carmela rozza

REAZIONE ROZZA – L’ASSESSORE MILANESE CARMELA ROZZA DAVANTI AI FOTOGRAFI SI METTE A TINTEGGIARE LA FIANCATA DI UNA MACCHINA IN DIVIETO DI SOSTA: “LA MULTA NON ERA SUFFICIENTE” – POLEMICHE SUI SOCIAL. PARISI: “QUESTO E’ IL RISPETTO DELLA SINISTRA PER LA PROPRIETA’ PRIVATA”

CARMELA ROZZACARMELA ROZZA

Chiara Pizzimenti per Vanity Fair

 

#CarmelaRozza, a tre giorni dal fatto, resta fra gli hashtag di twitter.Il fatto è che l'assessore all'Arredo urbano al Comune di Milano, Carmela Rozza appunto, nel giorno del Cleaning day nelle scuole ha preso un rullo e sporcato di vernice la portiera di una macchina in divieto di sosta.

 

Lo ha fatto davanti ai fotografi e ai volontari che ripulivano le pareti delle scuole di via Monviso. In piena campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale è un fatto che fa ancora più rumore.

CARMELA ROZZA 2CARMELA ROZZA 2CARMELA ROZZA 3CARMELA ROZZA 3


«Ma come si permette a fare un atto vandalico??????» si legge su Facebook. Su Twitter si va oltre «#CarmelaRozza imbratta un auto in divieto di sosta E' un tipo di multa sperimentale per aiutare le Carrozzerie». C’è chi dice che si sta esagerando e chi scrive «Dalla parte di #CarmelaRozza finiamola con il perbenismo di facciata», «Ha fatto benissimo,chi parcheggia in questo modo non si cura certamente delle persone che gli vivono intorno».

L’assessore antigraffiti ha spiegato che «la macchina era salita sul marciapiede di una scuola, un'area transennata per la sicurezza dei bambini, usando peraltro lo scivolo per i disabili. La multa dei vigili non era sufficiente e non era possibile rimuovere l'auto col carro attrezzi perché il luogo era troppo stretto».

 

CARMELA ROZZA 1CARMELA ROZZA 1

Da qui la scelta, nel giorno del Cleaning day nelle scuole, di prendere un rullo e verniciare la portiera dell’auto. Un atto di legittima difesa, non un atto illegale, secondo l’assessore. «Sapevo che la pittura era lavabile, avendo fornito io i materiali alle scuole per ripulire i muri. Ho piena consapevolezza dei miei gesti».

Lei stessa dice che il proprietario dell’auto la può denunciare se ritiene, e secondo la legge ne ha diritto. «Anche se – aggiunge poi - poco dopo la portiera è stata ripulita dai volontari con acqua e spugna. Se la pittura fosse stata indelebile o se avessi fatto una riga sulla portiera, allora si poteva parlare di danneggiamento e quindi di reato, invece non c'è stato danno. Era solo un modo per sottolineare il disappunto». Non il migliore a detta della rete in una giornata dedicata al senso civico. 

Riconosce che il suo gesto non si concilia con il ruolo che ricopre, ma non è pentita. «Riconosco che in me è prevalsa l'indignazione. La vicenda è nota e a me è parso che vincesse il sopruso a danno dei cittadini più deboli e dei bambini».

STEFANO PARISISTEFANO PARISI

 

Non così è parso ai suoi avversari politici. Il candidato del centrodestra al Comune Stefano Parisi: «Questo è il senso che la sinistra ha della proprietà privata». Il deputato della Lega Paolo Grimoldi la invita a dimettersi dopo un gesto definito da bulla da strada. Reazioni negative sono venute anche dalla sua parte politica.

 

GIUSEPPE SALAGIUSEPPE SALA

Dopo la lettera di spiegazione il candidato del centrosinistra Sala ha definito chiusa la questione, però «rimane il fatto che tutte le volte che vedrò atteggiamenti che non sono in linea con quello che penso noi dobbiamo fare lo stigmatizzerò come ho fatto sabato».

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?