jd vance olimpiadi milano cortina

VENI, VIDI, VANCE – QUEL BURINO RIPULITO DI JD VANCE ARRIVA A MILANO PER LE OLIMPIADI INVERNALI, SCORTATO DA UNO STAFF DI 300 PERSONE, UN’AMBULANZA ANTI-ATTACCHI CHIMICI E CECCHINI – IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, CHE ALLOGGIA CON LA FAMIGLIA ALL’HOTEL “GALLIA” (DI PROPRIETÀ QATARINA) HA ASSISTITO ALLA PARTITA DELLA NAZIONALE USA DI HOCEY CONTRO LA REPUBBLICA CECA, POI HA PARTECIPATO ALLA CENA DI GALA OFFERTA DAL CIO (DISERTATA DA MACRON PROPRIO PER LA PRESENZA DI VANCE) – IL GIALLO SUGLI AGENTI ICE: PER LE FONTI ITALIANE, CE NE SAREBBERO TRE, MA PER IL CAPO DELLA SECURITY DEL COMITATO OLIMPICO STATUNITENSE…

 

Estratto dell’articolo di Massimo Pisa per “la Repubblica”

 

jd vance a milano per le olimpiadi invernali 1

Chissà la faccia del signor Davide, […] quando i funzionari del Secret Service hanno prenotato il suo Pianeta Luna «per conto della Presidenza degli Stati Uniti». E chissà le espressioni del personale quando — puntuali alle 19.30 come da cronoprogramma — lo stretto budello di via Antonio da Recanate si riempie di minivan neri, volanti di polizia e moto dei vigili. Dai portelloni scorrevoli ecco scendere Usha Bala Chilukuri, la Second Lady d'America. Ecco Ewan, Vivek e Mirabel, i tre figli.

 

[…] Si siedono al blu dei lampeggianti che filtra dalle ampie vetrate per gustare "bufaline", ossibuchi e risotti (french fries per i bimbi, of course), saldare e poi percorrere in sirena i 400 metri che li separano dall'Hotel Gallia. La sedia del capofamiglia rimane vacante.

 

jd vance con la moglie usha e i figli arrivano a milano per le olimpiadi invernali

La signora Usha avrebbe gradito molto una passeggiatina serale attraverso piazza Duca d'Aosta, ma le foto della famigliola in tribuna d'onore alla partita di hockey circolano dal pomeriggio e l'intelligence decide che non è il caso: meglio muoversi in corteo. E poi il posto con la targhetta "J.D. Vance" alla cena di gala offerta dal Cio non poteva restare vuoto.

 

Appariscente dall'atterraggio alla cena, la prima giornata milanese del Vice President, del segretario di Stato Rubio e dei trecento uomini (tra staff e security) arrivati da Washington con quattordici aerei, dispiega da Malpensa a Milano tutti i muscoli e le tecnologie di cui l'odierna Casa Bianca è capace.

 

L'Air Force Two tocca la pista d'atterraggio di Malpensa alle 10.28, il vice di Donald Trump — preceduto di 40 minuti da Rubio e dalla signora Jeanette — saluta dalla scaletta in jeans e giubbino blu con la stars and stripes sulla manica sinistra. Segue famigliola. E segue discorso alle star dell'Nhl di hockey di stanza a Gallarate, trenta miglia dal Villaggio: «L'intera nazione, democratici, repubblicani, indipendenti, fa il tifo per voi e vi incoraggia. Ci renderete orgogliosi». Poi partono le staffette, 45 mezzi in tutto, verso il cuore di Milano.

sergio mattarella kirtsy coventry e jd vance prima della cena dei capi di stato alle olimpiadi invernali milano cortina foto lapresse

 

Il primo ad arrivare è l'ambasciatore Tilman Fertitta. Un quarto d'ora e il suv di Vance, con le bandierine italiana e statunitense sul cofano, paralizza il traffico insieme al resto del convoglio. Compresa l'ambulanza blindata con il necessario per rispondere e sopravvivere a un attacco chimico-batteriologico (verrà parcheggiata in garage nascosta da un tendone nero).

 

[…] I sotterranei del Gallia vengono popolati dai mezzi con i viveri, gli scanner, le ricetrasmittenti. I tiratori scelti sorvegliano la scena dalla terrazza al primo piano, […] Nel cortile è attiva da giorni sotto il gazebo una cucina da campo per preparare pranzo e cena a questo esercito mobile: il pesce, però, ieri mattina sono andati a comprarlo fresco. Il personale Ice? Tre agenti, a sentire fonti italiane. «Nessuno», giura Nicole Deal, capo della Security del Comitato olimpico statunitense.

 

jd vance e i figli assistono alla partita di hockey degli usa

A completare il dispositivo, invece, mercoledì mattina si sono presentati i mastri vetrai, per fissare cristalli blindati a tutte le finestre del sesto piano, quello nobile, sotto gli occhi incuriositi della delegazione olimpica qatarina, unica (l'hotel è di proprietà degli Al Thani) ammessa a condividere il soggiorno a cinque cerchi e vegliata da 104 tra poliziotti della Qatar Police e militari della Lekhwyia: affiancati ai colleghi italiani, studiano per i Giochi del 2032. […]

jd vance e kirsty coventry alla cena dei capi di stato alle olimpiadi invernali milano cortina jd vance a milano per le olimpiadi invernali 3jd vance a milano per le olimpiadi invernali 2sergio mattarella kirtsy coventry e jd vance prima della cena dei capi di stato alle olimpiadi invernali milano cortina foto lapresse vance giochi milano cortinavance melonijd vance a milano per le olimpiadi invernali 5jd vance a milano per le olimpiadi invernali 4sergio mattarella kirtsy coventry e jd vance prima della cena dei capi di stato alle olimpiadi invernali milano cortina foto lapresse kirtsy coventry e jd vance prima della cena dei capi di stato alle olimpiadi invernali milano cortina foto lapresse jd vance con la moglie usha e sergio mattarella alla cena dei capi di stato alle olimpiadi invernali milano cortina

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO