regina elisabetta mascherina

POSTA! -  LA REGINA ELISABETTA II HA RICEVUTO LA SECONDA DOSE DI VACCINO. QUINDI È COMPATIBILE COL SANGUE BLU? – L'OMS: "L'ATTUALE IMPENNATA DEI CASI DI CORONAVIRUS IN EUROPA È LA PIÙ PREOCCUPANTE DA DIVERSI MESI". AH, ECCO PERCHÉ DA NOI RIAPRONO LE SCUOLE! – SCUDO PENALE PER I VACCINATORI. MA CHI DESIDERA AVERE FIGLI PUÒ TOGLIERLO?

il discorso della regina elisabetta 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Covid Gb, la regina Elisabetta II ha ricevuto la seconda dose di vaccino. Ah, e quindi è compatibile col sangue blu?

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 2

Caro Dago

 

fedez piange con vittoria in braccio

I due noti cantanti hanno criticato la Lega di Salvini per ostruzionismo all'approvazione della legge antitransomofobia. Questa sera Fedez e Elodie si esibiranno al Senato cantando "Dove sta'  Zan Zan ? oh madonna mia".

 

Lettera 3

elodie 2

Caro Dago, Porta a Porta (in faccia). Per la sua tiepidezza verso i vaccini, Vespa s'adonta come non mai e chiude il collegamento col dottor Amici, presagendogli débacle giudiziarie e financo la radiazione dall'Ordine. Ma era davvero Brun-eo o un pesce d'aprile antelucano?

 

alexei navalny

Giorgio Colomba

 

Lettera 4

Caro Dago, Dl Covid, le Regioni non possono decidere di chiudere le scuole. Una gran cazzata centralizzare simili decisioni. Ai governatori che vogliono scongiurare un aumento dei contagi, suggerirei di vietare l'utilizzo del trasporto pubblico agli studenti. Così a Roma si attaccano al tram, fermo.

 

Ranio

 

ik 2, il centro di detenzione di navalny 1

Lettera 5

Dago darling, sciopero della fame sia di Navalny sia di Fabrizio Corona. Dato che Navalny é vezzeggiato dai media mainstream dell'Occidente, vien da chiedersi se anche Corona potrebbe essere considerato il "principale oppositore" (a modo suo) dei Regimi italiani, sia quello attuale sia quelli che si sono succeduti dopo Mani Pulite.

 

IL POST DI FABRIZIO CORONA PER IL 47ESIMO COMPLEANNO

Se tutti gli oppositori di Putin sono come Navalny, l'attuale Piccolo Padre russo può dormire sonni tranquilli. A meno che, nella centenaria "marcia della follia" della Storia, Biden non decida di imitare Carlo XII di Svezia, Napoleone I e Adolf Hitler. Certo, tenere insieme il Paese più grande e gelido del mondo (con tantissime etnie e religioni) non é cosa facile, ecc. ecc.. Ossequi

Natalie Paav

 

JOE BIDEN

Lettera 6

Caro Dago, il Tesoro americano, su proposta del neopresidente Joe Biden, è pronto a mettere l'immagine di Harriet Tubman, eroina icona della lotta alla schiavitù, sulla banconota da 20 dollari. Forse per incentivare l'uso della moneta elettronica?

 

Bug

 

Lettera 7

Caro Dago, Stati Uniti, rovinate 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson per un errore umano. A noi non sembra tanto "umano" rovinare una cosa che milioni di persone in tutto il mondo stanno attendendo con ansia. Non è un gioco. Su queste cose non sono ammessi sbagli.

 

Lino

 

emmanuel macron parla ai francesi

Lettera 8

Caro Dago, Covid, Macron: "Tutta la Francia in zona rossa, scuole chiuse per tre settimane". Il tutto mentre in Italia, anch'essa in zona rossa, le scuole riaprono. Ma altro che "evidenze scientifiche"! Nell'Europa "Unita" ognuno fa come cacchio gli pare. C'è una vaga sensazione che ci stiano prendendo un po' per i fondelli...

 

Kyle Butler

 

Lettera 9

salvini europeista meme 12

Caro Dago, Dl Covid, Salvini: "Ci fidiamo di Draghi e della scienza, non di Speranza". Ben detto! Saggezza vuole che si tengano ben separate scienza e Speranza.

 

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid, scudo penale per i vaccinatori. Ma chi desidera avere figli può toglierlo?

 

Di Pasquale

 

Lettera 11

Egr. sig. Dago. A proposito delle ultime sparate della sig.ra Capua (chiamarla dottoressa è una parola grossa) ma tutta sta botta di culo che abbiamo avuto in italia, il bicchiere mezzo pieno, gli altri messi peggio....ma dove cacchio l'ha letto??

