giorgia meloni matteo renzi

POSTA! – CARO DAGO, TAGLIO DELLE TASSE, RENZI: “NOI ABBIAMO FATTO MOLTO DI PIÙ”. E INFATTI, QUANDO SI VA ALLE URNE, GLI ELETTORI RICORDANO E LO PREMIANO ALLA GRANDE! – IL COLMO PER LA PRIMA SEGRETARIA ARCOBALENO DEL PD? AVERE BISOGNO DELL'ARMOCROMISTA! – SINISTRA E SINDACATI INFASTIDITI E SCANDALIZZATI: IL GOVERNO GOVERNA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MAURIZIO LANDINI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI

Lettera 1

Caro Dago

sinistra e sindacati infastiditi e scandalizzati: il Governo governa.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, Emilia-Romagna in ginocchio per il maltempo. I fiumi rompono gli argini, abitazioni evacuate a scopo precauzionale e soccorritori costretti a raggiungere i residenti con i gommoni. L'avevano detto che la "siccità" non avrebbe dato tregua!

Frankie

 

fantocci di meloni e salvini al corteo del primo maggio a torino

Lettera 3

Caro Dago, riferendosi alla invasione dell'Ucraina il Papa ha dichiarato che "c'è una trattativa in corso" ma sia gli ucraini che i russi hanno smentito questa circostanza. L'unica spiegazione è che la trattativa vaticana sia tra americani e cinesi, gli unici che possono far cessare la guerra...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, fuga di documenti dal Pentagono, Zelensky: "Gli Usa non ci hanno avvertito". A questo punto, uno che non fosse completamente sprovveduto, comincerebbe a farsi delle domande: come mai nessuno lo consulta sulle cose che riguardano l'Ucraina e tutti lo trattano come un pupazzo?

Sonny Carboni

 

Lettera 5

Ciao Dago,

vignetta di osho su biden e zelensky

l'argomento è scivoloso e forse non è così utile cavillare su fascismo storico e contemporaneo, anti-fascismo militante o retorico... e però, per l'autorevolezza del soggetto (il Governo italiano), per il valore simbolico e storico della data (il 1° maggio vale nel mondo, il 25 aprile solo da noi), per la evidente cazzimma stradaiola che ha espresso Giorgia Meloni (la gggente sta con me, ipsa dixit), secondo me il Consiglio dei Ministri di lunedì scorso è stato il gesto più seriamente fascista dopo la caduta di Mussolini del 25 luglio 1943. Segue dibbattito? Forse nel prossimo film di Moretti.

Rob

 

Lettera 6

L INCONTRO TRA JOE BIDEN E MARIO DRAGHI VISTO DA CARLI 1

Caro Dago, Joe Biden avrebbe individuato il nuovo ambasciatore in Italia: secondo indiscrezioni rimbalzate a Washington, si tratterebbe di Jack Markell. Ha aspettato due anni per nominarlo perché, ai tempi di Draghi, premier italiano e ambasciatore Usa erano tutt'uno?

Ice Nine

 

Lettera 7

Caro Dago, dichiaratamente per contrastare la criminalità dilagante,  pare che il ministro Piantedesi (to'! si comincia ad ammettere che la criminalità dilaga) voglia incentivare l'istallazione di telecamere  "a riconoscimento facciale" nelle stazioni e nei luoghi di degrado (to' si comincia ad ammettere che ci  siano luoghi degradati), specialmente quelli pubblici dove si possono commettere stupri (to' si comincia ad ammettere che ci sono stupri in luoghi pubblici... ma non avvenivano solo tra le mura domestiche?).

MARIO DRAGHI JOE BIDEN

 

Però, di grazia, quando si sarà riconosciuto il criminale, lo stupratore, il mariuolo, cosa ha intenzione di fargli? Una condanna al carcere  che diventerà definitiva, fatti gli appelli, dopo circa sette anni? Altre proposte?

