judith hill

ATTIMI CRUCIALI - IL RACCONTO DELLA CANTANTE CHE SI TROVAVA SUL JET QUANDO PRINCE VENNE COLPITO DA UN MALORE, UNA SETTIMANA PRIMA DI MORIRE - ''STAVAMO CENANDO. MI FISSÒ, POI SVENNE. SE MI FOSSI DISTRATTA IN QUEL MOMENTO, AVREI SICURAMENTE PENSATO CHE STESSE DORMENDO. E NON SI SAREBBE SALVATO''

VIDEO - PRINCE CON JUDITH HILL 'AS TRAINS GO BY'

 

Da http://www.nytimes.com

 

judith hilljudith hill

Da oltre due mesi una scena ossessiona la mente della giovane cantante Judith Hill: era il 15 aprile, e si trovava a bordo di un aereo seduta accanto a un uomo cui teneva molto. Stavano chiacchierando e cenando quando, all’improvviso, lui perse i sensi. Lei gridò il suo nome: Prince. Lo scosse violentemente. Ma lui non si risvegliava.

 

La sua reattività aiutò sicuramente a salvargli la vita. O almeno a salvargliela quella notte, ovvero sei giorni prima del 21 aprile, il giorno in cui il cantante fu trovato morto nella sua casa in Minneapolis per overdose accidentale da oppiacei.

princeprince

 

“I suoi occhi mi fissarono e subito dopo crollò sul tavolino accanto a me”. L’artista, di cui Prince è stato padrino musicale e produttore, ripercorre per la prima volta quei momenti cruciali in un’intervista con il ‘New York Time’.

 

In volo da Atlanta, dove Prince si era appena esibito, diretti a Paisley Park, la sua proprietà fuori Minneapolis. A bordo del jet solo un altro passeggero, l’amico di lunga data e collaboratore del cantante, Kirk Johnson. Davanti a un piatto di pasta con verdure, Prince e Judith discussero sulla performance di quella notte, che, allora non lo sapevano, sarebbe stato il suo ultimo concerto.

 

princeprince

Secondo i report di viaggio, il jet noleggiato da Prince, un Dassault Falcon 900, decollò alle 00:51 dall’Atlanta International Airport e ridiscese un’ora prima del previsto, nei pressi di Chicago, quando un malore fece svenire il principe sulla poltrona, completamente privo di sensi. Se la donna avesse distolto lo sguardo in quei pochi istanti cruciali, magari abbassando gli occhi verso il cellulare o verso la borsa sul sedile, avrebbe potuto pensare che si era solo addormentato e non gli avrebbe prestato attenzione. ‘‘Per fortuna lo stavo guardando quando è svenuto, avrei potuto pensare che si era assopito’’.

 

Chiamò subito Kirk Johnson, che si trovava nella parte anteriore dell'aereo. Non riuscendo a svegliarlo, i due allertarono il pilota che chiese un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Chicago alle 01:12. "Sapevamo che era solo una questione di tempo; dovevamo scendere assolutamente", racconta Hill. "Sull’aereo non avevamo nulla per aiutarlo.

 

prince e il sesso  7prince e il sesso 7

‘‘Stavo per dare di matto. Continuavo a scuoterlo, cercando di svegliarlo, urlandogli il suo nome, ma lui niente. Immobile e fisso sul sedile”.

 

Alle 01:17, atterrarono a Moline, Illinois, dove un'ambulanza li attendeva sulla pista. I paramedici insieme a Johnson trasportarono Prince nel veicolo, dove fu rianimato. Diciotto minuti dopo, l'ambulanza lo aveva portato al Trinity Moline Hospital.

 

All’arrivo all’ospedale Prince era sveglio e in grado di parlare. “Fu un tale sollievo. Anche se per pochi minuti, avevo creduto fosse morto”. Nonostante la vicinanza al cantante, Hill all’epoca non aveva idea delle sue condizioni di salute. “So solo quello che sanno tutti. Quello che ho letto sul giornale. Del dolore che provava e che non aveva mai mostrato all’esterno. È stato tutto uno shock per me. Il giorno della sua morte è stato il peggiore della mia vita.”

prince e il sesso  6prince e il sesso 6

 

La giovane artista, vincitrice di un Grammy, era sua collaboratrice intima e di fiducia. "Ho trascorso gli ultimi due anni della mia vita accanto a lui," ha detto. Incise dei brani e si esibì accanto a lui. Aprì suoi concerti. Fu il principe a co-produrre il suo album di debutto 2015, "Back in Time” e la stava aiutando a pianificare il suo tour.

 

Judith Hill CON PrinceJudith Hill CON Prince

"Era un tale guerriero, e una fonte di ispirazione costante”, conclude. “Ora se n'è andato, mi rendo conto di essere rimasta da sola", ha detto. "È quello che mi fa più paura”.

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...