PUFF DADDY: UN MOSTRO O SOLO UN PORCELLONE? – È L’ORA DELLA VERITÀ PER SEAN “DIDDY” COMBS, A PROCESSO CON LE ACCUSE DI TRAFFICO SESSUALE, TRASPORTO A FINI DI PROSTITUZIONE E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE – LA GIURIA SI È RITIRATA PER IL VERDETTO: IL MAGNATE DELL’HIP-HOP RISCHIA L’ERGASTOLO – DURANTE L’UDIENZA, I GIURATI HANNO ASCOLTATO 34 TESTIMONI, TUTTI CHIAMATI DALL’ACCUSA, TRA CUI CASSIE VENTURA, EX COMPAGNA DEL 55ENNE, CHE HA RACCONTATO IL SUO INCUBO VISSUTO: AGGRESSIONI, STUPRI, MARATONE SESSUALI CON SCONOSCIUTI (MENTRE “DIDDY” GUARDAVA) E…

 

Estratto dell’articolo di Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

 

sean diddy combs 3

Il giudice Arun Subramanian, ieri mattina, prima di mandare la giuria in camera di consiglio ha impiegato due ore per spiegare minuziosamente quale fosse il loro compito.

 

È parso subito chiaro che se i dodici giurati del processo a P. Diddy, otto uomini e quattro donne, dovranno condannare all’ergastolo una celebrity nota in tutto il mondo e miliardaria, Subramanian vuole evitare in partenza il rischio di possibili eccezioni procedurali, o appelli, perché il verdetto verrà messo sotto il microscopio da un esercito di avvocati della difesa.

 

sean diddy combs in tribunale

E, meno di due ore dopo, nella notte italiana, subito un messaggio dalla camera di consiglio: un giurato necessitava di ulteriori chiarimenti. Al di là dei tecnicismi, i capi d’imputazione — associazione a delinquere, traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale e trasporto di persone a fini di prostituzione — resisteranno o crolleranno in base a una sola questione: P. Diddy è un pericoloso criminale che ha costretto persone innocenti a pratiche sessuali estreme contro la loro volontà, o una star dall’appetito sessuale estremo che organizzava orge senza però commettere reati ed è stato ingiustamente accusato da donne mendaci? Il caso, alla fine, è tutto lì.

 

SEAN DIDDY COMBS PICCHIA L'EX CASSIE VENTURA

P. Diddy, 55 anni, il cui vero nome è Sean Combs, si è dichiarato non colpevole e ha negato tutte le accuse quando è stato arrestato lo scorso settembre. Il processo era cominciato malissimo: sul pronti-via, i giurati si erano appena seduti il primo giorno quando l’accusa ha mostrato loro un video del rapper che aggrediva brutalmente la sua fidanzata, la cantante R&B Cassie. […]

 

Nelle sette settimane successive, i giurati hanno ascoltato 34 testimoni, tutti chiamati dall’accusa, con la difesa che non ha chiamato sul banco dei testimoni nessuno (brutto segno). […] Al centro del caso, i «freak-off» organizzati da Combs, orge dall’organizzazione molto complessa in cui Cassie e un’altra ex fidanzata, che per conservare l’anonimato ha ricevuto lo pseudonimo «Jane», hanno detto sotto giuramento che Combs le costringeva a fare sesso con sconosciuti mentre lui guardava.

 

cassie ventura puff daddy 5

Tra i momenti più drammatici: Cassie (il cui vero nome è Casandra Ventura, ha frequentato Combs dal 2007 al 2018: era sotto contratto con l’etichetta discografica di Combs, la Bad Boy Records) che dice «non sono una bambola di pezza». Il racconto, attraverso quattro giorni di deposizione, di Combs che la picchia e le ordina di fare sesso «disgustoso» con prostituti durante «freak-off» che duravano vari più giorni, maratone sessuali alimentate da droga mentre Cassie gli diceva «non sono una bestia, ho bisogno di una pausa», e lui ordinava ai suoi collaboratori di portare casse di olio per massaggi.

 

sean diddy combs

Cassie ha anche detto che Combs l’ha violentata dopo che lei gli aveva comunicato di voler chiudere la loro relazione. Il racconto di «Jane»: una sera Combs l’ha stretta al collo, le ha dato un pugno in faccia e l’ha costretta a un incontro con una prostituta dicendo «non mi rovinerai la serata in questo modo». Sia «Jane» sia Cassie venivano minacciate: Combs avrebbe pubblicato i loro video porno se avessero detto no alle sue richieste. […]

il dosatore della droga dello stupro alle feste di sean diddy combs 1sean diddy combs con kanye west e cassie ventura festa a ibiza 1 agosto 2014 sean diddy combs 1puff daddy foto lapresse sean diddy combs 3le feste di sean diddy combs 1il dosatore della droga dello stupro alle feste di sean diddy combs 2

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...