
QUALCUNO DICA A JIMMY KIMMEL CHE IN ITALIA NON CE LA PASSIAMO MEGLIO RISPETTO AGLI USA - IL PRESENTATORE HA ANNUNCIATO DI VOLERSI TRASFERIRE DA NOI PER SCAPPARE DALL'AMERICA DI TRUMP: “LA SITUAZIONE NEGLI STATI UNITI È PEGGIORE DI QUALSIASI PREVISIONE” - IL PRESIDENTE AMERICANO, ALL’INDOMANI DELLA CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA DI STEPHEN COLBERT, HA MINACCIATO KIMMEL: “SARAI IL PROSSIMO" - ORA KIMMEL VORREBBE APPROFITTARE DELLA CITTADINANZA ITALIANA E SVACANZARE DA NOI. PECCATO CHE I COMICI LIBERI DI SFOTTERE GIORGIA MELONI E IL GOVERNO, QUI NON VANNO NEANCHE IN ONDA...
Estratto dell'articolo di www.lavocedinewyork.com
Jimmy Kimmel, uno dei volti più amati della televisione statunitense, potrebbe presto seguire le orme di altre celebrità che hanno scelto l’Europa come rifugio. Proprio quest’anno l’artista ha ottenuto la cittadinanza italiana, dopo aver dimostrato le proprie origini, la sua famiglia proveniva da Ischia, e non esclude un trasferimento definitivo. La scelta sarebbe da ricondursi al clima politico degli Stati Uniti, che il comico giudica ormai insostenibile sotto il peso del secondo mandato di Donald Trump.
In una conversazione tenutasi nel podcast dell’attrice ed ex compagna Sarah Silverman, il conduttore ha descritto la situazione come “peggiore di qualsiasi previsione”. […]
La cittadinanza italiana di Kimmel, secondo l’agenzia di stampa Ansa, sarebbe da ricondurre alle radici dei bisnonni materni, emigrati da Napoli a New York nel 1883, dopo un terremoto che distrusse la loro città natale.
Il noto personaggio, che da anni è la voce critica del movimento MAGA, non ha risparmiato attacchi al leader del GOP. Lo ha accusato di aver destabilizzato il mercato azionario per distogliere l’attenzione da altre questioni spinose e si è unito al coro di coloro che a Wall Street hanno soprannominano il presidente repubblicano “TACO” (Trump Always Chickens Out) – “Trump si tira sempre indietro”. Ha inoltre coniato per Donald e Melania Trump i nomi “Don Valjean” e “Lady Misérable”.
Quando a giugno, il politico ha celebrato sui social la cancellazione del programma di Stephen Colbert e ha minacciato Kimmel, dichiarando che sarebbe stato il prossimo ad essere allontanato, in risposta l’artista ha replicato con un post ironico su Instagram, alludendo alla controversa amicizia di quest’ultimo con Jeffrey Epstein.
JIMMY FALLON STEPHEN COLBERT JIMMY KIMMEL
La star del piccolo schermo è alla guida del talk show “Jimmy Kimmel Live!” , in onda su ABC, una delle principali emittenti statunitensi, da 22 anni, consolidandosi come uno dei conduttori più influenti della TV americana. […]
Kimmel non sarebbe certo il primo personaggio celebre a lasciare l’America dopo la rielezione di Trump. Anche la produttrice Rosie O’Donnell si è trasferita in Irlanda con il figlio non binario, dichiarando alla rete televisiva statunitense di informazione all news CNN, di aver deciso dopo aver letto il piano “Project 2025”. una strategia di transizione che prevede cambiamenti significativi nelle istituzioni governative e nelle politiche pubbliche.
Anche l’attrice Ellen DeGeneres, arrivata in Inghilterra il giorno prima delle elezioni americane, ha raccontato che dopo aver ricevuto svariati messaggi pieni di emoji tristi la mattina seguente, ha scelto di restare oltremanica.