MUAY THAI? MUAY DIE – A ROMA, UN 40ENNE È MORTO DURANTE UNA LEZIONE DI MUAY THAI – NON SONO ANCORA CHIARE LE CAUSE DEL DECESSO DELL’UOMO: NON SI ESCLUDE UN MALORE O UN COLPO PRESO DURANTE L’ALLENAMENTO – GLI INQUIRENTI STANNO ACCERTANDO SE IL 40ENNE INDOSSASSE L'ATTREZZATURA DI PROTEZIONE E SE LA CATENA DEI SOCCORSI SIA STATA ATTIVATA IN TEMPO E NEL MODO GIUSTO…
Estratto da www.today.it
L'allenamento in palestra, poi il malore appena sceso dal ring, rivelatosi fatale. Un uomo di 40 anni è morto mentre si stava allenando in una palestra in zona Tor di Quinto, a Roma, durante una lezione di muay thai. Sul caso la procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo, contro ignoti: si tratta di un dovuto per svolgere alcuni esami approfonditi e sciogliere qualche dubbio.
[…]
I PUNTI DA CHIARIRE
Gli inquirenti, inoltre, dovranno capire se all'interno della palestra siano state rispettate tutte le procedure, se il 40enne indossasse l'attrezzatura di protezione e se la catena dei soccorsi sia stata attivata in tempo e nel modo giusto. Sono state acquisite anche la cartella clinica e il certificato medico del 40enne. Al momento nessuna ipotesi è esclusa, dal malore al colpo preso in palestra durante l'allenamento.