 

ILARIA CAPUA A DIMARTEDI

Sul "Corriere dei piccoli" ? Capisco che imbroccarne una, sul covid è, per lei e gli altri esperti, come vincere un terno al lotto. Ma almeno leggere?? In europa siamo, con 104.000 decessi, quelli che hanno avuto più morti di tutti. Nel mondo, in proporzione alla popolazione, forse, e dico forse, siamo dietro solo al vituperato e messo malissimo Brasile di Bolsonaro che, dati oms del 31.3.2021, aveva 318.00 morti.

 

Che non sono proprio una bazzeccola ma che però ha una popolazione di 210 milioni di abitanti contro i nostri 60 milioni. Capisco che se non rilasciano interviste si sentono sminuiti ma a volte come diceva il famoso scrittore, a stare zitti si sembra molto più intelligenti di quanto non si sia in realtà.

Antonio.

LUCA ZAIA

 

Lettera 12

caro Dago

 

Zaia in Veneto annuncia temporanea sospensione della vaccinazione (che procedeva bene) per esaurimento dosi  ! Come se in un GP di Formula 1 i concorrenti si fermassero lungo la pista perché non gli hanno consegnato la benzina!

 

Italia, paese patetico e ridicolo !

esercito cinese wuhan 2

 

Lorenzo B.

 

Lettera13

Caro Dago, l'Oms: "L'attuale impennata dei casi di coronavirus in Europa è la più preoccupante da diversi mesi". Ah, ecco perché da noi riaprono le scuole. Siamo proprio o più intelligenti!

 

Maxmin

 

Lettera 14

Farei un paragone tra l'Albania e l'Inghilterra. L'Albania, uscita dal comunismo, comincia a godere di prosperità forse destinata ad aumentare, mantenendo il proprio carattere nazionale.

 

FABIO MASSIMO PARENTI CONTRO BIDEN SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

L'Inghilterra, uscita dall' EU dove era visibilmente a disagio, recupera indipendenza, autonomia e tutto cio che è se stessa. Dopo la dipendenza riprende a progredire ormai staccata da schemi ideologici e dagli interessi franco-germanici che le sono naturalmente estranei. Poiche l' EU impone a molti paesi associati la rinuncia alle proprie tipicità.

 

A lungo andare questo risulta insopportabile se non a chi abituato alle ideologie é nato schiavo e puo cosi subire la dipendenza in cambio di un mercimonio. Non tutti sono disposti a vendere la propria Patria per una poltrona.

giulio cesare

 

Si parla tanto e ancora di resistenza ricordando l'occupazione tedesca in quasi tutta Europa che suscitò la rivolta. Si ripete ora anche da noi, poco alla volta. Le unioni di popoli e territori hanno sempre lo stesso prezzo: la sottomissione di alcuni sotto altri.      Gb Oneto

ps  E non dimentichiamo il nostro Risorgimento

 

 

Lettera 15

Dago grande Chef,

giulio cesare

 il sito di BeppeMao megafona eterna simpatia verso la Cina e conferma l' antipatia verso Gli Usa, i giusti ingredienti, insieme all' atlantismo sodo di Letta, per polpettoni creativi da proporre per eleggere sindaci, presidenti di regione e presidente della Repubblica con menù fisso.

Saluti peprig –

 

Lettera 16

Caro e stimato Rob,

 

LA MORTE DI GIULIO CESARE

contrordine storiografi! 

Un docente francese politicamente più che corretto rivela, sulla base di documenti in lingua celtica, che Giulio Cesare era figlio di un commerciante africano, più nero della pece, giunto nell'Urbe per affari. 

 

Tra un affare e l'altro, trovò tempo e piacere per ingravidare la maiala Aurelia Cotta, madre del negroide che, per il riscatto dell'Africa, fece un culo così ai bianchi di Gallia.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago,

toninelli di maio aereo di stato

  siamo al primo di aprile dell' anno 2021 ed è giunto il momento per votare alla unanimità le norme per mutare alcune denominazioni femminili, tipo la mafia, la camorra, la 'ndrangheta e l' onorata società, declinandole nella fattispecie al maschile, visto che sono organismi creati e diretti quasi sempre da maschi  ? In fondo a Palemmo già si indica con il minchia, l' attributo un tempo riservato in esclusiva al masculo.

Saluti - peprig –

 

Lettera 18

Caro Dago, i "miracolati" grillini al secondo mandato sono  una novantina. Secondo i sondaggi attuali il movimento oscilla tra il 15-16%, se tale percentuale verrà mantenuta (più probabile che scenda ulteriormente) significa che i "biglietti vincenti" saranno appunto  90. Tutti destinati ai cosiddetti meritevoli? Da Di Maio a Fico, da Toninelli a Taverna? Cosa si inventeranno per non tornare a casa? Ah saperlo...

Di Maio bibitaro

FB

 

Lettera 19

Caro Dago, via le grandi navi dalla Laguna di Venezia. Ok, invece, alle grandissime come quella che per giorni ha bloccato il canale di Suez?

 

E.S.

 

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO