amazon pacchi consegne

SAPETE CHE FINE FANNO I PACCHI DI AMAZON NON CONSEGNATI AI CLIENTI? VENGONO RIVENDUTI AL CHILO - A ROMA C'E' UN NEGOZIO CHE SMERCIA I PACCHETTI (CHIUSI) CHE NON SONO STATI RECAPITATI: IL COSTO? 2,79 EURO ALL'ETTO - CHI LI ACQUISTA NON PUO' APRIRLI PRIMA, MA DEVE INDOVINARE COSA È CONTENUTO ALL'INTERNO, SPERANDO DI FARE UN AFFARE - CHI TENTA LA FORTUNA DENTRO LE SCATOLE TROVA DI TUTTO, DA UN SET DI TELECAMERE A UN PAIO DI OCCHIALI DI MARCA...

Estratto dell'articolo di Laura Bogliolo per www.ilmessaggero.it

 

pacco amazon 3

Bisogna ritrovarsi in una affollata fila di un centro commerciale romano per capire come la voglia di essere sorpresi non venga cullata solo dai bimbi. Resta, fortunatamente, anche negli adulti la magia dello stupore. “Scarta la carta”, lo slogan più gettonato nelle feste dei piccoli, o l’“unboxing”, festosi video di influencer mentre spacchettano regali su TikTok, qui, sembrano vibrare nell’aria mentre si aspetta di affondare le mani dentro cassettoni di legno pieni di pacchi misteriosi a caccia dell’affare.

 

Almeno cinque le ore trascorse in piedi prima di varcare la porta “magica” di cartone che dà accesso al regno dei sogni: siamo dentro un recinto dove per dieci minuti si è liberi di tuffarsi (o quasi) nelle cassettiere, stropicciare buste o scuotere pacchi per intuirne il contenuto e sperare di trovare l’oggetto dei desideri: uno smartphone, occhiali e orologi di marca, videogiochi, oppure una carta Pokemon da collezione da rivendere a migliaia di euro. Si sceglie, si va dal commesso che pesa i pacchi e si striscia il bancomat.

pacco amazon 2

 

Oltre 400 le persone in fila soltanto nella mattinata di martedì al secondo piano del Centro Commerciale Roma-Est di via Collatina per l'evento organizzato dalla start-up francese King Colis. Il primo in Italia che, vista l’affluenza, conferma anche nella Penisola la passione per la “blind sale”, ossia la vendita alla cieca di pacchi Amazon e non, smarriti in tutta Europa e venduti al peso: 1,99 a etto per quelli generici, 2,79 euro per i pacchi provenienti da Amazon.

 

I pacchi non consegnati «in precedenza - si legge sul sito di King Colis - una volta rimborsati i destinatari, venivano distrutti dalle piattaforme logistiche responsabili del trasporto». La start-up li acquista e li rivende a peso senza che nessuno sappia cosa contengano, facendo un favore anche all’ambiente. Il pop-up store in poche ore, martedì, ha attirato centinaia di persone.

 

pacco amazon 1

Hanno deciso di spendere, in media, cento euro per tentare la fortuna, ma c'è stato anche chi ha puntato solo ai pacchi più piccoli «sperando di trovare un gioiello» raccontava Sara, mamma del quartiere di Settebagni, che dopo la scelta fuggiva via con il bustone pieno di pacchettini. «Devo andare a prendere i bambini a scuola..».

 

In fila molti romani arrivati da quartieri vicini, ma anche pendolari della “blind sale”, una nuova forma di vendita figlia del boom dell’e-commerce e dei suoi inconvenienti (i pacchi smarriti). Molti sono partiti da altre regioni, come Umbria e Campania. Per lo più giovani, ma non mancano famiglie e coppie di mezza età. [...]

 

pacchi amazon

«Vengo dalla provincia di Roma, da Ladispoli - spiega invece Stefania, 47 anni - sono qui con amici, è un gioco, è molto divertente: ho speso 115 euro». Stefania inizia a scartare, è troppa la curiosità. Nei primi pacchi trova un paio di occhiali di marca, creme per il corpo, cuffiette wireless, una pinza professionale spelafili, un sensore elettronico scanner da parete. «Ho speso 31 euro, scarterò a casa: toccando un pacco ho pensato che contenesse un pappagallo sanitario e l’ho subito lasciato» spiega invece Sara, infermiera.

 

pacchi amazon

Molte le cover per cellulari intuite al tatto, diversi i portafogli e le cuffiette wireless scartate. C’è poi chi con soli 40 euro si è portato a casa un kit completo per installare un sistema di videocamere. Luca e Fabio, giovanissimi romani, hanno scelto soltanto «pacchi-box con la speranza di trovare carte Pokemon e scovarne una da collezione: l’altro giorno - dice con rimpianto - sul web ne hanno venduta una a 19mila euro...». [...] Sono dieci le tonnellate di pacchi in vendita al peso fino a esaurimento scorte. Il pop-up store sarà presente fino a domenica al Centro Commerciale Roma Est.

amazon pacco

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…