coronavirus bar ristorante ristoranti

POSTA! - RISTORANTI E BAR DOVRANNO CHIUDERE ALLE 24, MA DALLE 21 SARÀ VIETATO CONSUMARE IN PIEDI. E QUINDI TUTTI SEDUTI PER TERRA O SUI MARCIAPIEDI AD INTRALCIARE ANCORA DI PIÙ IL PASSAGGIO? – DURANTE LA PANDEMIA DUE ITALIANI SU TRE HANNO RISCOPERTO IL GUSTO DI CUCINARE. E MAGARI NEL PENTOLONE CI AVREBBERO MESSO VOLENTIERI ANCHE QUALCHE MINISTRO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

coronavirus ristorante 15

Caro Dago, coronavirus e movida, ristoranti e bar dovranno chiudere alle 24, ma dalle 21 sarà vietato consumare in piedi. E quindi tutti seduti per terra o sui marciapiedi ad intralciare ancora di più il passaggio?

L.Abrami

 

Lettera 2

La "delazione" danneggia il singolo individuo incivile. L'omertà (tipicamente malavitosa) danneggia tutta la comunità!

Lesteve

ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA

 

Lettera 3

Caro Dago, da inizio anno siamo arrivati a 125 decreti legge approvati in gran parte con la fiducia, sono 12,5 al mese! Non solo, il numero di articoli per dl è impressionante... Visto che il Parlamento è di fatto esautorato, che i Ministri sono in giro a fare bella mostra di sé, chi provvede a questa produzione di regole? Le task forces?

 

Ma davvero crediamo di essere in democrazia?

Plinio

 

Lettera 4

coronavirus ristorante 6

Caro Dago, Covid, festa in ospedale a Bari, un medico positivo e 19 negativi. La movida in altri luoghi con altri mezzi. 

Vic Laffer

 

Lettera 5

In risposta al buon Cazzullo che si trova spaesato senza Taxi -pora stella - a Roma: PiJA LA METROOOO. Poi faccia un bell'editoriale dove ci spiega quello che non sa.

Saluti

Srb

 

Lettera 6

aldo cazzullo foto di bacco

Caro Dago, Cazzullo scopre che a Roma mancano i tassisti, ma si guarda bene dal parlare di una lobby che ha fatto tremare molte giunte capitoline che volevano aumentarne il numero. Si chiede anche perché smettano di lavorare così presto...mah, sarà perché si accontentano del poco reddito che denunciano al fisco ovvero ca. 15.000 euro all'anno!?

 

Ah saperlo! Ma forse un giornalista vice direttore oltre che protestare dovrebbe anche indagare, o no?

fila per i taxi a roma termini 4

Saluti

Paolo

 

Lettera 7

Craro Dago, il nuovo iPhone 12 avrà uno zoom digitale 30X. Bello, ma con quello che costerà preferisco avvicinarmi ogni volta a piedi al soggetto da fotografare e lasciare il gioiellino in esposizione sugli scaffali dei negozi.

Casty

 

barbara d'urso contro iconize 8

Lettera 8

Caro Dago,  la D'Urso s'infervorisce e cazzia l'influencer Iconize perchè, mentendo sulla falsa aggressione omofoba, "ha preso in giro tutti quanti !!!" 

 

Ma veramente pensa che gli italiani non abbiano altro a cui pensare? Ma che cazzo ce ne frega !!!!!

Robi

iconize 4

 

Lettera 9

Caro Dago, non solo sei un negazionista (nel senso che neghi che stiamo andando, e spediti, verso un regime autoritario) ma apprendo che sei anche favorevole alla delazione! Complimenti! Manca solo che ci imponi la Trabant come unico mezzo possibile di trasporto privato dopodiché potrai essere nominato membro onorario della Stasi. Ma smettila dai... ;)

Paul 

 

Lettera 10

Esimio Dago, ormai sono un vostro accanito lettore da molti anni, ma devo dire che ultimamente sotto il profilo del gossip politico non ne becchi più una. Io tirerei un pò le orecchie ai tuoi informatori. Non ci siamo proprio. Parli di rimpasto del governo da mesi e mesi: nulla di fatto. Parli di MES da mesi e mesi: nulla di fatto. Parli di governo in caduta libera: nulla di fatto. Parli della Lega Europeista: nulla di fatto. Ora parli di giugno 21 per la crisi di governo. Altro buco nell'acqua?

Il tuo carissimo lettore AndiBi

 

Lettera 11

fila per i taxi a roma termini 5

Caro Dago, ma non è che siamo così profondamente cialtroni che persino nel dramma del Covid non siamo capaci di amministrarci da soli? Pare proprio di sì. Basta guardarsi intorno. Mostriamo quello che siamo: il popolo dei furbi che aspetta il fesso che gli risolva i problemi aggratis.

 

Ma esiste? Boccaloni ! (trad.: ingenui e sprovveduti creduloni).Se Torbella fosse più furba di Wall Street la borsa starebbe a Torbella e non a Wall Street. Ti pare? Siamo senza speranza e senza futuro. Desolatamente tuo, Gente Deborgata.

 

Lettera 12

marmi torlonia

Egregio signor Dagospia, da anni le persone di normale ignoranza vanno dicendo che l'eccesso di burocrazia è esiziale per il "sistema". Oggi alcune persone colte (poche) se ne stanno accorgendo. Ma è tardi, è una guerra già persa. Il sistema è invaso e attaccato da saprofiti (tutti colti, ben inteso) che si nutrono dell'eccesso di burocrazia e delle consequenziali risultanze. Ben distintamente saluto.

 

donald trump e anthony fauci

Ottoblick

(P.S. Anche Nostra Élite G. Mughini, constatazione su Dagospia, si è accorto dell'utilità della fattura elettronica)

 

Lettera 13

Caro Dago, siccome Trump ha avuto il Covid, adesso ogni volta che fa qualcosa subito viene riportato il commento di Anthony Fauci. Ma non era Joe Biden l'avversario di Donald per la Casa Bianca?

J.R.

 

Lettera 15

GIUSEPPE CONTE MEME

Caro Dago, il premier Conte: "Escluderei un nuovo lockdown e lo dico a ragion veduta perché abbiamo lavorato proprio per prevenirlo". A ragion veduta hanno lavorato anche per il Recovery Fund. Dove sono i soldi? 

Pino Valle

 

Lettera 16

 

 

conte meme

Caro Dago, nuovo Dpcm: "Nelle abitazioni private è fortemente raccomandato di evitare feste e di ricevere persone non conviventi in numero superiore a 6". Quindi a Villa Certosa di Berlusconi, nell'attico di 400 mq o in un monolocale di 50 mq è uguale: 6 persone?

Leo Eredi

 

Lettera 17

Caro Dago, focolaio di coronavirus a Mortara, nel Pavese, dove 56 delle 57 suore che vivono al centro sociale Pianzola sono risultate positive. Cosa ci si poteva aspettare col Grande Capo - Papa Francesco - che dà l'esempio non indossando mai la mascherina?

Raphael Colonna

 

Lettera 18

VIRGINIA RAGGI ANPI

Caro Dago, la Raggi è stata sicuramente la sindaco peggiore che Roma abbia a avuto, per incompetenza, incapacità e arroganza, doti del grillino doc, alle quali va aggiunto il loro DNA , la fame di potere e poltrone.

 

Infatti la Raggi, con sprezzo del ridicolo si è affrettata a ricandidarsi per " completare il lavoro" che ai romani suona come una minaccia. Poiché le disgrazie non arrivano mai sole c'è il rischio che la Raggi vinca per...mancanza di avversari.  Sia a destra che a sinistra  non si trovano persone valide da candidare...poveri romani!!!

FB

 

VIRGINIA RAGGI E NICOLA ZINGARETTI

Lettera 19

Caro Dago, Donald Trump: "L'Oms ha ammesso che avevo ragione. I lockdown per il coronavirus stanno uccidendo i Paesi in tutto il mondo. La cura non può essere peggiore del problema". Finalmente qualcuno che lo dice.

 

È da idioti far morire la gente di fame nel tentativo di evitare il Covid. Chiudendo e fermando tutto la morte è garantita. Sfidando il virus in campo aperto, invece, c'è qualche possibilità di salvarsi. È come una lotteria: alcuni saranno fortunati - anche grazie ai comportamenti individuali - altri no.

 

statua di cristoforo colombo abbattuta a minneapolis

Kevin DiMaggio

 

Lettera 20

Ah, l'infame Cristoforo Colombo, caro Dagos! Che ha scoperto un continente intero - quello sbagliato, oltretutto! -, mentre questo Nuovo Mondo, da nord a sud, non sapeva nemmeno di esistere! - insieme a altre terre emerse, per giunta! Pensa che imperdonabile dispetto: e che fior di gaglioffo!

 

cristoforo colombo decapitato a boston

Le statue imparino a comportarsi da chi ha inventato "l'odio a rovescio" e pertanto, difende abbattendole la purezza dei propri nobili sentimenti offesi: a fomentare e diffondere l'odio è non chi odia, ma chi è odiato - Colombo, Vespucci, Matteo Ricci, James Cook, tutti mortali nemici giurati dell'umanità con il calcolo differenziale, la pennicillina, il motore a scoppio, il pianoforte a coda: e naturalmente, Matteo Salvini.

Raider

 

Lettera 21

Caro Dago, durante la pandemia due italiani su tre hanno riscoperto il gusto di cucinare. E magari nel pentolone ci avrebbero messo volentieri anche qualche ministro.

Stef

GIUSEPPE CONTE FIRMA UN DECRETO

 

Lettera 22

Caro Dago, nuovo Dpcm, ma ai funerali si può mettere la mascherina a mezz'asta?

John Doe Junior

 

Lettera 23

Caro Dago, al Giro d'Italia 8 positivi tra ciclisti e staff. Ma se quello che si mette in testa a tirare il gruppo, sbuffando come una locomotiva, è positivo al Covid non ancora rilevato dai test, cosa può succedere a tutti gli altri che gli stanno dietro in fila indiana per sfruttarne la scia al riparo dal vento? Un grande genio lo scienziato che ha dato l'ok allo svolgimento della gara.

Federico

 

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...