regina elisabetta mascherina

POSTA! -  LA REGINA ELISABETTA II HA RICEVUTO LA SECONDA DOSE DI VACCINO. QUINDI È COMPATIBILE COL SANGUE BLU? – L'OMS: "L'ATTUALE IMPENNATA DEI CASI DI CORONAVIRUS IN EUROPA È LA PIÙ PREOCCUPANTE DA DIVERSI MESI". AH, ECCO PERCHÉ DA NOI RIAPRONO LE SCUOLE! – SCUDO PENALE PER I VACCINATORI. MA CHI DESIDERA AVERE FIGLI PUÒ TOGLIERLO?

il discorso della regina elisabetta 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Covid Gb, la regina Elisabetta II ha ricevuto la seconda dose di vaccino. Ah, e quindi è compatibile col sangue blu?

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 2

Caro Dago

 

fedez piange con vittoria in braccio

I due noti cantanti hanno criticato la Lega di Salvini per ostruzionismo all'approvazione della legge antitransomofobia. Questa sera Fedez e Elodie si esibiranno al Senato cantando "Dove sta'  Zan Zan ? oh madonna mia".

 

Lettera 3

elodie 2

Caro Dago, Porta a Porta (in faccia). Per la sua tiepidezza verso i vaccini, Vespa s'adonta come non mai e chiude il collegamento col dottor Amici, presagendogli débacle giudiziarie e financo la radiazione dall'Ordine. Ma era davvero Brun-eo o un pesce d'aprile antelucano?

 

alexei navalny

Giorgio Colomba

 

Lettera 4

Caro Dago, Dl Covid, le Regioni non possono decidere di chiudere le scuole. Una gran cazzata centralizzare simili decisioni. Ai governatori che vogliono scongiurare un aumento dei contagi, suggerirei di vietare l'utilizzo del trasporto pubblico agli studenti. Così a Roma si attaccano al tram, fermo.

 

Ranio

 

ik 2, il centro di detenzione di navalny 1

Lettera 5

Dago darling, sciopero della fame sia di Navalny sia di Fabrizio Corona. Dato che Navalny é vezzeggiato dai media mainstream dell'Occidente, vien da chiedersi se anche Corona potrebbe essere considerato il "principale oppositore" (a modo suo) dei Regimi italiani, sia quello attuale sia quelli che si sono succeduti dopo Mani Pulite.

 

IL POST DI FABRIZIO CORONA PER IL 47ESIMO COMPLEANNO

Se tutti gli oppositori di Putin sono come Navalny, l'attuale Piccolo Padre russo può dormire sonni tranquilli. A meno che, nella centenaria "marcia della follia" della Storia, Biden non decida di imitare Carlo XII di Svezia, Napoleone I e Adolf Hitler. Certo, tenere insieme il Paese più grande e gelido del mondo (con tantissime etnie e religioni) non é cosa facile, ecc. ecc.. Ossequi

Natalie Paav

 

JOE BIDEN

Lettera 6

Caro Dago, il Tesoro americano, su proposta del neopresidente Joe Biden, è pronto a mettere l'immagine di Harriet Tubman, eroina icona della lotta alla schiavitù, sulla banconota da 20 dollari. Forse per incentivare l'uso della moneta elettronica?

 

Bug

 

Lettera 7

Caro Dago, Stati Uniti, rovinate 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson per un errore umano. A noi non sembra tanto "umano" rovinare una cosa che milioni di persone in tutto il mondo stanno attendendo con ansia. Non è un gioco. Su queste cose non sono ammessi sbagli.

 

Lino

 

emmanuel macron parla ai francesi

Lettera 8

Caro Dago, Covid, Macron: "Tutta la Francia in zona rossa, scuole chiuse per tre settimane". Il tutto mentre in Italia, anch'essa in zona rossa, le scuole riaprono. Ma altro che "evidenze scientifiche"! Nell'Europa "Unita" ognuno fa come cacchio gli pare. C'è una vaga sensazione che ci stiano prendendo un po' per i fondelli...

 

Kyle Butler

 

Lettera 9

salvini europeista meme 12

Caro Dago, Dl Covid, Salvini: "Ci fidiamo di Draghi e della scienza, non di Speranza". Ben detto! Saggezza vuole che si tengano ben separate scienza e Speranza.

 

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid, scudo penale per i vaccinatori. Ma chi desidera avere figli può toglierlo?

 

Di Pasquale

 

Lettera 11

Egr. sig. Dago. A proposito delle ultime sparate della sig.ra Capua (chiamarla dottoressa è una parola grossa) ma tutta sta botta di culo che abbiamo avuto in italia, il bicchiere mezzo pieno, gli altri messi peggio....ma dove cacchio l'ha letto??