LeoSclavo

 

Lettera 8

Caro Dago, taglio delle tasse, Renzi: "Noi abbiamo fatto molto di più". E infatti, quando si va alle urne, gli elettori ricordano e lo premiano alla grande!

Soset

matteo renzi

 

Lettera 9

Caro Dago, maltempo in Emilia Romagna, allagate le strade e i fiumi Senio e Lamone rompono gli argini. Ma fino a ieri non era "allarme siccità" a causa dei soliti cambiamenti climatici? Ormai è consuetudine, apoena possono scatenano il terrore su qualsiasi argomento.

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa, arrestato dopo tre giorni il killer della strage in Texas che ha massacrato 5 persone tra cui un bambino di otto anni. Caspita! Tre giorni, trent'anni: più veloci di noi con Matteo Messina Denaro...

Dario Tigor

 

Lettera 11

uomo ragno

Caro Dago,

Se decido che mi sento Uomo Ragno e vado in giro vestita col suo costume non riesco pero' a lanciare ragnatele e non salto da un grattacielo all'altro, ne' posso  chiedere all'anagrafe di essere registrata come Uomo Ragno.

 

Se un uomo si veste da donna non puo' comunque partorire, pero' puo' farsi registrare come donna e accusarmi di razzismo ,sessismo e chissa' quale altro ismo se dico che e' libero di agghindarsi  come gli pare,ma non e' una donna.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

Caro Dago, il colmo per la prima segretaria arcobaleno del Pd? Avere bisogno dell'armocromista!

Gary Soneji

 

MEME SUL SERVIZIO DI VOGUE SU ELLY SCHLEIN

Lettera 13

Caro Dago, Meloni, Primo (o)maggio: taglio del cuneo fiscale per i lavoratori. Secondo (o)maggio, ci si aspettava che arrivasse qualcosa per i pensionati, ma evidentemente questo governo li considera benestanti.

F.G.

 

Lettera 14

Caro Dago, maltempo, Faenza sott'acqua: residenti soccorsi coi gommoni. Mancano solo Ong e Guardia costiera e poi tutti a Lampedusa!

Gripp

 

Lettera 15

Gentile Dago, Rovelli ha scritto 7 brevi lezioni di fisica ma Sallusti ne ha lette solo 5

pballa

 

ENRICA CHICCHIO

Lettera 16

La costituzione prevede anche delle norme transitorie e finali la maggior parte delle quali sono superate e quindi inutili, ma vengono continuamente riportate anche quando la costituzione viene modificate. Per quale motivo queste disposizioni “transitorie e finali” continuano ad essere riportate nella nostra Costituzione anche se per la loro maggioranza sono del tutto anacronistiche ?

 

È possibile pensare  che tali disposizioni “transitorie” siano ancora in vigore dopo oltre 75 anni dall’entrata in vigore della Costituzione? Se così fosse,  dobbiamo pensare che l’aggettivo ”transitorio” inserito dai costituenti nel dettato costituzionale equivalga ad “eterno”?   

Pietro Volpi

 

Lettera 17

Caro Dago, clima, Onu: "Arriva El Nino, il mondo si prepari a temperature record". Evviva le previsioni! Proprio adesso che in Emilia-Romagna avevano appena finito di prepararsi per la siccità...

Vic Laffer

 

banconote sequestrate a pier antonio panzeri e eva kaili

Lettera 18

Caro Dago, la Commissione Ue vara una direttiva per combattere la corruzione, sia pubblica che privata. Tutti gli Stati membri dovranno avere un'autorità apposita con standard comuni per combatterla. Il "Qatargate" sale in cattedra: chi sa fa, chi non sa fare insegna.

Theo

 

Lettera 19

Caro Dago, Dl lavoro, Salvini: "Mai visto un sindacato protestare per l'aumento dei salari". E fino adesso in Cgil sono stati b-Landini. Se si alzasse la Sbarra potrebbero far decollare i Bombardieri!

MEME QATARGATE BY MACONDO banconote sequestrate a panzeri e eva kaili 3banconote sequestrate a panzeri e eva kaili 6

Elia Fumolo

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...