enrico letta

POSTA! – CARO DAGO, ECCO PERCHÉ NEL PD HANNO PREFERITO ASPETTARE LE REGIONALI PRIMA DI ELEGGERE IL NUOVO SEGRETARIO. COSÌ POSSONO SCARICARE SU LETTA ANCHE LA COLPA DEL SECONDO DISASTRO ELETTORALE IN NEANCHE 5 MESI – IL PIANO DEI CINESI È CHIARO. INVIANO MIGLIAIA DI PALLONI SUGLI STATI UNITI. QUESTI LI ABBATTONO CON MISSILI DA 500.000 DOLLARI L'UNO. E VANNO IN BANCAROTTA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME SU CHIARA FERRAGNI E MATTEO MESSINA DENARO - BY GRANDE FLAGELLO

Lettera 1

Caro Dago, cattura Matteo Messina Denaro, Mattarella: "È la supremazia della legge sulla mafia". "Supremazia" con uno che si è fatto 30 anni di latitanza?

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la Meloni si affanna tanto per correre a Kiev a baciare la pantofola a Zelensky, ma stando ai segnali che arrivano da Washington, a breve, raggiunto un tot di danni alla Russia, di quel che succede in Ucraina non fregherà più una mazza a nessuno.

A.B.

 

Lettera 3

Caro Dago, ecco perché nel Pd hanno preferito aspettare le Regionali prima di eleggere il nuovo segretario. Così anche la colpa del secondo disastro elettorale, in neanche 5 mesi, è sempre attribuibile a Letta che è già dimissionario e non al nuovo eletto che altrimenti avrebbe dovuto prendersi la responsabilità e lasciare pure lui.

Edy Pucci

 

Lettera 4

enrico letta assemblea nazionale del pd

Caro Dago,

Fa tanto piacere a tutti sapere che le Poste Italiane possono offrire ai cittadini una vastissima gamma di servizi di ogni genere!

Naturalmente tutta questa nuova attivita' esclude che il servizio postale possa occuparsi di bazzeccole insignificanti come recapitare un pacco o  lasciare un avviso nella cassetta della posta se il destinatario non e' in casa.

 

ENRICO LETTA

Gli ingenui cittadini che si sono illusi di poter usufruire di questo servizio sono stati fortunati se il pacco e' stato fatto tornare  al mittente, magari lanciandoglielo nel giardino senza nemmeno prendersi la briga di suonare il campanello ,i meno fortunati devono accontentarsi di perdere tempo a fare un inutile  reclamo e dimenticare ......

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO NEGLI USA

Caro Dago, il piano dei cinesi è chiaro.

Inviano migliaia di palloni sugli Stati Uniti.

Questi li abbattono con missili da 500.000 dollari l'uno.

E vanno in fallimento.

Saluti.

Cips.

 

Lettera 6

LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

Silvia Sardone, leghista (a proposito, devo prima salutare: “Padania libera!”) e fine intellettuale (non a caso il Mondo c’è la invidia), commenta da par suo il fatto che ascoltatori radiofonici dicano che sia incredibile che Fontana abbia vinto dopo la pessima gestione del Covid: “Sono tutti comunisti!”.

Il bravo Zanchini esclama “Eh la Madonna” e deve pure buscarsi il rimbrotto, e scusarsi…

(14.II.2023, ore 7 e 40, “RadioUno”).

 

Lettera 7

jens stoltenberg giorgia meloni 13

Caro Dago il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: "La priorità ora è consegnare i tank, i Leopard e gli altri che sono stati promessi, nonché i veicoli blindati di fanteria. Poi bisogna far sì che ci siano le munizioni". Incredibile! Mandano i tank, con tutti i costi che comporta portarli a destinazione, senza sapere se ci saranno le munizioni per utilizzarli? Ma hanno il cervello nelle scarpe? È così che buttano i soldi dei contribuenti?

Giacomo Francescatti

 

Lettera 8

Caro Dago, La Stampa: "Inviati ed emissari di Washington stanno spiegando a Zelensky che questo è il momento chiave e che non si potrà andare avanti in eterno". Insomma, tempo qualche mese e Biden avrà scavalcato Berlusconi facendolo sembrare, sull'ex comico ucraino, una colomba.

