isis jihad

MA QUALE JOBS ACT! PER AZZERARE LA DISOCCUPAZIONE CI VUOLE L’ISIS - IL CALIFFATO È ALLA RICERCA DI ADDETTI STAMPA, MEDICI, INSEGNANTI, CUOCHI - IL TERRORISTA AL-BRITANI HA PUBBLICATO LA LISTA DEI “PROFILI” DI CUI L’ISIS HA BISOGNO

Maria Cristina Giongo per “Libero quotidiano”

 

L’Isis cerca addetti stampa. Non solo: offre anche altre opportunità di «lavori interessanti» all’interno dell’organizzazione. Il jihadista Abu Sa’eed al-Britani ha pubblicato una lista delle funzioni richieste. Sono 10 in tutto: medici, insegnanti, allenatori, cuochi, amministratori, specialisti nella preparazione di bombe, personale tecnico necessario per dirigere le operazioni militari in Siria, Irak e Libia... No, non si tratta di una bufala.

 

SIRIA - UN COMBATTENTE DELL'ISISSIRIA - UN COMBATTENTE DELL'ISIS

La notizia è uscita nel quotidiano olandese AD. Il terrorista Al-Britani, che in realtà si chiama Omar Hussein, in passato viveva in Gran Bretagna ed era agente di sicurezza. Poi aderì alle correnti estremiste islamiche e partì per la in Siria per unirsi all’Isis. Ha deciso di pubblicare questo annuncio per dare alla loro organizzazione una struttura più professionale. Il compito dell’ufficio stampa sarebbe quello di smascherare le bugie della «propaganda negativa diffusa dai Paesi dell’Ovest» nei confronti dei terroristi del Califfato di al-Baghdadi e di rappresentarli nel mondo.

iraq   l'avanzata dei jihadisti 10iraq l'avanzata dei jihadisti 10

 

Nell’annuncio si precisa anche che «i candidati che verranno scelti per fare giubbotti e vestiti imbottiti di bombe, dovranno pure essere disposti ad indossarli loro stessi, con il tempo». Non è specificato però quanto lungo sarà il periodo di prova dopo il quale dovranno farsi saltare in aria pure loro. Si legge inoltre che «i fratelli del reparto bombe sono il cuore di quasi tutte le operazioni.

 

Costoro dovranno essere fieri di poter portare oltre la linea nemica una vettura carica, anzi, stracarica di esplosivo. Una gioia condivisa con il fratello che premerà il bottone di accensione, felici entrambi di aver contribuito ad aver mandato all’inferno 50 miscredenti». Fra i posti vacanti c’è anche un’attività definita molto piacevole, da svolgere nelle città conquistate: quella di cercare sigarette e altri oggetti da portare via. Ma anche altri compiti «più faticosi», tipo le decapitazioni e le torture. E ci fermiamo qui.

 

iraq   l'avanzata dei jihadisti 12iraq l'avanzata dei jihadisti 12

Lo scorso marzo il primo ministro olandese Mark Rutte si lasciò scappare un commento che suscitò parecchio scalpore e anche un’ interpellanza parlamentare: «Gli olandesi che si sono alleati con l’Isis andando in Siria a combattere farebbero meglio a morire piuttosto che tornare nel nostro Paese». Il leader del Cda (partito democratico), Sybrand van Haersma Buma, reagì indignato a questa affermazione, dichiarando che «un uomo al potere e qualsiasi essere umano, non dovrebbero mai augurare la morte a nessuno».

iraq   l'avanzata dei jihadisti 3iraq l'avanzata dei jihadisti 3

 

Tornando all’annuncio dei jihadisti, sorge spontanea una domanda che andrebbe girata al signor Al-Britani. A quanto ammonta lo stipendio? Dello stipendio, però, non si parla. Quanto guadagnerà un addetto stampa dell’Isis? E un istruttore sportivo, un cuoco? Si sa solo che, di solito, quelli che compiono i cosiddetti lavori «pesanti e faticosi», tipo tagliare le teste di poveri, innocenti creature, sono ben pagati.

 

iraq   l'avanzata dei jihadisti 7iraq l'avanzata dei jihadisti 7

A volte vengono ricompensate anche le famiglie dei bambini, bambine, uomini e donne bomba, che si fanno saltare in aria per conquistare il mondo, onorare Allah, punire gli infedeli. In mancanza di denaro a loro rimane sempre la soddisfazione del «premio finale»: quello di andare direttamente in paradiso, con tanta riconoscenza per chi ce li ha mandati.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…