buzzi carminati

LA SOCIETÀ DEI BUZZI-CONI! AL PROCESSO “MAFIA CAPITALE” LE DIFESE DI BUZZI, PANZIRONI E FISCON CHIAMANO A TESTIMONIARE MEZZO MONDO: PREFETTI, DEPUTATI, SENATORI, EX SINDACI - NELLE LISTE ANCHE 30 CARABINIERI DEI ROS - MA SARÀ IL TRIBUNALE A DECIDERE I TESTIMONI DA AMMETTERE

BUZZI VINCENZI 1BUZZI VINCENZI 1

Il.Sa. per il “Corriere della Sera - Roma”

 

Almeno tre prefetti. Un sottosegretario. Deputati, consiglieri, senatori, ex sindaci (Ignazio Marino, Gianni Alemanno). Infine una pioggia di manager, dirigenti pubblici e imprenditori. Sono centinaia i testimoni chiesti dalla difesa al processo di Mafia Capitale e sui quali deciderà oggi il presidente della X sezione penale, Rosanna Ianniello. Ma sono decine anche le obiezioni formulate dall’accusa.

 

I pm Cascini, Ielo, Tescaroli obiettano sulla ammissibilità di molti, proponendo sforbiciate soprattutto alle liste di Panzironi, Buzzi e Fiscon (il cui difensore, Salvatore Sciullo, ha prodotto 90 nomi inclusi Gianni Alemanno e l’ex prefetto Goffredo Sottile che, con i colleghi Giuseppe Pecoraro e Franco Gabrielli, potrebbe salire sul banco dei testi).

buzzi e odeavaine buzzi e odeavaine

 

Salvati, invece, 60 su 61 testimoni, per metà carabinieri del Ros, proposti dalla difesa di Massimo Carminati, Fabrizio Testa e Riccardo Brugia: l’accusa eccepisce solo su Matteo Orfini suggerito per testimoniare dei rapporti fra Carminati e Copasir. Può bastare, dice, il solo Marco Minniti, l’attuale sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex presidente del Copasir nella scorsa legislatura. A sostegno del Nero, imputato anche per minacce a imprenditori, si chiede di ammettere la testimonianze di familiari e dell’ex moglie.

BUZZI CARMINATI c9a-9ae7-82877f658d6aBUZZI CARMINATI c9a-9ae7-82877f658d6a

 

Come pure di Marco Iannilli, il commercialista dello scandalo Telecom Sparkle, di Alfio Marchini (dovrebbe far chiarezza sull’incontro avvenuto fra lui, Testa e Gramazio in vista delle elezioni del 2013) più Sveva Belviso che, da ex assessore alle politiche sociali della giunta Alemanno, potrebbe riferire su «eventuali contatti, richieste e pressioni in relazione alla determina dirigenziale del campo F di Castel Romano (nomadi, ndr )».

 

CARMINATICARMINATI

Obiezioni anche sulla lista presentata da Alessandro Diddi a difesa di Buzzi che, fra i molti, chiama a testimoniare il deputato Pd Umberto Marroni, figlio di Angiolo, Garante dei Detenuti dimessosi dopo Mafia Capitale. Buzzi ha preso la parola per rendere dichiarazioni spontanee al processo: «Ho assistito a continue aggressioni al mio diritto alla difesa da parte dei pubblici ministeri e a un lungo linciaggio mediatico. Ho rivelato fatti sconosciuti confermati anche da altri imputati come la Cerrito. Mi accusano di aver detto falsità. Ho subito minacce durante la mia detenzione. Mi auguro che inizi davvero il dibattimento perché possano essere ascoltati i miei testimoni».

 

Nelle stesse ore il tribunale delle misure di prevenzione effettuava il sequestro del suo appartamento in uso alla coop Eriches. Ieri la Cassazione ha depositato le motivazioni a sostegno della conferma del carcere per Franco Panzironi.

ALEMANNO PANZIRONIALEMANNO PANZIRONI

 

«Da evidenziare -si legge - l’intrinseca inattendibilità delle dichiarazioni di Panzironi dove sostiene che Buzzi si sarebbe determinato alle dazioni di denaro (in favore della fondazione di Alemanno Nuova Italia, ndr ) per puro spirito di liberalità». Mafia capitale dimostra che Buzzi «non ha mai corrisposto denaro se non in adempimento di patti corruttivi».

SALVATORE BUZZI FRANCO PANZIRONISALVATORE BUZZI FRANCO PANZIRONI

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....