selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax

SELVAGGIA LUCARELLI DOPO L'AGGRESSIONE SUBITA ALLA MANIFESTAZIONE NO VAX: "TRA LE PERSONE CHE MI HANNO COLPITA IERI (CON UNA PIGNA) MENTRE PARLAVO CON ALTRE PERSONE C’È ANCHE LA COCCOLATISSIMA PROTAGONISTA DI VARI SHOW" (CIOE' DANIELA MARTANI) - "LA TESTATA È ARRIVATA DI SORPRESA E SONO STATA FORTUNATA: HA COLPITO IL TELEFONO CHE È POI FINITO SUI MIEI OCCHIALI DA SOLE. POTEVA ANDARE MOLTO PEGGIO. RESTA LA PAURA, ANCHE PERCHÉ DOPO L'AGGRESSIONE SONO STATA SEGUITA DA DUE PERSONE" - VIDEO

 

 

 

 

selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax

Dall'account twitter di Selvaggia Lucarelli

Ah. Tra le persone che mi hanno colpita ieri (con una pigna) mentre parlavo con altre persone c’è anche lei, la coccolatissima protagonista di vari show, già protagonista dell’aggressione verbale ad AndreaRomano.

 

INSULTI E VIOLENZE CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI ALLA MANIFESTAZIONE NO GREEN PASS DI ROMA

Da https://www.editorialedomani.it/

 

selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax 4

A Roma ieri circa 4 mila persone, provenienti da più parti d’Italia, si sono riunite al Circo Massimo e sono rimaste in presidio per tre ore, tutti senza mascherine. Nell’area era stato montato un palco dal quale si sono svolti gli interventi e alla fine c’è stato anche un concerto improvvisato del cantante Povia.

 

selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax 3

Lo slogan era contro la "dittatura del green pass" e "Giocate con i numeri e con la paura per coprire la vostra dittatura". Anche cartelli “green pass” con le due lettere finali che riproducono i caratteri delle SS naziste. Tra le persone in piazza c’era anche Sevaggia Lucarelli.

 

Era in incognito con cappello, occhiali, mascherina. Nessuno sapeva chi fosse ma per il solo fatto di chiedere “perché è qui oggi?” è stata aggredita e ha già annunciato che denuncerà.

selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax 2

 

Inoltre, nel suo racconto, mette in evidenza che tutto è stato possibile perché mancava un controllo delle forze dell’ordine, che erano solo fuori dal Circo Massimo e distanti dai manifestanti. Questo è il video dei fatti, in cui uno dei manifestanti tira una testata.

 

In piazza c’erano anche i gilet arancioni e l’ex generale Antonio Pappalardo: «Stasera nasce un nuovo movimento che si deve opporre a questo regime - ha detto - Dobbiamo essere uniti perché il nemico è troppo forte».

 

Un gruppo di manifestanti no vax hanno anche avuto una discussione con la barista di un bar vicino al Circo Massimo e uno dei manifestanti ha rivolto ingiurie volgari fino a tirarsi giù i pantaloni. È seguito un parapiglia che è stato interrotto da agenti in borghese che hanno identificato i presenti. Diverse manifestazioni di solidarietà sono arrivate alla giornalista, dal mondo civile come da quello politico.

selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax 5

 

SELVAGGIA LUCARELLI: "DOPO LA TESTATA MI RESTA LA PAURA SONO STATA SEGUITA DA DUE NO VAX"

Edoardo Izzo per "la Stampa"

 

«La testata è arrivata di sorpresa e sono stata fortunata: ha colpito il telefono che è poi finito sui miei occhiali da sole. Poteva andare molto peggio. Resta la paura, anche perché dopo l'aggressione sono stata seguita da due persone». È ancora scossa Selvaggia Lucarelli, giornalista del Domani, aggredita sabato pomeriggio nel corso della manifestazione no Green Pass al Circo Massimo, centro di Roma. Voce di Radio Capital, volto tv a "Ballando con le stelle", scrittrice e acerrima nemica dei No Vax, Lucarelli era andata al sit-in cercando di non dare nell'occhio.

daniela martani contro selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax

 

«Ero mimetizzata: mascherina e occhiali da sole - ha spiegato a La Stampa -. So benissimo cosa pensano di me i No Vax. Ero lì a documentare come tanti altri colleghi, ma non è bastato: se hai la maschera sul viso e mantieni le distanze sei subito etichettato come servo del sistema e vai abbattuto».

 

Nonostante il clima teso, non pensava a un epilogo simile.

daniela martani contro selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax 4

«Fin dal primo istante ho respirato un clima violento. Alcuni manifestanti mi avevano presa di mira: "cretina", "scema", "guarda come vai vestita"», racconta. Insulti da uomini, donne e coppie che al Circo Massimo si erano ritrovati in 4 mila all'insegna dello slogan «Liberiamo l'Italia. Un milione a Roma».

 

daniela martani contro selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax 3

Battute a sfondo sessuale e minacce: «Ti spacchiamo la faccia».

«Tra i manifestanti c'era anche Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello 9, che mi ha spinta senza riconoscermi», ha raccontato Lucarelli.

 

L'aggressione è arrivata poco dopo, mentre la giornalista parlava con un'altra persona di vaccini e tamponi.

daniela martani contro selvaggia lucarelli alla manifestazione no vax

«È arrivato questo signore. Mi ha tirato una spinta e poi alla fine la testata. Un gesto inaspettato e gratuito, che si vede benissimo nel video», racconta la giornalista. Ad intervenire un solo signore, dagli altri nessun sostegno: «Hanno continuato a dire: "giornalista terrorista". Non avevo la telecamera dietro - ha proseguito Lucarelli -, devono aver pensato che fossi di una testata minore. Poi sono anche una donna, per questo si sono presi la libertà di attaccarmi».

 

selvaggia lucarelli aggredita da un no vax al circo massimo 8

Nessun intervento delle forze dell'ordine: «Sicuramente saranno state in borghese, ma onestamente non ho visto nessuno», aggiunge Lucarelli che nelle prossime ore presenterà denuncia nei confronti dell'aggressore. «So chi è, l'ho identificato: una testa calda».

 

Non è il primo episodio che la vede vittima.

selvaggia lucarelli aggredita da un no vax al circo massimo 9

«Sui social ricevo minacce, insulti e note vocali. Sono nella lista nera dei No Vax», dice. «Mi preoccupa che siano già note date e appuntamenti pubblici per la presentazione del mio libro. Questo non mi fa stare tranquilla», aggiunge la giornalista. «Hanno una chiara impostazione violenta - conclude - e in un momento come questo sarei per la linea più dura». Una manifestazione in meno, un vaccino in più. -

selvaggia lucarelli aggredita da un no vax al circo massimo 4selvaggia lucarelli aggredita da un no vax al circo massimo 1selvaggia lucarelli aggredita da un no vax al circo massimo 3

 

Ultimi Dagoreport

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA…” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, ECCO UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…