eminem piatto fast food sputo sputare

SCARACCHIO MA NON APRO - SPUTI SUI CITOFONI E SULLE MANIGLIE DELLE PORTIERE: QUESTO È L'ULTIMO GIOCO DEI RAGAZZETTI ANNOIATI AL TEMPO DEL COVID. ALCUNI AGGIUNGONO ALLA GARA DELLO SPUTAZZO I VESTITI DA ''ARANCIA MECCANICA'', PER DARE UNA SPECIE DI ''LEGITTIMITÀ CRIMINALE'' A UN DISPETTO DA IMBECILLI - IL RACCONTO DELLA COSTUMISTA FIORENZA CIPOLLONE: ''A TRASTEVERE GARA DI SPUTI''

 

1. "RAGAZZI VESTITI COME IN ARANCIA MECCANICA SPUTANO SUI CITOFONI". TIMORE COVID A TRASTEVERE

Da www.huffingtonpost.it

 

eminem sputa nel piatto

Vestono tutti uguali, “come in Arancia meccanica”. Sputano su maniglie e citofoni, “nella speranza di attaccarti il covid”. Nel quartiere Trastevere di Roma, gli abitanti non possono più aprire tranquilli la porta di casa propria. Bande violente di ragazzi li intimoriscono, praticando, tra l’altro, la “gara dello sputo”. Lo denuncia al Corriere della sera Fiorenza Cipollone, donna di spettacolo e di mondo, costumista in tante produzioni Rai e film.

 

“Questi ragazzi sono energumeni, non riusciamo a fermarli. Le abbiamo provate tutte, con denunce a ripetizione. Ma ci vorrebbe la Wehrmacht.Sono terrorizzata, barricata in casa...”.

 

Cipollone ha attaccato un nastro di plastica bianco e rosso davanti casa, nella speranza di impedire ai ragazzi di avvicinarsi. Sulla finestra, ha una rete di protezione, per impedire ai vetri di infrangersi in eventuali lanci di bottiglie.

 

KUBRICK ARANCIA MECCANICA

“I livelli di violenza toccati ogni notte, ormai non più soltanto nel fine settimana - racconta Fiorenza - sono inimmaginabili. Dalla periferia o anche da fuori Roma arrivano bande di ragazzini vestiti tutti uguali, come in Arancia meccanica, con al polso un pugno di ferro. Ci sono anche ragazzi per bene, certo. L’idiozia non prevede distinzioni di censo. E il risultato è sempre lo stesso: il minimo che possono fare è pisciarti sulla porta. Poi, se protesti, organizzano vere e proprie gare, prendendo la mira, e ti sputano sulla maniglia o sul citofono, con la speranza di attaccarti il Covid”.

 

 

2. VIRUS, ROMA CHOC. SPUTANO SULLE MANIGLIE DELLE AUTO PER INFETTARE. È CACCIA AI TEPPISTI

Da www.leggo.it

 

arancia meccanica 2

Un gioco pericoloso che nella Capitale ha fatto scattare l’allarme. È la nuova frontiera del vandalismo: gruppi di giovanissimi si incontrano nelle zone della movida sputano sulle portiere e sui vetri delle auto in sosta e scappano. Un gesto schifoso che in un periodo di coronavirus sta facendo scattare psicosi e paura a Roma. L’ultimo episodio risale a sabato sera. A Testaccio, uno dei quartieri simbolo del divertimento notturno della Capitale. Una fila di 32 veicoli “colpiti” da sputi.

 

La vicenda, segnalata ai vigili dagli stessi proprietari delle auto, ha fatto partire un’indagine per identificare gli autori del gesto. Ad aiutare gli automobilisti spaventati da un possibile rischio contagio ci ha pensato il gestore di una discoteca del Monte dei Cocci che ha messo a disposizione igienizzanti per pulire le portiere delle macchine.

 

Secondo gli investigatori il raid di sputi di Testaccio non è un caso isolato. A Trastevere - come riportato dal Corriere della Sera - la casa della costumista Fiorenza Cipollone, in via del Leopardo, viene bersagliata da «gare di sputo» contro citofoni, maniglie, usci. La donna di spettacolo per paura di un possibile contagio ha anche recintato con del nastro di plastica l’accesso all’ingresso dello stabile.

manson sputo

 

Da Trastevere a Testaccio il passo è breve ma quello che sta accadendo nella Capitale è assolutamente grave. «Stiamo verificando le telecamere della zona - spiegano dal comando della municipale - per identificare i responsabili e mettere fine il prima possibile a questa stupida e pericolosa provocazione». I vigili stanno indagando e cercano testimoni che hanno assistito alla scena e possano fornire particolari utili.

Ma cosa rischiano gli sputatori notturni? Con le normative anticovid anche l’arresto fino a tre mesi e 206 euro di multa.

arancia meccanica 1

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…