dolce gabbana elton john

TIPINI FINI A PORTOFINO - ORGANIZZATA DA DOLCE & GABBANA PER LE NUOVE SFILATE, MEGA PARTY STARRING MADONNA E ELTON JOHN (SI', PROPRIO IL CANTANTE INGLESE CHE LI AVEVA ATTACCATI PER I ''FIGLI DI PLASTICA")

DOLCE E GABBANA CON KYLIE MINOGUEDOLCE E GABBANA CON KYLIE MINOGUE

Bettina Bush per http://genova.repubblica.it

 

Finalmente insieme Madonna e Elton John, ma non per cantare sul palcoscenico del Covo. Secondo indiscrezioni saranno loro gli special guest del grande evento dell’estate di Dolce & Gabbana a Portofino, quattro giorni tra sfilate, feste che culmineranno domenica sera con la grande serata al Covo, che per l’occasione è stato interamente affittato da sabato 11 alla mattina di lunedì 13 luglio.

elton john dolce e gabbanaelton john dolce e gabbana

 

 Qualcosa è cambiato ormai da tempo nelle abitudini della Dolce Vita del Tigullio: non più serate nei locali con grandi star internazionali dello spettacolo che intrattenevano un pubblico fatto dai numerosi vip che frequentavano la zona (gli Agnelli, Recchi, Agusta, Camerana, Pirelli).

 

Adesso è arrivato il periodo delle grandi feste dei brand del lusso, eventi che durano pochi giorni e hanno l’effetto di una efficace campagna pubblicitaria, che utilizzano la formula della festa per unire privato e marketing, dove le star non fanno gli artisti, ma sono gli ospiti d’onore, divi divini, seguiti da paparazzi e curiosi alla ricerca del mito, e dove, poi si fanno anche ottimi affari. Il primo a cominciare, un paio di anni fa, è stato Bulgari, con una Cervara blindatissima per ospitare una sfilata di gioielli da mille e una notte, intitolata Diva, con una testimonial non comune, perchè Carla Bruni è anche cantante e soprattutto è stata la Première Dame de France.

 

elton john david furnish e figlielton john david furnish e figli

Quest’anno a Portofino la festa evento di Dolce & Gabbana è già cominciata con una partenza silenziosa. Il primo assaggio è stata l’apertura venerdì del Pop up Store, una boutique temporanea, una specie di salotto in Piazzetta che rimarrà aperto fino ai primi di agosto, che ha per tema le atmosfere e i colori di Portofino, che appare dipinta in una serie di quadri in mostra, o ricreata in molti circa 300 articoli esposti a rotazione nel negozio, edizioni limitate, spesso uniche: abiti, dal corto al lungo, sempre con i colori e disegni del borgo, solo in seta o cotone, poi magliette, bermuda, camicie per l’uomo, vicino una sala per il bambino, e un ambiente per la gioielleria, con strepitosi girocollo d’oro e ametista.

 

madonnamadonna

Accanto accessori, oggetti, sandali, porta cellulari con swarovski, un paio di originalissime cuffie in ottone e swarovski, quasi un’opera d’arte, per ascoltare musica in modo non proprio inosservato, in vendita per qualche migliaia di euro. La borsa più preziosa è quella in pelle pregiatissima, con fiori fatti rigorosamente a mano, che l’elegante commessa può toccare solo con i suoi guanti neri, si dice sui ventimila euro, unica e spettacolare.

 

Da giovedì partiranno le sfilate per un pubblico selezionassimo, anche questa volta stelle della musica e del cinema, e poi tanti clienti speciali, molti stranieri. Appuntamenti blindati che solo gli invitati potranno seguire a Castello Brown e nelle tre ville degli stilisti.

 

portofinoportofino

Cene e sfilate si alterneranno fino alla grande festa di domenica sera al Covo che per sarà trasformato con spettacolari scenografie realizzate da un architetto molto vicino alla maison. I 500 invitati arriveranno dal mare, inclusi Elton John e Madonna, accolti e scortati dal personale di Dolce & Gabbana, attivo anche all’interno del locale, per evitare che possa uscire solo qualche foto della serata, capitolo finale del racconto di Portofino firmato dai due stilisti che da tempo hanno scelto il borgo per trascorrere parte del loro tempo libero.

 

Intanto nel borgo si respira un’atmosfera frizzante di un luogo che vuole reagire con forza ai violenti venti di crisi. Sempre nel weekend c’è stata la festa del brand di orologi di lusso Patek Philippe, tra gli invitati una curiosa coppia di imprenditori cinesi non ancora trentenni che vivono a Genova.

 

famiglia cristiana del 2025 dolce e gabbana viva la figafamiglia cristiana del 2025 dolce e gabbana viva la figa

Tanti i vip di passaggio, domenica pomeriggio l’apparizione veloce e inaspettata, dell’oligarca russo Roman Abramovich che mancava da più un anno; è sceso dal suo ex megayacht Grand Bleu, uno dei più grandi al mondo, ormeggiato al largo: del tutto inosservato, insieme a un paio di amici è entrato nel panificio Canale per comprare focaccia con cipolle, vino e dolcetti con la pasta di mandorle, solo prodotti locali, l’ultima tentazione dei super ricchi.

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...