 

ILARIA CAPUA A DIMARTEDI

Sul "Corriere dei piccoli" ? Capisco che imbroccarne una, sul covid è, per lei e gli altri esperti, come vincere un terno al lotto. Ma almeno leggere?? In europa siamo, con 104.000 decessi, quelli che hanno avuto più morti di tutti. Nel mondo, in proporzione alla popolazione, forse, e dico forse, siamo dietro solo al vituperato e messo malissimo Brasile di Bolsonaro che, dati oms del 31.3.2021, aveva 318.00 morti.

 

Che non sono proprio una bazzeccola ma che però ha una popolazione di 210 milioni di abitanti contro i nostri 60 milioni. Capisco che se non rilasciano interviste si sentono sminuiti ma a volte come diceva il famoso scrittore, a stare zitti si sembra molto più intelligenti di quanto non si sia in realtà.

Antonio.

LUCA ZAIA

 

Lettera 12

caro Dago

 

Zaia in Veneto annuncia temporanea sospensione della vaccinazione (che procedeva bene) per esaurimento dosi  ! Come se in un GP di Formula 1 i concorrenti si fermassero lungo la pista perché non gli hanno consegnato la benzina!

 

Italia, paese patetico e ridicolo !

esercito cinese wuhan 2

 

Lorenzo B.

 

Lettera13

Caro Dago, l'Oms: "L'attuale impennata dei casi di coronavirus in Europa è la più preoccupante da diversi mesi". Ah, ecco perché da noi riaprono le scuole. Siamo proprio o più intelligenti!

 

Maxmin

 

Lettera 14

Farei un paragone tra l'Albania e l'Inghilterra. L'Albania, uscita dal comunismo, comincia a godere di prosperità forse destinata ad aumentare, mantenendo il proprio carattere nazionale.

 

FABIO MASSIMO PARENTI CONTRO BIDEN SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

L'Inghilterra, uscita dall' EU dove era visibilmente a disagio, recupera indipendenza, autonomia e tutto cio che è se stessa. Dopo la dipendenza riprende a progredire ormai staccata da schemi ideologici e dagli interessi franco-germanici che le sono naturalmente estranei. Poiche l' EU impone a molti paesi associati la rinuncia alle proprie tipicità.

 

A lungo andare questo risulta insopportabile se non a chi abituato alle ideologie é nato schiavo e puo cosi subire la dipendenza in cambio di un mercimonio. Non tutti sono disposti a vendere la propria Patria per una poltrona.

giulio cesare

 

Si parla tanto e ancora di resistenza ricordando l'occupazione tedesca in quasi tutta Europa che suscitò la rivolta. Si ripete ora anche da noi, poco alla volta. Le unioni di popoli e territori hanno sempre lo stesso prezzo: la sottomissione di alcuni sotto altri.      Gb Oneto

ps  E non dimentichiamo il nostro Risorgimento

 

 

Lettera 15

Dago grande Chef,

giulio cesare

 il sito di BeppeMao megafona eterna simpatia verso la Cina e conferma l' antipatia verso Gli Usa, i giusti ingredienti, insieme all' atlantismo sodo di Letta, per polpettoni creativi da proporre per eleggere sindaci, presidenti di regione e presidente della Repubblica con menù fisso.

Saluti peprig –

 

Lettera 16

Caro e stimato Rob,

 

LA MORTE DI GIULIO CESARE

contrordine storiografi! 

Un docente francese politicamente più che corretto rivela, sulla base di documenti in lingua celtica, che Giulio Cesare era figlio di un commerciante africano, più nero della pece, giunto nell'Urbe per affari. 

 

Tra un affare e l'altro, trovò tempo e piacere per ingravidare la maiala Aurelia Cotta, madre del negroide che, per il riscatto dell'Africa, fece un culo così ai bianchi di Gallia.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Caro Dago,

toninelli di maio aereo di stato

  siamo al primo di aprile dell' anno 2021 ed è giunto il momento per votare alla unanimità le norme per mutare alcune denominazioni femminili, tipo la mafia, la camorra, la 'ndrangheta e l' onorata società, declinandole nella fattispecie al maschile, visto che sono organismi creati e diretti quasi sempre da maschi  ? In fondo a Palemmo già si indica con il minchia, l' attributo un tempo riservato in esclusiva al masculo.

Saluti - peprig –

 

Lettera 18

Caro Dago, i "miracolati" grillini al secondo mandato sono  una novantina. Secondo i sondaggi attuali il movimento oscilla tra il 15-16%, se tale percentuale verrà mantenuta (più probabile che scenda ulteriormente) significa che i "biglietti vincenti" saranno appunto  90. Tutti destinati ai cosiddetti meritevoli? Da Di Maio a Fico, da Toninelli a Taverna? Cosa si inventeranno per non tornare a casa? Ah saperlo...

Di Maio bibitaro

FB

 

Lettera 19

Caro Dago, via le grandi navi dalla Laguna di Venezia. Ok, invece, alle grandissime come quella che per giorni ha bloccato il canale di Suez?

 

E.S.

 

 

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…