri che sono stati promessi, nonché i veicoli blindati di fanteria. Poi bisogna far sì che ci siano le munizioni". Incredibile! Mandano i tank, con tutti i costi che comporta portarli a destinazione, senza sapere se ci saranno le munizioni per utilizzarli? Ma hanno il cervello nelle scarpe? È così che buttano i soldi dei contribuenti?

Giacomo Francescatti

 

Lettera 8

Caro Dago, La Stampa: "Inviati ed emissari di Washington stanno spiegando a Zelensky che questo è il momento chiave e che non si potrà andare avanti in eterno". Insomma, tempo qualche mese e Biden avrà scavalcato Berlusconi facendolo sembrare, sull'ex comico ucraino, una colomba.

Ulisse Greco

 

MELONI E SALVINI COME SANDRA E RAIMONDO - ANNETTA BAUSETTI

Lettera 9

Caro Dago, Canone Rai, Salvini: "Bisogna ridurlo o eliminarlo". Se significa che poi sarebbe il Governo a tamponare le spese pazze di Viale Mazzini, non risulterebbe essere, tutro sommato, un gran cambiamento: i soldi arriverebbero da qualche nuova tassa mascherata. Solo in Italia si danno centinaia di migliaia di euro ad un comico per "leggere" in tv una cosa che tutti possono trovare gratis su Internet: la Costituzione.

Ezra Martin

 

Lettera 10

Caro Dago,

chiediamoci perché i caccia che hanno intercettato gli ultimi “oggetti volanti” non hanno ripreso immagini. È molto strano. Chiediamoci perché, pur disponendo di cannoni da 20mm capaci abbattere qualunque “oggetto”, hanno invece usato i missili AIM-9X, che costano 400 mila dollari e che polverizzano l’oggetto rendendo poi impossibile identificarlo. Molto strano.

 

Quanto al pallone, nessuno lo userebbe per spionaggio, quando i satelliti spia hanno oggi una risoluzione delle immagini da 5 cm a 1 cm.

 

canone rai 1

Il pallone pericoloso i cinesi lo hanno mostrato in una immagine nei giorni scorsi: provvisto di tre missili glider nucleari. I tre missili possono dirigersi su aree diverse del paese nemico ed esplodere nell’alta atmosfera provocando una tempesta magnetica che frigge tutta l’elettronica a terra e mette KO per mesi le reti elettriche. Bloccati trasporti terrestri e aerei, banche, comunicazioni, internet… Peggio di una bomba nucleare.

R

 

Lettera 11

fabio fazio

Caro Dago, ammettere la sconfitta è da sportivi, arrampicarsi sugli specchi è da ridicoli. Nessuno nega l'astensionismo anche se ritengo che almeno il 10% degli astenuti, pur volendolo, non abbia potuto - per ragioni oggettive - andare a  votare.

Quando però si prova a sminuire con l'alibi dell'astensionismo la vittoria altrui, si ammette di fatto l'incapacità di motivare ed attrarre gli elettori, con il rischio quindi di trasformare la sconfitta in disfatta .

Antonio Pochesci

 

Lettera 12

Caro Dago, anche la scorsa domenica il pubblico da Fazio indossava le mascherine. Invece Fazio, la Littizzetto e gli ospiti erano liberi. Credo sia l'unica trasmissione !Che succede? Il virus imperversa solo in quello studio?

Ciao

Giorgio

luciano nobili matteo renzi foto di bacco

 

Lettera 13

L'attaccamento di Luciano Nobili a Renzi e al suo entourage fa quasi tenerezza e suscita ammirazione. Resta il fatto che i tempi della partita a bigliardino con Matteo e Lotti sono ben lontani e a fine mese qualcosa si deve portare a casa per campare... chissà che ora le sirene del PD non diventino più piacevoli...

 

Lettera 14

Dago Mago,

chi opina e prevede diventa opinionista informato, con anticipazioni in stile Ciapa Nò! E' il caso di veggenti opinionisti del calcio, specializzati di news della compagine AS Roma, tipo quelli che anni addietro indicavano in De Rossi Daniele il "Capitan Futuro", con Totti in piena forma, poi inserito nel top team della Maggica, adesso prossimo allenatore a giugno nel post Mourinho.

Che sia una conferma della suddetta serie, i tifosi meritano altro.

saluti presenti

peprig

carlo calenda luigi marattin luciano nobili foto di bacco (3)

 

Lettera 15

Caro Dago,

ma dopo le nozze chimiche tra le due Rose (Rosa Chemical e Rose Villain), qualcuno si è accorto che il riadattamento musicale della canzone 'America' di Gianna Nannini sembra essere basato su 'Uprising' dei Muse? Non un brano secondario della band britannica.

Sei d'accordo anche tu?

Grazie,

GM

 

Lettera 16

pistorius

Caro Dago, Oscar Pistorius, l'atleta paralimpico condannato a 13 anni e 5 mesi per aver ucciso la fidanzata, "a fine mese potrebbe uscire dal carcere: vuole venire in Italia". Possibile che noi dobbiamo prenderci tutta la feccia?

pistoriusoscar pistorius 6oscar pistorius 2oscar pistorius 3Pistorius Timeoscar pistorius

Scara

oscar pistorius 4

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM