giorgia meloni matteo renzi

POSTA! – CARO DAGO, TAGLIO DELLE TASSE, RENZI: “NOI ABBIAMO FATTO MOLTO DI PIÙ”. E INFATTI, QUANDO SI VA ALLE URNE, GLI ELETTORI RICORDANO E LO PREMIANO ALLA GRANDE! – IL COLMO PER LA PRIMA SEGRETARIA ARCOBALENO DEL PD? AVERE BISOGNO DELL'ARMOCROMISTA! – SINISTRA E SINDACATI INFASTIDITI E SCANDALIZZATI: IL GOVERNO GOVERNA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MAURIZIO LANDINI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI

Lettera 1

Caro Dago

sinistra e sindacati infastiditi e scandalizzati: il Governo governa.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, Emilia-Romagna in ginocchio per il maltempo. I fiumi rompono gli argini, abitazioni evacuate a scopo precauzionale e soccorritori costretti a raggiungere i residenti con i gommoni. L'avevano detto che la "siccità" non avrebbe dato tregua!

Frankie

 

fantocci di meloni e salvini al corteo del primo maggio a torino

Lettera 3

Caro Dago, riferendosi alla invasione dell'Ucraina il Papa ha dichiarato che "c'è una trattativa in corso" ma sia gli ucraini che i russi hanno smentito questa circostanza. L'unica spiegazione è che la trattativa vaticana sia tra americani e cinesi, gli unici che possono far cessare la guerra...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, fuga di documenti dal Pentagono, Zelensky: "Gli Usa non ci hanno avvertito". A questo punto, uno che non fosse completamente sprovveduto, comincerebbe a farsi delle domande: come mai nessuno lo consulta sulle cose che riguardano l'Ucraina e tutti lo trattano come un pupazzo?

Sonny Carboni

 

Lettera 5

Ciao Dago,

vignetta di osho su biden e zelensky

l'argomento è scivoloso e forse non è così utile cavillare su fascismo storico e contemporaneo, anti-fascismo militante o retorico... e però, per l'autorevolezza del soggetto (il Governo italiano), per il valore simbolico e storico della data (il 1° maggio vale nel mondo, il 25 aprile solo da noi), per la evidente cazzimma stradaiola che ha espresso Giorgia Meloni (la gggente sta con me, ipsa dixit), secondo me il Consiglio dei Ministri di lunedì scorso è stato il gesto più seriamente fascista dopo la caduta di Mussolini del 25 luglio 1943. Segue dibbattito? Forse nel prossimo film di Moretti.

Rob

 

Lettera 6

L INCONTRO TRA JOE BIDEN E MARIO DRAGHI VISTO DA CARLI 1

Caro Dago, Joe Biden avrebbe individuato il nuovo ambasciatore in Italia: secondo indiscrezioni rimbalzate a Washington, si tratterebbe di Jack Markell. Ha aspettato due anni per nominarlo perché, ai tempi di Draghi, premier italiano e ambasciatore Usa erano tutt'uno?

Ice Nine

 

Lettera 7

Caro Dago, dichiaratamente per contrastare la criminalità dilagante,  pare che il ministro Piantedesi (to'! si comincia ad ammettere che la criminalità dilaga) voglia incentivare l'istallazione di telecamere  "a riconoscimento facciale" nelle stazioni e nei luoghi di degrado (to' si comincia ad ammettere che ci  siano luoghi degradati), specialmente quelli pubblici dove si possono commettere stupri (to' si comincia ad ammettere che ci sono stupri in luoghi pubblici... ma non avvenivano solo tra le mura domestiche?).

MARIO DRAGHI JOE BIDEN

 

Però, di grazia, quando si sarà riconosciuto il criminale, lo stupratore, il mariuolo, cosa ha intenzione di fargli? Una condanna al carcere  che diventerà definitiva, fatti gli appelli, dopo circa sette anni? Altre proposte?

