principe saudita gates

L’ISLAM CHE CI PIACE - PRINCIPE SAUDITA DONA 32 MILIARDI DI DOLLARI IN BENEFICENZA: “MI SONO ISPIRATO ALLA GATES FOUNDATION” - E ALWALEED BIN TALAL DIVENTA IL MILIARDARIO PIU’ GENEROSO DI SEMPRE

PRINCIPE SAUDITAPRINCIPE SAUDITA

Davide Illarietti per “corriere.it”

 

Sarà l’effetto Ramadan. Da bravo musulmano, come di regola nel mese del digiuno, anche il principe saudita Alwaleed bin Talal ha fatto la sua opera di carità: ha annunciato che donerà la cifra-record di 32 miliardi di dollari in beneficenza. La sua intera fortuna. Lo riferisce la Bbc.

 

Alwaleed, 60 anni, è uno degli uomini più ricchi del mondo (il 34esimo della lista di Forbes). Dice di essersi ispirato alla Gates Foundation, fondata da Bill e Melinda Gates nel 1997. “La filantropia è una responsabilità personale che io sento da sempre, e che è parte integrante del mio modo di vivere la fede” ha dichiarato. Il suo enorme patrimonio servirà, tra le altre cose, a “favorire l’incontro e la comprensione tra le diverse culture, alla crescita delle donne, e creare un mondo più tollerante”, ha detto.

PRINCIPE SAUDITA BIN TALALPRINCIPE SAUDITA BIN TALAL

 

Una prima “rata” di 3,5 miliardi di dollari (2,6 miliardi di euro) è stata già versata alla ong personale del principe. Altre seguiranno nell’arco di diversi anni. Il miliardario, che non occupa una posizione ufficiale nel governo saudita, è presidente della società di investimento Kingdom Holding Company, che possiede partecipazioni negli hotel Four Seasons, Fairmont e Raffles, così come il News Corp, Citigroup, Twitter e Apple.

 

A plaudire alla decisione del principe, tra gli altri, proprio Bill Gates, che da anni incoraggia le persone più ricche del mondo a impegnarsi in azioni filantropiche (tramite The Giving Pledge). “La sua generosità promette di estendere significativamente il grande lavoro che la sua fondazione sta già facendo” ha dichiarato.

 

bill gatesbill gates

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"