penny l orso polare con due mamme in peppa pig

POSTA! – TIRA PIÙ UNA SETOLA DI PEPPA PIG CHE IL PULMINO ELETTRICO DEL PD – CARO DAGO, DRAGHI HA CONFERMATO IL PIENO APPOGGIO DELL'ITALIA A ZELENSKY DURANTE UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA. AVRÀ SPIEGATO DI ESSERE IL PREMIER E NON IL DIRETTORE DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

tweet totti ilary 6

Caro Dago, Ilary Blasi decisa a prendere il Totti per le corna?

Theo

 

Lettera 2

Se i soldati delle truppe Stampa, Repubblica e Corriere non dicono che sotti-Letta ha vinto il dibattito con la Meloni  significa che Egli deve aver perso tragicamente.

Ottavio Beccegato

 

Lettera 3

Caro Dago,

controffensiva Ucraina, i generali di Kiev non nascondono le preoccupazioni sull'allungamento eccessivo delle loro linee. Chissà che i russi non li abbiano lasciarti avanzare volutamente per poi, con una manovra a tenaglia, circondarli e chiuderli in trappola. La velocità dell'avanzamento degli ucraini è quanto mai sospetta: o è una fake news o è un trappolone.

Tom Schusterstich

 

Lettera 4

Caro Dago,

giuseppe conte.

ci risiamo, nel 2018 grazie alla brillante invenzione del "reddito di cittadinanza" il M5S vinse le elezioni portando in parlamento più di 300 scappati di casa, incapaci e incompetenti la cui unica abilità era quella di cambiare idea su tutto per mantenere potere e privilegi. Ora Conte, che non sarà né un leader né un buon politico, ma sicuramente furbo, ha capito che insistere ancora sul RdC,  ampliandolo, gli porterà voti dai soliti che le forze dell'ordine stanano ogni giorno. Che questo sia vero è dimostrato dai risultati delle amministrative, i sindaci non possono regalare soldi, e quindi votare i grillini non serve...infatti non raggiungono il 5%. Se non è voto di scambio questo!

FB

 

Lettera 5

Esimio Dago,

LECLERC FA BENZINA

grande ammirazione da parte di Luca Landoni di Repubblica.it per il pilota Charles Leclerc che "ha provveduto autonomamente a fare il pieno" della propria Ferrari prima di tornare a casa (a Montecarlo) dopo il Gran Premio di Monza. Incredibile! Leclerc è esattamente come tutti i comuni mortali (Ferrari e Montecarlo compresi). E, esattamente come tutti i comuni mortali, è andato via dal benzinaio con la scorta dei Carabinieri a sirene spiegate...

Bobo

 

Lettera 6

Conte (non quello bravo, ma Giuseppi), ore 8 e 30 a seguire, “RadioUno”, intervistato dall’ottimo Giorgio Zanchini:

“Renzi è stato resuscitato da Calenda”, e poi “Noi abbiamo salvato 1 milione di cittadini dalla povertà”.

Il resto, solito esercizio da parolaio arruffaconcetti.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Dago,

L'orrore della donna imprigionata per 22 anni dai familiari non si puo' sentire. Nessuno mi dica che una giovane donna, pure vedova, possa sparire cosi' in un paesino, dove, notoriamente, ognuno sa tutto di tutti. Ne' che le istituzioni per tutti questi anni 'non sapessero', disinteressandosene. Che vergogna.

MP

 

totti vende borse meme

Lettera 8

Caro Dago,

in arrivo un nuovo successo letterario: 50 sfumature di Totti!

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 9

Caro Dago,

Giuseppe Conte: "Basta bugie, un po' di pudore: chi propone l'agenda Draghi parlasse solo di quella. Quindi stesse zitto (...)". Ma che significa? E, soprattutto, che lingua parla Conte? L'italiano corretto sicuramente no. E poi c'è chi prende in giro il povero Di Maio per la sua "congiuntivite"...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 10

Ottimo Dago,

far tirare i rigori a Pellegrini, che attualmente ha i piedi fucilati, è come confidare nella puntualità del signor Godot.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

MARIO DRAGHI EMMANUEL MACRON IRPIN

Caro Dago,

Mario Draghi ha confermato il pieno appoggio dell'Italia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione telefonica. Avrà spiegato di essere il premier e non il direttore del Festival del Cinema di Venezia?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 12

Caro Dago,

ma perché Totti aveva tanti Rolex? Non si fidava dei cronometri degli arbitri?

Pino Valle

 

CONCORSO NETTURBINI NAPOLI

Lettera 13

Caro Dago,

ma chi glielo fa fare, ai nostri figli, di ammazzarsi sui libri per conquistare una laurea, se poi tutt'al più con quella riesci a diventare netturbino a Napoli? Molto meglio impratichirsi col pallone, rimanendo rozzi, cafoni e ignoranti, ché magari un giorno ti ritrovi in Serie A o in Nazionale, così ricco sfondato da non sapere più quante Ferrari parcheggiare in garage o in quanti Rolex investire (prima che un bel giorno se li porti via la ex). Oppure, dedicarsi alla trap, questa redditizia moda canora lanciata da qualche tempo dalle major discografiche, per la quale non c'è bisogno né di saper leggere un pentagramma,  né di essere intonati (ci pensa l'autotune a sistemare un po' le cose). O, meglio ancora, vendersi su Youtube, Instagram Tiktok, accumulando follower e soldi senza spostare le chiappe dal divano del salotto grazie ad abilità quali il saper parlare "in corsivo" (sic e sigh) o ingozzarsi di qualsiasi schifezza vagamente commestibile fino a crepare. Letteralmente.

Saluti (tristi), Reb

 

Lettera 14

RE CARLO III - MEME BY EMILIANO CARLI

Carlo III appare più un gentiluomo con tutti i relativi pregi e difetti  piuttosto che un Re.  E non è un male, ai nostri tempi. Il nome Carlo non sembra che porti fortuna nella monarchia inglese o forse questa volta, smentirà la tradizione. Resta il fatto che la monarchia inglese da quasi due secoli dà lustro all'Occidente. 

Distinti saluti   

Gb Oneto

 

Lettera 15

Tira più una setola di Peppa Pig che il pulmino elettrico del PD.

Signoramia

 

Lettera 16

Caro Dago,

Ucraina, Macron: "Tutti mantengano la pressione sulla Russia". Soprattutto i tedeschi! Se vogliono continuare a pagare il gas russo un terzo rispetto al resto d'Europa.

Bug

 

Xi Jinping e Vladimir Putin

Lettera 17

Esimio Dago,

la Treccani introduce la parità di genere nella lingua italiana. Del resto, il Corriere della Sera aveva anticipato i tempi usando il termine "soprana". Nulla da obiettare, a patto però che, se parità deve essere, lo sia per tutti e, pertanto, si possano usare anche termini come "dentisto" o "geometro". E, soprattutto, che nessuna si offenda se qualcuno, citando Lino Banfi, maliziosamente dirà: "preferisco le architette"...

Bobo

 

Lettera 18

Caro Dago,

"La Cina è disposta a lavorare con la Russia a un ordine internazionale verso una direzione più giusta e razionale". Bene. Non gli resta che fare una veloce telefonata a Biden e possono partire...

Rob Perini

 

Lettera 19

xi jinping vladimir putin

Caro bollette, a Bergamo la prima scuola che adotta la settimana corta. Una volta il Covid, un'altra il riscaldamento... Le trovano tutte pur di far restare gli studenti ignoranti e quindi facilmente manipolabili.

B.Ton

 

tweet totti ilary 6tweet totti ilary 5tweet totti ilary 7

 

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...