sanremospia

SANREMOSPIA! – ANNA FALCHI AVVISTATA NELLE PRIME FILE DELL’ARISTON CON IL COMPAGNO LEGHISTA ANDREA CRIPPA: LE MALELINGUE FANNO NOTARE CHE IL RITORNO DI FIAMMA C'E' STATO IN COINCIDENZA CON LA SCADENZA DEL CONTRATTO CON LA RAI DELLA PRESENTATRICE – IL CASO VENDITTI: VINCE IL PREMIO ALLA CARRIERA CITTÀ DI SANREMO, MA NON HA MAI PARTECIPATO AL FESTIVAL. UNA SPINTA PER LE DATE DEI SUOI CONCERTI? - KESSISOGLU AVEVA PROPOSTO IL BRANO CANTATO CON LA FIGLIA A CONTI PER PARTECIPARE NELLA CATEGORIA BIG – ALESSIA MARCUZZI CON MAMMA E FIGLIO: INZAGHI JR COLLABORA CON IL POTENTISSIMO AGENTE SPORTIVO FEDERICO PASTORELLO – ROSE VILLAIN “FIGLIA DI” TUCANO - SI SUSSURRA CHE LO STAFF ABBIA PRATICAMENTE "SEQUESTRATO" A FEDEZ IL CELLULARE PER EVITARE CHE RISPONDA ALLE RIPETUTE CHIAMATE CHE STA RICEVENDO DA UNA PERSONA. DI CHI SI TRATTA? AH, NON SAPERLO. PICCOLO AIUTO: NON SI TRATTA DI UNA SIGNORINA… - VIDEO

 

ALEX FIUMARA E 'LA COLLABORAZIONE' CON MARIA ROSARIA BOCCIA DA SANREMO

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

alessia marcuzzi

MARCUZZI AL FESTIVAL SCORTATA DALLA MAMMA E DAL FIGLIO TOMMASO. INZAGHI JR LAVORA CON L'AGENTE PASTORELLO

Questa sera salirà sul palco dell'Ariston Alessia Marcuzzi che affiancherà Carlo Conti e Alessandro Cattelan nella serata finale. Alessia è sbarcata in Riviera con sua mamma e con il figlio Tommaso, nato dall'amore con Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. Pochi sanno che Tommaso lavora nel mondo del pallone ma con un ruolo diverso, collabora con il potentissimo agente sportivo Federico Pastorello.

 

LA "COLLABORAZIONE" SANREMESE DI MARIA ROSARIA BOCCIA E ALEX FIUMARA

Avete notato i tantissimi video e le foto sanremesi che posta sui social Maria Rosaria Boccia? Giocando o forse no sull'equivoco di una sua presenza in Riviera. A Sanremo c'è il suo caro amico Alex Fiumara, il paparazzo è piazzato nel loggione con altri fotografi. Proprio nella "direzione" dei video che pubblica Boccia. Passati da Fiumara? Noi vi mostriamo un filmato...

 

anna falchi andrea crippa

ANNA FALCHI A SANREMO CON IL COMPAGNO LEGHISTA ANDREA CRIPPA (VICE DI SALVINI)

Anna Falchi dopo aver concluso la sua settimana sanremese nello studio de "I Fatti Vostri" è volata a Sanremo per accomodarsi nelle prime file del teatro Ariston a favore di camera e con tanto di saluto di Carlo Conti. La bella Anna era scortata dal compagno, il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, reduci dal tira e molla nei mesi scorsi. Le malelingue fanno notare una strana coincidenza: la fiamma è tornata a divampare ora che il contratto della Falchi con la Rai è in scadenza. Ma sarà colpa dei maligni, noi crediamo all'autenticità del loro sentimento. 

 

antonello venditti

IL CASO VENDITTI, MAI IN GARA VINCE IL PREMIO ALLA CARRIERA CITTA' DI SANREMO. O È UNA SPINTA PER LE SUE DATE?

Se il premio alla carriera a Iva Zanicchi è giusto e comprensibile, per il legame storico della cantante con la città e il Festival, tutti si chiedono perché la città di Sanremo devo assegnare un premio alla carriera ad Antonello Venditti? Il cantautore non ha mai partecipato in gara, era stato ospite di Fazio nel 2000 e nel 2019 di Baglioni. Non è troppo poco? O sarà mica che serve la spinta, che fa piacere a Friends & Partners, per le date di "Notte prima degli esami 40th Anniversary"? A pensar male si fa peccato...

