coalo valley farms - farina di grilli

ALLA FACCIA DEI FIGHETTISMI DI EXPO, IN CALIFORNIA E' NATA LA PRIMA FATTORIA PER PRODURRE FARINA DI GRILLI! LA POLVERE DI INSETTO PUÒ ESSERE USATA PER BARRETTE PROTEICHE, FRULLATI E PIZZE – SARÀ VENDUTA A 90 DOLLARI AL CHILO

FARINA DI GRILLI DELLA COALO VALLEY FARMSFARINA DI GRILLI DELLA COALO VALLEY FARMS

(ANSA) - "Fresco, sano e sostenibile" è il motto di quattro ragazzi statunitensi, Elliot, Max, Peter e Matt, ideatori del primo allevamento di grilli per la produzione di farina commestibile in California, "la nuova frontiera dell'alimentazione proteica ed ecosostenibile". E se un rapporto della Fao e dell'Onu del 2013 ha promosso l'uso di insetti per il consumo umano per contribuire a sostenere la popolazione in crescita senza causare più problemi all'ambiente, questi ragazzi non si sono fatti scappare l'occasione.

COALO VALLEY FARMS COALO VALLEY FARMS

 

L'allevamento 'Coalo Valley Farms' è nel distretto Van Nuys di Los Angeles, nella San Fernando Valley. I grilli saranno allevati in un magazzino di 650 metri quadrati, la farina prodotta sarà venduta a privati, a ristoranti e ad aziende di produzione alimentare. Il magazzino includerà 175 bidoni, ognuno con 2.000 grilli. Gli insetti mangiano vegetali in decomposizione, funghi e alcune piante. Uno dei soci, il 25enne Elliot Mermel, ha detto al Daily News che "questo è il classico spirito imprenditoriale americano. Si crea qualcosa per risolvere un problema".

 

"Così insetti commestibili - ha spiegato - come il grillo, sano, proteico e ricco di minerali, che richiedono meno risorse, potrebbero contribuire a sostenere una popolazione in crescita". L'idea è nata quando un amico di Mermel lavorava ad una pubblicità di barrette proteiche che contenevano la farina di grillo. Mermel ha poi scoperto che "l'industria del bestiame usa il 70% della terra e il 30% di acqua potabile, emettendo più gas serra rispetto al settore del trasporto globale; infatti, Coalo, nome dell'azienda, significa sostenere e nutrire insieme".

 

COALO VALLEY FARMS - FARINA DI GRILLICOALO VALLEY FARMS - FARINA DI GRILLICOALO VALLEY FARMS - FARINA DI GRILLI  COALO VALLEY FARMS - FARINA DI GRILLI

Mermel ha detto che il "grillo in polvere sta diventando un ingrediente per tutto, dalle barrette proteiche ai frullati, dalla farina per la pizza alle frittelle". "La farina di grillo ha il sapore di mandorle affumicate" ha assicurato "un bel sapore di nocciola". "Il primo lotto di farina sarà pronto entro agosto - ha concluso - e venduto a 44/55 dollari per 1/2 chilo ".

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…