elezioni regionali sardegna truzzu todde

POSTA! CARO DAGO, LE OPERAZIONI DI SCRUTINIO DELLE SCHEDE, IN SARDEGNA, VIAGGIANO CON IL SOTTOFONDO MUSICALE DI TULLIO DE PISCOPO CON “ANDAMENTO LENTO”. DAL VIMINALE POTREBBERO  DECIDERE DI MANGANELLARE GLI SCRUTATORI – CONTROLLI A TAPPETO SUL GENERALE VANNACCI. ADESSO HO CAPITO PERCHÉ MESSINA DENARO NON L'HANNO MAI PRESO PRIMA: PERCHÉ NON SI MAI CANDIDATO E I "NATURALI E INDIPENDENTI" CONTROLLI "DEMOCRATICI" NON SONO MAI PARTITI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

scrutinio elezioni regionali sardegna

Lettera 1

Caro Dago, la Gran Bretagna mette al bando i cellulari nelle scuole per "minimizzare il disturbo e migliorare il comportamento nelle classi". Ben fatto. Ai miei tempi nessuno si è mai portato in classe la tv!

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, le operazioni di scrutinio delle schede, in Sardegna, viaggiano con il sottofondo musicale di Tullio De Piscopo – Andamento lento. Dal Viminale potrebbero  decidere di manganellare gli scrutatori.

Saluti, Labond

 

Lettera 3

PAOLO TRUZZU MOSTRA IL SUO TATUAGGIO TRUX

Caro Roberto,

Truzzu si è tatuato Trux che fa rima con Dux? Beh poteva anche farsi tatuare Truce che fa rima con Duce.

Buona giornata,

Comm. S. F. Antani

 

Lettera 4

Presumibilmente i piani di espansione di Mad Vlad non si limitano a Crimea, Ucraina e la Transnistria. La rivista americana Newsweek riporta che i Volodin della propaganda russa chiedono il ritorno del l'Alaska e financo di Fort Ross, situato a nord della California, all'impero russo.

 

vladimir putin una carezza in un pugno meme by emiliano carli il giornalone la stampa

I vagheggiamenti dei russi, che pensano di riprendersi l'Alaska e tutta la ricchezza petrolifera del 49esimo Stato degli Usa, sono probabilmente figlie di un errore di valutazione e strategie politiche di gente come Trump che, non solo diventano modello di potere per scodinzolatori e apprendisti sovranisti in occidente, al tempo stesso eludono i deliri di onnipotenza di Putin e i suoi sgherri perché hanno appoggiato l'assalto a Capitol Hill (Boom!).

Dark Fenix

 

Lettera 5

A Dagospia,

la Transnistria è un altro problema in questa guerra. La sottile fetta di terra che separa la Moldavia dall’Ucraina lungo quasi tutto il confine segnato dal fiume Dniestr, non è abitata da una minoranza di Russi, ma è abitata quasi esclusivamente dai Russi che dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Stalin insediò nell’allora USSM, cioè nella Repubblica Socialista Sovietica di Moldova.

 

VLADIMIR PUTIN - DISSIDENTI - VIGNETTA BY OSHO

Dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica questi Russi hanno tentato di separarsi dalla Moldavia. Ci furono dei morti e ancora oggi a Odessa vi è il comando di truppe ONU di interposizione insediate ai confini con l’Ucraina e con la Moldavia. Tiraspol capitale della Transnistria dista circa 100km da Odessa e il confine tra Transnistria e Ucraina è a circa 70 km da Odessa. Il pericolo di un nuovo focolaio di guerra esiste e i cittadini di Odessa e della Moldavia ne sono ben coscienti.

Olho.

 

Lettera 6

Dago colendissimo,

A TRATTORE FATALE - MEME BY EMILIANO CARLI

ci sono state più di mille manifestazioni in Italia a favore dei palestinesi. In molti casi al grido di “dal fiume al mare, la Palestina sarà libera”. Un po' di pazienza e ci si arriva. Magari il progetto non sarà proprio quello originale. Per come si sta mettendo, probabilmente sarà un paese liberato dai palestinesi.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 7

Caro Dago, forze dell'ordine, numeri sui caschi e body cam. Le opposizioni, dopo i fatti di Pisa, vanno in pressing per chiedere che in Parlamento si discutano le proposte di legge per consentire l'identificazione degli agenti. Un modo per tutelare non solo i manifestanti ma anche chi ha il compito di tutelare l'ordine. E allora pettorine coi numeri anche per i manifestanti, per tutelare quelli pacifici dai violenti...

Gildo Cervani

 

meme sul cane di joe biden pubblicato da trump

Lettera 8

Direttore

dice Salvini "se mio figlio andasse in piazza a urlare ‘sbirro coglione’, poi se la dovrebbe vedere con me, chi mette le mani addosso a un poliziotto è un delinquente". Siamo sicuri che direbbe le stesse cose ai suoi amici agricoltori che questa mattina stanno mettendo a fuoco e fiamme Bruxelles con diversi scontri con le forze della polizia?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

Caro Dago, un militare della US Air Force si è dato fuoco davanti all'ambasciata di Israele a Washington. Prima di appiccare le fiamme avrebbe detto di "non voler più essere complice del genocidio a Gaza". Questo è pari al nostro connazionale che ha torturato e ucciso moglie e due figli per liberarli dal "demonio". Ormai la capacità di manipolazione delle menti ha raggiunto livelli altissimi!

Mark Kogan

JOE BIDEN ABBRACCIA YULIA NAVALNAYA

 

Lettera 10

Gentilissimo Dago,

pare che i Fratelli d'Italia avessero approntato il solito comunicato «È colpa della sinistra» dopo gli scontri tra studenti e Polizia. La Frignoni lo ha stoppato dicendo: «buono questo, tenetemelo da parte, lo usiamo in caso di sconfitta in Sardegna».

Cordialmente,

Bass Reeves

 

Lettera 11

Dagonzo

Ma secondo te i Rolling Stones cantano ancora che il tempo è dalla loro parte?

Icj

 

rolling stones 2

Lettera 12

Caro Dago, in Italia non ci sono mai stati tanti cavalieri come da quando non ci sono di fatto più cavalli.    

Cincinnato 1945

 

Lettera 13

Caro Dago,

Salvini dice "se mio figlio andasse in giro a dire sbirro coglione ai poliziotti " gli direi" ingrato!!! Non ti ricordi quando ti hanno fatto fare il giro sulla loro moto d'acqua?".

Marco di Gessate

 

sydney sweeney nel video dei rolling stones 6

Lettera 14

Caro Dago, i "ragazzi" che sfilavano per i palestinesi (e anche per Hamas?) hanno involontariamente assaltato un supermercato. Chissà se dal Colle partirà una reprimenda per i proprietari del negozio per avere aperto dove i "poveri ragazzi" volevano allenarsi...

FB

 

Lettera 15

Caro Dago, controlli a tappeto sul generale Vannacci. Adesso ho capito perché Messina Denaro non l'hanno mai preso prima: perché non si mai candidato e i "naturali e indipendenti" controlli "democratici" non sono mai partiti...

Amandolfo

roberto vannacci si tuffa a viareggio 3ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIOMEME - ROBERTO VANNACCI E ROSA CHEMICAL

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…