LeoSclavo

 

Lettera 8

Caro Dago, taglio delle tasse, Renzi: "Noi abbiamo fatto molto di più". E infatti, quando si va alle urne, gli elettori ricordano e lo premiano alla grande!

Soset

matteo renzi

 

Lettera 9

Caro Dago, maltempo in Emilia Romagna, allagate le strade e i fiumi Senio e Lamone rompono gli argini. Ma fino a ieri non era "allarme siccità" a causa dei soliti cambiamenti climatici? Ormai è consuetudine, apoena possono scatenano il terrore su qualsiasi argomento.

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa, arrestato dopo tre giorni il killer della strage in Texas che ha massacrato 5 persone tra cui un bambino di otto anni. Caspita! Tre giorni, trent'anni: più veloci di noi con Matteo Messina Denaro...

Dario Tigor

 

Lettera 11

uomo ragno

Caro Dago,

Se decido che mi sento Uomo Ragno e vado in giro vestita col suo costume non riesco pero' a lanciare ragnatele e non salto da un grattacielo all'altro, ne' posso  chiedere all'anagrafe di essere registrata come Uomo Ragno.

 

Se un uomo si veste da donna non puo' comunque partorire, pero' puo' farsi registrare come donna e accusarmi di razzismo ,sessismo e chissa' quale altro ismo se dico che e' libero di agghindarsi  come gli pare,ma non e' una donna.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago, il colmo per la prima segretaria arcobaleno del Pd? Avere bisogno dell'armocromista!

Gary Soneji

 

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN

Lettera 13

Caro Dago, Meloni, Primo (o)maggio: taglio del cuneo fiscale per i lavoratori. Secondo (o)maggio, ci si aspettava che arrivasse qualcosa per i pensionati, ma evidentemente questo governo li considera benestanti.

F.G.

 

Lettera 14

Caro Dago, maltempo, Faenza sott'acqua: residenti soccorsi coi gommoni. Mancano solo Ong e Guardia costiera e poi tutti a Lampedusa!

Gripp

 

Lettera 15

Gentile Dago, Rovelli ha scritto 7 brevi lezioni di fisica ma Sallusti ne ha lette solo 5

pballa

 

ENRICA CHICCHIO

Lettera 16

La costituzione prevede anche delle norme transitorie e finali la maggior parte delle quali sono superate e quindi inutili, ma vengono continuamente riportate anche quando la costituzione viene modificate. Per quale motivo queste disposizioni “transitorie e finali” continuano ad essere riportate nella nostra Costituzione anche se per la loro maggioranza sono del tutto anacronistiche ?

 

È possibile pensare  che tali disposizioni “transitorie” siano ancora in vigore dopo oltre 75 anni dall’entrata in vigore della Costituzione? Se così fosse,  dobbiamo pensare che l’aggettivo ”transitorio” inserito dai costituenti nel dettato costituzionale equivalga ad “eterno”?   

Pietro Volpi

 

Lettera 17

Caro Dago, clima, Onu: "Arriva El Nino, il mondo si prepari a temperature record". Evviva le previsioni! Proprio adesso che in Emilia-Romagna avevano appena finito di prepararsi per la siccità...

Vic Laffer

 

banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili

Lettera 18

Caro Dago, la Commissione Ue vara una direttiva per combattere la corruzione, sia pubblica che privata. Tutti gli Stati membri dovranno avere un'autorità apposita con standard comuni per combatterla. Il "Qatargate" sale in cattedra: chi sa fa, chi non sa fare insegna.

Theo

 

Lettera 19

Caro Dago, Dl lavoro, Salvini: "Mai visto un sindacato protestare per l'aumento dei salari". E fino adesso in Cgil sono stati b-Landini. Se si alzasse la Sbarra potrebbero far decollare i Bombardieri!

MEME QATARGATE BY MACONDO banconote sequestrate a panzeri e eva kaili 3banconote sequestrate a panzeri e eva kaili 6

Elia Fumolo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...