Ulisse Greco

 

MELONI E SALVINI COME SANDRA E RAIMONDO - ANNETTA BAUSETTI

Lettera 9

Caro Dago, Canone Rai, Salvini: "Bisogna ridurlo o eliminarlo". Se significa che poi sarebbe il Governo a tamponare le spese pazze di Viale Mazzini, non risulterebbe essere, tutro sommato, un gran cambiamento: i soldi arriverebbero da qualche nuova tassa mascherata. Solo in Italia si danno centinaia di migliaia di euro ad un comico per "leggere" in tv una cosa che tutti possono trovare gratis su Internet: la Costituzione.

Ezra Martin

 

Lettera 10

Caro Dago,

chiediamoci perché i caccia che hanno intercettato gli ultimi “oggetti volanti” non hanno ripreso immagini. È molto strano. Chiediamoci perché, pur disponendo di cannoni da 20mm capaci abbattere qualunque “oggetto”, hanno invece usato i missili AIM-9X, che costano 400 mila dollari e che polverizzano l’oggetto rendendo poi impossibile identificarlo. Molto strano.

 

Quanto al pallone, nessuno lo userebbe per spionaggio, quando i satelliti spia hanno oggi una risoluzione delle immagini da 5 cm a 1 cm.

 

canone rai 1

Il pallone pericoloso i cinesi lo hanno mostrato in una immagine nei giorni scorsi: provvisto di tre missili glider nucleari. I tre missili possono dirigersi su aree diverse del paese nemico ed esplodere nell’alta atmosfera provocando una tempesta magnetica che frigge tutta l’elettronica a terra e mette KO per mesi le reti elettriche. Bloccati trasporti terrestri e aerei, banche, comunicazioni, internet… Peggio di una bomba nucleare.

R

 

Lettera 11

fabio fazio

Caro Dago, ammettere la sconfitta è da sportivi, arrampicarsi sugli specchi è da ridicoli. Nessuno nega l'astensionismo anche se ritengo che almeno il 10% degli astenuti, pur volendolo, non abbia potuto - per ragioni oggettive - andare a  votare.

Quando però si prova a sminuire con l'alibi dell'astensionismo la vittoria altrui, si ammette di fatto l'incapacità di motivare ed attrarre gli elettori, con il rischio quindi di trasformare la sconfitta in disfatta .

Antonio Pochesci

 

Lettera 12

Caro Dago, anche la scorsa domenica il pubblico da Fazio indossava le mascherine. Invece Fazio, la Littizzetto e gli ospiti erano liberi. Credo sia l'unica trasmissione !Che succede? Il virus imperversa solo in quello studio?

Ciao

Giorgio

luciano nobili matteo renzi foto di bacco

 

Lettera 13

L'attaccamento di Luciano Nobili a Renzi e al suo entourage fa quasi tenerezza e suscita ammirazione. Resta il fatto che i tempi della partita a bigliardino con Matteo e Lotti sono ben lontani e a fine mese qualcosa si deve portare a casa per campare... chissà che ora le sirene del PD non diventino più piacevoli...

 

Lettera 14

Dago Mago,

chi opina e prevede diventa opinionista informato, con anticipazioni in stile Ciapa Nò! E' il caso di veggenti opinionisti del calcio, specializzati di news della compagine AS Roma, tipo quelli che anni addietro indicavano in De Rossi Daniele il "Capitan Futuro", con Totti in piena forma, poi inserito nel top team della Maggica, adesso prossimo allenatore a giugno nel post Mourinho.

Che sia una conferma della suddetta serie, i tifosi meritano altro.

saluti presenti

peprig

carlo calenda luigi marattin luciano nobili foto di bacco (3)

 

Lettera 15

Caro Dago,

ma dopo le nozze chimiche tra le due Rose (Rosa Chemical e Rose Villain), qualcuno si è accorto che il riadattamento musicale della canzone 'America' di Gianna Nannini sembra essere basato su 'Uprising' dei Muse? Non un brano secondario della band britannica.

Sei d'accordo anche tu?

Grazie,

GM

 

Lettera 16

pistorius

Caro Dago, Oscar Pistorius, l'atleta paralimpico condannato a 13 anni e 5 mesi per aver ucciso la fidanzata, "a fine mese potrebbe uscire dal carcere: vuole venire in Italia". Possibile che noi dobbiamo prenderci tutta la feccia?

pistoriusoscar pistorius 6oscar pistorius 2oscar pistorius 3Pistorius Timeoscar pistorius

Scara

oscar pistorius 4

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…