siluro nucleare radioattivo russo poseidon vladimir putin

PUTIN VUOLE FAR VEDERE CHE CE L’HA GROSSO (IL SILURO) – “MAD VLAD” CI FA SAPERE CHE IL TERRIBILE DRONE SOTTOMARINO POSEIDON, IN GRADO DI RADERE AL SUOLO UNA METROPOLI COME LONDRA E SCATENARE UNO “TSUNAMI RADIOATTIVO”, È STATO TESTATO ED È ORA PRONTO PER L’USO. È L’ENNESIMO ANNUNCIO PER SVIARE GLI OCCHI DALLA REALTÀ: CHE LE COSE SUL CAMPO, IN UCRAINA, STANNO ANDANDO MALISSIMO PER I RUSSI…

Da www.today.it

 

siluro nucleare radioattivo russo poseidon

Il terribile siluro russo Poseidon, in grado con la sua esplosione di radere al suolo una metropoli delle dimensioni di Londra e scatenare uno "tsunami radioattivo" che potrebbe investire un'intera nazione come il Regno Unito, è stato testato ed è ora pronto per l'uso.

 

L'agenzia russa Tass riferisce che l'equipaggio del sottomarino nucleare Belgorod ha completato una serie di test di lancio del 'super-siluro' che "miravano a testare il sistema di lancio Poseidon, e questo obiettivo è stato raggiunto. Sono stati effettuati test di lancio del supersiluro Poseidon per chiarire le prestazioni del sottomarino a varie profondità dopo il lancio".

 

VLADIMIR PUTIN

Varato presso il cantiere navale Sevmash nell'aprile 2019, nel giugno 2022 il sottomarino Belgorod è stato sottoposto a prove nel Mare di Barents e consegnato alla Marina Militare l'8 luglio 2022.

 

Si tratta del sottomarino più lungo presente nell'oceano e con i suoi oltre 608 piedi, è più grande persino dei sottomarini balistici e a missili della Marina statunitense, che raggiungono i 569 piedi. Questo mezzo può rimanere sott'acqua per circa 120 giorni alla volta ed è una evoluzione dell'Oscar II, una nave realizzata prima della caduta dell'Unione Sovietica.

 

Il Poseidon è de facto un siluro, ma appartiene alla classe degli Uav, cioè sommergibili senza equipaggio e dotato di un motore a energia nucleare e pump jet. Si tratta di una sorta di drone di 24 metri di lunghezza e 1,6 di diametro che è armato con una testata nucleare al cobalto-59 da 10 megatoni, che in caso di esplosione si trasformerebbe nel ben più radioattivo cobalto-60, in grado non solo di distruggere un'intera città, ma anche di inquinare vasti tratti di mare per un periodo di almeno cinque anni.

siluro nucleare radioattivo russo poseidon

 

Questa bomba può essere lanciata da sottomarini a propulsione nucleare della classe Oscar K-139 Belgorod e classe Yasen modificata Chabarovsk, e sarebbe in grado di "evitare tutti i dispositivi di localizzazione acustica e altre trappole", diventando di fatto invisibile al nemico.

 

Il Poseidon avrebbe una portata massima di 11.500 chilometri viaggiando ad una velocità massima di 56 nodi (100 chilometri l'ora). Questi missili sono totalmente autonomi e possono aspettare sott'acqua da soli prima di partire e muoversi verso il loro obiettivo. Fonti dell'esercito statunitense hanno dichiarato alla Cnn che stavano tenendo sotto controllo i test, ipotizzando la possibilità che i missili fossero in grado di colpire le città costiere degli Stati Uniti.

 

siluro nucleare radioattivo russo poseidon

Il presidente Vladimir Putin ne annunciò per la prima volta l'esistenza durante il suo discorso sullo stato della nazione nel 2018, definendolo come una nuova arma "innovativa". "L'unità di potenza nucleare è unica per le sue dimensioni ridotte, pur offrendo un incredibile rapporto potenza-peso. È cento volte più piccola delle unità che alimentano i moderni sottomarini, ma è comunque più potente e può passare in modalità di combattimento, cioè raggiungere la massima capacità, 200 volte più velocemente", disse Putin all'epoca.

vladimir putin poseidon confrontato ad altri siluri

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...