 

KESSISOGLU AVEVA PROPOSTO IL BRANO A CONTI PER PARTECIPARE NELLA CATEGORIA BIG

rose villain

Nell'affollatissima serata delle cover si sono esibiti con una performance "extra gara" l'attore Paolo Kessisoglu con sua figlia Lunita. Pochi sanno che il brano "Paura di me" era stato proposto da Kessisoglu a Conti nei mesi scorsi per partecipare in gara. Il direttore artistico dopo averla "scartata" ha deciso comunque di portarla all'Ariston ma senza partecipare alla competizione.

 

GIORGIA CARDINALETTI, "ORA CHE NON HO PIU' TE" SONO SINGLE

È il volto del Tg1 delle 20, è in città per "gestire" i collegamenti più importanti. Stiamo parlando di Giorgia Cardinaletti, voce anche di Radio 2, dopo la rottura con Cesare Cremonini la giornalista è single ma è corteggiatissima, la sua presenza in sala stampa non passa inosservata.

 

ROSE VILLAIN "FIGLIA DI" TUCANO

La bombastica e provocatrice Rose Villain sta conquistando tutti, soprattutto il pubblico maschile. Pochi sanno che Rose "pret" Villain, nome d'arte di Rosa Luini, è figlia dell'imprenditore Franco Luini, fondatore del marchio di borse, zaini e accessori Tucano.

 

paolo kessisoglu e la figlia lunita 1

SANREMO INTERNATIONAL, IN SALA STAMPA E NON SOLO. LA FINALE IN ONDA IN DIVERSI PAESI ESTERI

Sto baraccone lo seguono anche all'estero? In sala stampa tra le testate accreditate si passa da Le Monde a quelle del Sud America - Cile - Argentina e Australia - fino ai reporter dello Stato transcaucasico della Georgia. Nelle città ligure anche l'emittente serba Rts, la croata Hrt, la svizzera Rsi. Presente anche la spagnola Antena3 Television. Importante, numericamente, la presenza dei media newyorchesi e svizzeri.

 

fedez

La serata finale sarà trasmessa dalla Rtve spagnola, dalle emittenti Alrtv Radiotelevisioni Shqiptar (Albania), Rotvr Televiziunea Romana (Romania), Mdtrm Teleradio-Moldova (Moldavia), Merctg Radiotelevizija Crne Gore (Montenegro), che hanno trasmesso anche le altre serate.

 

DI SOTTOBOSCO E DI RIVIERA

1) A Sanremo non manca nessuno ma proprio nessuno. La vera domanda è: perché ieri pomeriggio al teatro Ariston alle prove dei duetti era presente Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano?

 

2) Grande emozione l'altra sera per il premio alla carriera dato quest'anno alla inossidabile Iva Zanicchi. Il riconoscimento all'Aquila di Ligonchio è stato fortissimamente voluto da Carletto Conti e pare ci sia stato lo zampino, anzi lo zampone, di Cristiano Malgioglio che è grande amico di entrambi. E già si fa il nome di chi lo riceverà il prossimo anno. Si fa il nome di Orietta Berti...

 

alex fiumara a sanremo

3) Fermi tutti. Campanelle di folla, fan e flash attorno al teatro Ariston per aggiudicarsi selfie e autografi di un volto noto. Si tratterà forse di Damiano David, di Simon Le Bon o di uno dei cantanti in gara? Macché! Stiamo parlando della mitologica Raffaella Longobardi, storica inviata di Vita in diretta. Ah signora mia...

 

INDOVINELLI

1) Nei vicoli e vicoletti di Sanremo si sussurra che lo staff abbia praticamente "sequestrato" a Fedez il cellulare per evitare che risponda alle ripetute chiamate che sta ricevendo da una persona. Di chi si tratta? Ah, non saperlo. Piccolo aiuto: non si tratta di una signorina.

GIORGIA CARDINALETTI

 

2) Una nota voce radiofonica assai gradita alle destre di Governo non ha gradito di non essere stata fatta accomodare in prima fila durante una delle serate del Festival. Dicono abbia dato letteralmente i numeri e che si sia poi lamentata con alcuni suoi potenti referenti in Rai. Di chi stiamo parlando? Ah, non saperlo.

LA STORY DI MARIA ROSARIA BOCCIA SUGLI AFFARI CON ALEX FIUMARAGIORGIA CARDINALETTIgiorgia cardinalettiMARIA ROSARIA BOCCIA E L INDOVINELLO CON ALEX FIUMARAGIORGIA CARDINALETTIgiorgia cardinaletti alle eolie paolo kessisoglu e la figlia lunita 2

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...