spose

MI SPOSO E NON SO CHE METTERMI – IN ATTESA DI VEDERE L’ABITO DA MILLE E UNA NOTTE DI MEGHAN I BRITANNICI HANNO DECRETATO LA LORO "TOP TEN" DEI PIÙ BEI VESTITI MATRIMONIALI – NELLA LISTA MIRANDA KERR, JACKIE KENNEDY, KATE MIDDLETON E, SORPRENDENTEMENTE, ANCHE KIM KARDASHIAN – MA IL PRIMO POSTO È OCCUPATO DALL’ICONICA…

 

DAGONEWS

 

grace kelly

Mentre si specula su come sarà l'abito nuziale di Meghan Markle, i britannici hanno votato per i loro abiti da sposa preferiti indossati da celebrità. Due sono gli abiti “reali” entrati nella top ten: uno è quello dell’iconica Grace Kelly, l’altro è il vestito di Kate Middleton.

 

Il sondaggio, condotto dal rivenditore online JD Williams, ha rivelato come, più di 60 anni dopo le nozze con il principe Ranieri di Monaco nel 1956, l'abito della principessa Grace sia ancora considerato l’abito da sposa da favola. Ecco la top ten.

 

1. Grace Kelly

L'abito intramontabile di Grace aveva un corpetto di pizzo attillato a maniche lunghe, ricamato con centinaia di minuscole perle, che si sposava con una gonna di taffettà color avorio. Lo strascico era stato ricavato da 25 metri di seta, e la sposa optò per un copricapo di pizzo e perle invece della tiara. L'abito, creato dalla costumista di MGM, Helen Rose, aveva un valore di 7.266,68 dollari.

kate middleton

 

2. La duchessa di Cambridge

L’abito di Grace Kelly influenza ancora oggi i designer, tra cui Sarah Burton per Alexander McQueen, che ha creato l'abito da sposa indossato da Kate Middleton per il matrimonio con il principe William nel 2011: il vestito aveva un corpetto con scollo a V e lunghe maniche in pizzo, ed era la giusta sintesi tra classe e haute-couture.

 

3. Jackie Kennedy

jakie kennedy

Il terzo posto è andato all’abito indossato da Jacqueline Bouvier che sposò il futuro presidente degli Stati Uniti John. F. Kennedy nel 1953. Lo splendido vestito, realizzato dalla famosissima designer Ann Lowe, era stato confezionato con 50 metri di taffetà di seta color avorio, aveva le maniche che cadevano sulle spalle e una gonna ampia. L'abito fece storia e venne molto copiato, anche se a Lowe, stilista afro-americano, portò una fama irrisoria e solo 500 dollari in tasca.

 

4. Amal Clooney

amal alamuddin

L'avvocato Amal ha indossato un abito su misura confezionato da Oscar De la Renta: pizzo francese, ricami a mano e dettagli in perle. Per la cerimonia civile ha optato per un tuta bianca accompagnata da un elegante cappello. Le foto del matrimonio sono state acquistate esclusivamente da una rivista e i proventi sono stati devoluti in beneficenza.

 

5. Miranda Kerr

Miranda Kerr, la modella di Victoria's Secret che ha sposato la scorsa estate il fondatore di Snapchat Evan Spiegel, è stata un'altra sposa il cui abito è stato ispirato a Grace Kelly. 

miranda kerr

 

Il suo elegante Dior su misura, con maniche lunghe e uno scollo rotondo, ha ottenuto il quinto posto nel sondaggio.

 

6. Salma Hayek

Salma Hayek ha indossato un Balenciaga per le sue nozze con il miliardario François-Henri Pinault, presidente del Groupe Artémis, che vanta nomi come Gucci, Saint Laurent e, naturalmente, Balenciaga. 

 

7. Jacquie Ainsley

Jacquie Ainsley, l'ex modella che ha sposato nel 2015 il regista ed ex marito di Madonna, Guy Ritchie, ha indossato un abito su misura in pizzo avorio di Phillipa Lepley. Il design semplice e romantico ha ottenuto il settimo posto.

salma hayek

 

8. Keira Knightley

Nella lista c'è anche Keira Knightley, il cui abito corto in tulle Chanel è stato accompagnato da una giacca Chanel bianca appositamente realizzata e una ghirlanda di fiori tra i capelli, Una mise perfetta per il suo matrimonio informale con il musicista di Klaxons James Righton.

 

9. Kim Kardashian

kim kardashian

Al nono posto c’è Kim Kardashian, che ha sposato Kanye West con un abito di Givenchy con intagli in pizzo. Un vestito sorprendentemente di buon gusto, visto che la sposa è nota per le sue mise al limite…

 

10. Geri Halliwell

Geri Halliwell, che nel 2015 ha sposato Christian Horner, arriva al decimo posto, con un classico abito di pizzo francese di Phillipa Lepley.

geri halliwell

 

 

jacquie ainsleyamal alamussin 1keira knightley

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...