SAATCHI AL COLLO - IL COLLEZIONISTA SI PRESENTA ALLA POLIZIA E VIENE DIFFIDATO PER AVER STROZZATO LA MOGLIE A PRANZO

1. SAATCHI AMMETTE AGGRESSIONE A NIGELLA
Ansa.it -
Charles Saatchi si è presentato spontaneamente in una stazione di polizia nel centro di Londra, ammettendo l'aggressione nei confronti della moglie Nigella Lawson, immortalata in una serie di foto in cui il celebre collezionista le mette le mani al collo. Ha ricevuto una diffida dalla polizia, che non ha come conseguenza una incriminazione ma che può essere usata in tribunale come prova di cattiva condotta. All'Evening Standard Saatchi aveva detto che si trattava di un litigio e che la sua era una 'rabbia scherzosa'.

2. SAATCHI: "MEGLIO LA DIFFIDA CHE IL POLVERONE PER MESI"
Dagoreport -
Saatchi è stato interrogato per 5 ore dalla "Community Safety Unit" di Westminster. "Le foto fanno paura ma danno un'impressione molto più drastica e violenta di quello che è davvero successo. Nigella non ha sporto denuncia, ma sono andato io volontariamente a parlare con le autorità, dove sono stato diffidato. Ho parlato con il mio avvocato e ho deciso che era meglio prendermi la diffida che lasciare questa faccenda pendere sopra le nostre teste per mesi".

Saatchi ha appena compiuto 70 anni, e da 9 è sposato con Nigella Lawson, cuoca star della tv inglese. Lui stesso ha confermato che la moglie ha lasciato la casa che dividono insieme ai due figli di lei (è rimasta vedova del giornalista John Diamond) Cosima (19) e Bruno (17), ma "solo finché questo polverone non si placa".


3. GB: AGGRESSIONE A MOGLIE, SAATCHI IN MIRINO SCOTLAND YARD
Alessandro Carlini per l'ANSA

Quelle foto scioccanti hanno sconvolto il Regno Unito e alla fine sono finite anche sulle scrivanie dei detective di Scotland Yard. La polizia di Londra ha annunciato che indagherà sui momenti in cui il miliardario Charles Saatchi, celebre collezionista, prende per il collo la moglie, la chef Nigella Lawson, in un ristorante di Londra. La storia di una coppia forse in crisi si è così trasformata in un caso con risvolti legali e in un dibattito nazionale.

Ci si chiede come possa succedere anche nella civile Gran Bretagna, e per di più in pubblico, che un uomo tratti così una donna. Ora Saatchi dovrà rispondere agli agenti della Met Police che gli faranno una serie di domande su quella che appare come un'aggressione, stando alle foto finite sui tabloid. Ancor di più se si pensa che nel Regno Unito diventa un "assault", quindi perseguibile per legge, perfino aggredire verbalmente una persona.

Il miliardario ha cercato di difendersi, in un'intervista all'Evening Standard. Ha parlato di una "rabbia scherzosa" e ha detto che non intendeva far male alla consorte. "Le lacrime di Nigella erano dovute al fatto che stavamo litigando, non perché si fosse fatta male", ha aggiunto. Saatchi ha provato a smentire anche le voci sul fatto che Nigella avesse lasciato la casa in cui vivono, affermando che la donna era solamente uscita coi figli in attesa che si calmasse la bufera scatenata dalla pubblicazione delle immagini.

Poco dopo è arrivata tuttavia la dichiarazione della diretta interessata, che ha fatto cadere le parole del marito come un castello di carte. Un portavoce della chef ha detto che Nigella ha lasciato la casa di famiglia coi figli, senza chiarire se la considera una cosa permanente o temporanea. Dovrà essere comunque la coppia a decidere. Nel frattempo la 'vittima' non ha presentato denuncia.

Chi non ha dubbi sull'accaduto sembrano essere i tanti fan della conduttrice che nelle sue seguitissime trasmissioni in tv ricorda spesso la sua passione per l'Italia. "E' un'aggressione a tutti gli effetti - ha scritto su Twitter Catherine Deveny - Lui è semplicemente un criminale".

Altri ne invocano sin da subito l'arresto e c'é chi raccomanda a Nigella di lasciare per sempre Charles. Intervengono anche i gruppi che lottano contro le violenze domestiche. Polly Neate di Women's Aid ha tuonato: "Quanto accaduto a Nigella ci deve ricordare quanto la violenza domestica sia diffusa: con una donna su quattro che subisce abusi da parte del partner nel corso della sua vita".

 

NIGELLA LAWSON LASCIA LA CASA CHE DIVIDE CON SAATCHI IN LACRIME charles saatchi e nigella lawson litigano NIGELLA LAWSON VERSUS LA VEGETARIANA GILLIAN MCKEITH nigella lawson Nigella Lawson Young Nigella Lawson facelift jpeg

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"